Anche le Bici Elettriche a EICMA 2016

 

Due ruote e un motore: un mezzo che a EICMA 2016 ci sta proprio bene! Sono le E-Bike dette anche bici elettriche o a pedalata assistita. A loro sarà dedicata un’area in collaborazione con BikeUP.

Il mondo della bicicletta elettrica può destare l’interesse dei motociclisti. In fondo si tratta di due ruote ed un motore, seppure a supporto della pedalata (ricorderete il Ciao Piaggio…).

Ecco che Eicma 2016 si apre al mondo della pedalata assistita con la collaborazione con BikeUP, il primo evento internazionale dedicato alle E-Bike, che anno dopo anno attrae migliaia di appassionati e curiosi.

Il momento è propizio per questo mezzo visto che i dati di mercato confermano i segnali incoraggianti di costante crescita. Nel 2015, infatti, le vendite di E-Bike sono aumentate del 9,8% sull’anno precedente e le esportazioni sono volate a un +166,8%.

Tutto questo inserito in un trend di crescita sempre più pressante di richiesta della mobilità sostenibile sotto il profilo economico ed ecologico.

La bicicletta a pedalata assistita è la giusta risposta a queste domande.

Per questi motivi Eicma, da anni palcoscenico delle nuove tendenze di settore, ha deciso di puntare anche sulle biciclette elettriche sostenendo la loro promozione.

Nell’area ” Eicma E-Bike “, oltre ai classici stand dedicati alle aziende produttrici, sarà disponibile uno spazio esterno con una pista di 1300 metri con una pendenza media dell’8% per dei test ride che consentiranno al pubblico di apprezzare direttamente i benefici della pedalata assistita.

Il modello Crosser di Neox, azienda italiana leader di settore. Ci sarà a EICMA 2016?
Il modello Crosser di Neox, azienda italiana leader di settore. Ci sarà a EICMA 2016?

Cos’è BikeUP

È un evento giunto nel 2016 alla terza edizione, ed è il primo appuntamento europeo dedicato esclusivamente alle biciclette elettriche. In soli due anni questa manifestazione è divenuta un appuntamento fondamentale del settore, un’occasione per tenersi aggiornati e conoscere tutte le novità sul mercato. Un’occasione per appassionati, sportivi e famiglie, di sperimentare le E-Bike per scoprirne versatilità e potenzialità di un modo di spostarsi, più green e sostenibile.

Altre info: www.eicma.it

 

Check Also

20000 Pieghe 2022 copertina

20000 Pieghe e 1000 Sassi, due appuntamenti da non perdere

Iscrizioni aperte per due classici appuntamenti che gli appassionati di asfalto e strade sterrate non possono perdere: 1000 Sassi e 20000 Pieghe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.