Home / Featured News / Malvasia Day

Malvasia Day

L’11 luglio 2011 alle ore 19,00, sulla meravigliosa isola di Salina si aprirà la prima edizione del “Malvasia Day”, la prima festa della Malvasia! Sarà Capofaro Malvasia & Resort il teatro di questo evento che riunirà i principali produttori di Malvasia di Salina.
L’evento è stato pensato per celebrare il “nettare” di Salina, l’isola più ricca di vegetazione delle Eolie.

L’isola verde è dal 1981 Patrimonio dell’Unesco e riserva naturale. Terra di eccellenze enogastronomiche, di viticultura estrema, di presidi slow food. Come quello del Cappero, che trova a Salina il centro della produzione italiana di qualità di questo prodotto.

Per un’intera serata gli esperti tecnici delle cantine produttrici dell’isola saranno a disposizione del pubblico di appassionati e intenditori per spiegare le caratteristiche della Malvasia attraverso degustazioni guidate.

L’evento sarà aperto al pubblico di intenditori e curiosi, amanti del buon bere e sempre alla ricerca delle migliori espressioni della nostra enogastronomia tradizionale. Questa è l’occasione ideale per visitare l’Isola Verde delle Eolie, Salina. Terra non solo di mare e di coste con tramonti mozzafiato, ma perfetto anche per gli amanti del trekking e delle passeggiate all’aria aperta, e per gli appassionati della barca che possono circumnavigare Salina, in barca o in “gozzo”, per scoprire segreti angoli di costa.

Check Also

Sapori di Primavera

Vi sembrerà un po' prematuro parlare della bella stagione, ma è il momento di mettere in calendario i primi eventi interessanti. E che la cosa possa essere di buon auspicio per l'arrivo del bel tempo e del mototurismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *