Primo Gennaio

di Kiddo

Il genio dei creativi del marketing non smette mai di lasciarci interdetti.

Questa volta a farci rimanere abbagliati come cerbiatti alla luce dei fari di notte è Yamaha, che presenta il suo nuovo concept a tre ruote: lo 01GEN.

Se a prima vista può sembrare uno di quei nuovi scooter a tre ruote vestito a festa, non lasciatevi ingannare, la cartella stampa promette “4n nuovo Concept di multi ruota – on & off crossover – ispirato alla corrente di design del “Refined Dynamism”, e la supercazzola continua, spiegando cos’è il “Refined-Dynamism” ma sinceramente ve la risparmio.

Ancora non ci eravamo ripresi del tutto dallo shock del motorino che fa leva sugli istinti sovrormonali dei sedicenni, il Ke-Pipe, del quale ci siamo occupati a suo tempo, che ecco una nuova pensata dei nomenclatori di una casa motociclistica torna a far parlare di sé.

Ovviamente, il nome specialmente di un concept terrà conto di un pubblico globale, non soltanto italiano, anche se mi sembra strano che, al di là delle definizioni che se ne vogliono dare, ovvero che “ Il nome si ispira alle due parole “genesis” e “generate”, che nel loro insieme esprimono sia l’originalità del design di 01GEN sia i nuovi valori che rappresenta, e che rappresenterà in futuro” non abbiano anche pensato alla data “1 gennaio”; quella che dovrebbe segnare un nuovo inizio, sicuramente quello del nuovo anno, e quindi uno start, un nuovo punto di partenza, in questo caso l’inizio di una rivoluzione nella mobilità individuale.

Ora, io non so a voi, ma se io penso al primo gennaio, l’unica cosa che mi viene in mente è una giornata quasi buttata. Di solito ti svegli nel primo pomeriggio con un tremendo cerchio alla testa, lo stomaco sottosopra per la nottata appena trascorsa a fare bagordi a suon di brindisi fino alle prime luci dell’alba e una gran voglia di vomitare. Se si ha la forza necessaria al massimo si può arrivare a Monte Senario per la motobenedizione, ma è già uno sforzo sovrannaturale, oppure ci si può sforzare di dare una ribadita alla propria compagna, giusto perché si è superstiziosi e si sa che, “chi tromba a Capodanno…”

Comunque gli addetti dell’ufficio stampa di Iwata possono dormire sonni tranquilli, voci di corridoio danno già per imminente la risposta a tono di altre due importanti case motociclistiche.

Un modello di concept crossover infatti si chiamerà “02 NOV”, con grafiche ispirate alla festa dei defunti, in mogano e finiture dorate. Si potrà anche scegliere un arredo floreale personalizzato fra oltre 543 diverse combinazioni.

Ancora non del tutto sicura, ma già data per certa l’uscita anche un nuovo SUV a due ruote, il “28 DI Ogni Mese”, noto a tutti come il “giorno dei becchi”, o cornuti che dir si voglia in onore del tradizionale giorno di paga in cui gli operai vanno in trattoria a festeggiare e la moglie ne approfitta per ricevere l’amante in casa.

 

 

 

 

 

 

Check Also

Eppure ritorneremo a viaggiare in moto

Sembra incredibile quello che stiamo vivendo, ma questa situazione anomala sta quasi diventando una normalità. Eppure ritorneremo a viaggiare, ma sarà un po’ diverso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *