Guanto Hevik Ade

Guanto Hevik Ade: il test nell’utilizzo

Hevik, marchio italiano che si caratterizza per un’ampia gamma di prodotti nel settore abbigliamento moto, tra le novità del 2022 propone il guanto sport tourer ADE. Lo stiamo testando.

Già all’esame visivo e tattile il guanto Hevik Ade si presenta molto bene, la pelle (di capra) del dorso è morbida, la microfibra promette sensibilità, e le cuciture appaiono resistenti. Gli inserti giallo fluo e le protezioni rigide sulle nocche e sul palmo infondono sicurezza.

Guanto Hevik Ade

Li indossiamo, e la sensazione immediata è quella di un bel comfort. La mano si trova avvolta in un morbido involucro termico, l’inserto elasticizzato e la chiusura sul polso con la regolazione col velcro consentono un’ottima tenuta e isolamento, e la presa sulle manopole risulta stabile e sicura. Anche la sensibilità rimane buona pur essendo un guanto invernale dall’imbottitura importante unita alla membrana impermeabile traspirante antipioggia (che al momento non abbiamo avuto modo, per fortuna direi, di mettere alla prova).

L’unica perplessità riguarda la misura: abituati ad altri prodotti che sembrano tarati su caratteristiche fisiche… asiatiche, abbiamo optato per una taglia in più del normale. Con questo guanto Hevik Ade però il consiglio è di rimanere sulla vostra abituale, perché mentre il palmo ci risultava ben fasciato, la lunghezza delle dita, in particolare pollice, anulare e mignolo, è risultata quel centimetro oltre il necessario, e sì che abbiamo mani da pianista. Comunque nessun problema alla guida, giusto un po’ di impaccio laddove si voglia slacciarsi il casco o aprire una cerniera della giacca o scattare una foto senza prima sfilarsi i guanti.

Guanto Hevik Ade

A proposito: indici e pollici sono compatibili con gli schermi touch dei cellulari, anche se in verità il nostro iphone non sempre rispondeva. Decisamente meglio invece con un vecchio android, misteri dell’elettronica.

Dettagli tecnici:

Materiali

Pelle 50%

Microfibra 25%,

Tessuto elasticizzato 10%,

Poliestere taslan 10%

Reflex 5%

Altre caratteristiche:

Protezioni rigide su nocche e falangi

Compatibilità touch su indice e pollice

Palmo rinforzato con logo pattern in silicone antiscivolo

Membrana impermeabile e traspirante.

Colori: Nero / Giallo Fluo

Taglie: S, M, L, XL, XXL, XXXL

Prezzo: 64,90 €

 

Check Also

Il completo da enduro secondo Acerbis

Giacca, pantalone, maglia, un vero e proprio completo da Enduro, Si trova nel catalogo Acerbis 2022 ed arrivano anche i capi waterproof!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.