Home / Mototurismo / Ristoranti / Hotel Locanda Don Serafino – Ragusa Ibla

Hotel Locanda Don Serafino – Ragusa Ibla

Una tappa imperdibile nell’itinerario del barocco siciliano. Lo scenario è Ibla, la parte storica di Ragusa, oggi patrimonio dell’Unesco.

In un palazzetto dell’800 è situato l’hotel Locanda Don Serafino: il suo ristorante, che vanta da anni una stella Michelin, si affida al genio creativo dello chef Vincenzo Candiano.

Menù superbi ispirati alla tradizione siciliana rivisitata che propongono, ad esempio, ravioli di maialino dei Nebrodi brasato su crema di patate affumicate, tonno scottato all’origano selvatico con cipollata alle mandorle e sciroppo di Cerasuolo di Vittoria, crème brulée di carruba e semifreddo fior di latte al passito di Pantelleria.

A questo trionfo di sapori si abbinano più di 1000 etichette di vini, una grande carta di distillati e una ricca cigar list.

Particolarissima la location, ospitata nei magazzini adiacenti la Chiesa dei miracoli, dove, sovrastati da pareti in roccia viva, si può cenare a lume di candela

Per una cena da quattro portate, vini esclusi, 70 euro.

Locanda Don Serafino, via Giovanni Ottaviano, Ragusa Ibla, tel 0932 24 8778,

www.locandadonserafino.it

Check Also

Simone Breda e Liana Genini insieme al Ristorante Sedicesimo Secolo

Chef lui, sommelier lei, dopo aver girato il mondo nei migliori ristoranti, insieme per una nuova avventura: il Ristorante Sedicesimo Secolo