Home / Mototurismo / Eventi / Genova – Palermo, pronti per la seconda edizione.
ge-pa 2017_10_preview

Genova – Palermo, pronti per la seconda edizione.

Dal 28 aprile al 5 maggio si svolgerà la Genova – Palermo. Moto On The Road sarà presente con il proprio inviato, Franz Corsini.

Duemilatrecento chilometri, sette tappe, partenza da una città di mare, arrivo in un’altra città di mare, in mezzo praticamente tutta l’Italia con vista mar Tirreno, questa è la Genova – Palermo. E poi il percorso di ogni tappa che viene svelato solo la sera precedente e che potrà essere gestito in piena autonomia, ma con punti di controllo e orari da rispettare, i timbri sulle tabelle o gli autoscatto (selfie, per i più giovani) per certificarne il corretto passaggio, e alla fine anche una classifica che determinerà il titolo di Magnifici Motoesploratori.

mappa_2018_v3

 

Questo e molto altro sarà il raid Genova – Palermo, organizzato dal Motoclub Motolampeggio, in programma dal 28 aprile al 5 maggio prossimi, che dopo il rodaggio dello scorso anno si propone per la sua seconda edizione.

Strade sconosciute, paesaggi, scoperte inattese, incontri, piacere di guida, spirito di amicizia e un pizzico di avventura e di competizione, sempre nel rispetto dei limiti di velocità. Il raid è aperto a qualsiasi tipo di moto, ovviamente in regola col Codice della Strada, e la furba formula consente di parteciparvi anche aggregandosi solo in una o due tappe. Quelli che invece seguiranno l’intero percorso, i “culidipietra” insomma, potranno scegliere tra una formula “Smart” che consentirà loro di scegliere in autonomia pasti e sistemazione alberghiera, e il pacchetto completo “Premium”, altrimenti detto “serviti e riveriti”, dove il partecipante dovrà solo pensare a guidare, senza doversi occupare della logistica.

 

ge-pa 2017_7_preview

I costi dell’iscrizione vanno dai 120 euro per la singola tappa, ai 660 euro per il pacchetto “Smart”, fino ai 1390 euro per il pacchetto “Premium”, che includono pettorina numerata, maglietta ricordo, spuntini, e furgone scopa per recupero mezzo in caso di guasto. Prevista anche la possibilità del trasporto bagagli come optional aggiuntivo.

 

ge-pa 2017_8_preview

Noi di Moto On The Road ci saremo, belli carichi e determinati per questa nuova esperienza. Stiamo già allenando al meglio il nostro lato B.

 

Le iniziative degli organizzatori della Genova - Palermo illustrate al recente MBE di Verona
Le iniziative degli organizzatori della Genova – Palermo illustrate al recente MBE di Verona

Check Also

wildays 2018-19

Wildays 2018, tre giorni di motori, musica, cibo e divertimento

Si è conclusa l'edizione del 2018 di Wildays, l'evento tutto made in Italy svoltosi dall' 1 al 3 giugno nell'area dell'Autodromo di Varano (PR).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *