Con la TDM alla Corte dei Folletti

Si parte con la Yamaha TDM per un giro di un week-and, muniti solo di un vissutissimo Atlante Stradale, di una veloce incursione in Internet per capire dove poter soggiornare la notte perché dall’alba al tramonto: gas a manetta e tanta voglia di vedere, di scoprire le bellezze dell’Italia.

Folletti 1
Peio davanti alla Corte dei Folletti

Così il venerdì sera approdiamo Alla Corte dei Folletti. Sabrina fra i tanti Alberghi e B&B l’ha scelto perché insolito e a noi “insoliti” viaggiatori piace tutto ciò che può essere non abituale, non comune, cioè inusuale. Siamo dunque a Lucca, al di fuori delle mura in viale Castruccio Castracani, dove si trova questo B&B, un pò particolare. Già solo l’ingresso a me e Sabrina è piaciuto tantissimo. Siamo quindi entrati alla Corte dei Folletti lasciandoci alle spalle la quotidianità. Questo incredibile B&B è ricavato in un antico casale e ha un’ambientazione “medieval-rustico-fiabesco”, non ci si sente davvero soli: ci sono folletti affrescati sui muri ovunque e l’ambiente è caldo e accogliente.

Mentre guardo i simpatici affreschi a tema, non posso fare a meno di pensare che noi motociclisti siamo un po’ dei folletti, anzi, dei folli folletti, che girano su cavalli alati. Siamo figli della del sole e della pioggia, del vento e della tempesta. Ecco forse perché in questo luogo mi sono sentito subito a casa. E se il mio unicorno ha tre diapason e gli occhi a mandorla, non ha importanza, mi fa volare lontano, mi porta dove vanno i miei sogni, mi regala emozioni indimenticabili.

Ma torniamo per terra:

I gestori, Marika e Pietro, sono gentilissimi e simpatici, disponibilissimi ed è possibile rimessare la moto in un cortile, per dormire sonni più tranquilli. I folletti hanno accompagnato la nostra salita verso la camera a noi adibita ed entrati siamo rimasti piacevolmente colpiti da un particolare letto a baldacchino, per non parlare poi delle abat-jour che sono a forma di elmo medievale! Noi ci ritorneremo senz’altro, voi fateci un pensiero, per info: www.cortedeifolletti.it e dite che vi manda il Peio, avranno un occhio di riguardo per voi!! 

Check Also

Eppure ritorneremo a viaggiare in moto

Sembra incredibile quello che stiamo vivendo, ma questa situazione anomala sta quasi diventando una normalità. Eppure ritorneremo a viaggiare, ma sarà un po’ diverso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *