Home / Mototurismo / Ristoranti / Il Crotto del Sergente – Lora (Como)

Il Crotto del Sergente – Lora (Como)

Il Crotto del Sergente è un autentico nascondiglio per il buen retiro del gusto, una deliziosa casa dove ospitare amici per degustare piatti semplici. Ad accogliere gli ospiti due sale caratteristiche che rimarcano l’origine settecentesca del posto, una vecchia cantina, che fungeva anticamente da dispensa e poi – più avanti – da osteria, un ritrovo di paese.

Il ristorante sottolinea una marcata espressione di “Comacinità” con menù continuamente variati. Si spazia dalla Tartelletta caramellata alle melanzane con sorbetto al pomodoro dell’orto alla Terrina di piccione con marmellata di cipolle rosse, dal Tartarino di manzo in salsa delicata e tartufo nero con olio del lago al Risotto alle ortiche con filettino di pesce persico croccante.

Il giardino esterno, con tavolate e panche in pietra disposti su gradoni come nei vecchi crotti, é un’ottima postazione per pranzare e cenare in completa libertà e informalità.

Chiuso il mercoledì e il sabato a mezzogiorno.

Per un pranzo completo anche di vini: 30 euro circa

Crotto del Sergente

Via Crotto del Sergente, 13 – Lora, Como

Tel. (+39)031.283911

ww.crottodelsergente.it

Check Also

Simone Breda e Liana Genini insieme al Ristorante Sedicesimo Secolo

Chef lui, sommelier lei, dopo aver girato il mondo nei migliori ristoranti, insieme per una nuova avventura: il Ristorante Sedicesimo Secolo