Home / Rubriche / Moto e dintorni / In moto… al fresco!

In moto… al fresco!

La giacca Airjet 2

Diciamo subito che la creazione di un capo motociclistico adatto alla stagione calda impegna quanto un capo invernale. Non basta insomma alleggerirlo delle imbottiture interne per renderlo idoneo. Tra gli specialisti “delle proposte ventilate… serie” c’è Clover; la sua collezione 2012 comprende diversi capi e guanti estivi, sia per uomo che per donna.

Disponibile nei colori Grigio o Nero (tinta su tinta), l’AIRJET 2 vanta una lista lunghissima di caratteristiche (indicate nella scheda sottostante). Essendo un capo estivo è stato concepito per ottenere il massimo passaggio d’aria al suo interno. Un risultato che Clover ha ottenuto realizzando ampie zone iper-ventilate anteriori e posteriori e utilizzando un tessuto adeguato e trattato idrorepellente (il tessuto 300 DHT), rinforzato nelle zone maggiormente da proteggere, cioè quelle più esposte dal punto di vista abrasivo. Non mancano le protezioni CE, di serie su spalle e gomiti, estraibili e registrabili (made in Italy al 100%).

Lo scostamento dalla media dei prodotti analoghi arriva però analizzando l’AIRJET 2 dal punto di vista dell’indossabilità. Il capo veste bene perché è completamente regolabile. Un’occhiata alla lavorazione dei soffietti elasticizzati presenti su spalle e gomiti aiuta a capire il concetto. Poi si può intervenire sul volume di avambraccio e fondo giacca.

In questo ragionamento rientra anche la versione femminile dell’AIRJET 2, che propone una vera e propria linea disegnata attorno alla donna, non un semplice adattamento.

La grande attenzione ai particolari si nota anche dalla qualità degli inserti rifrangenti presenti, tutti laminati (compreso il logo), che garantiscono la sicurezza attiva necessaria a essere visti e a farsi vedere.

PREZZO AL PUBBLICO: 171 euro

Il modello TAZIO di Clover segue questa filosofiae rappresenta un ottimo investimento contro l’afa estiva. Il guanto è realizzato in pelle bovina al 100% su dorso e palmo, è completamente ventilato e dotato di fodera interna Climacontrol. La protezione passiva è garantita da padding protettivi situati nei punti strategici del guanto; palmo, dita e nocche. Sicura la chiusura, che comprende cinturino di serraggio ed elasticizzazione della parte finale del polso.

PREZZO AL PUBBLICO: 55 euro

Le caratteristiche tecniche Airjet 2

Tessuto esterno : 300 DHT , Mesh ventilata – Protezioni “CE” estraibili e registrabili su spalle e gomiti – Ampie zone di ventilazione frontali e posteriori – Predisposizione per protezione schiena Art. 1283 -1284 Trattamento idrorepellente su esterno tessuto – Regolazioni volume avambraccio e fondo giacca – Soffietti elasticizzati su spalle e gomiti – Fodera “Climacontrol” – 2 tasche frontali e 1 taschino interno – Inserti rifrangenti frontali,laterali e posteriori – Collo a flessibilità differenziata – Polso registrabile con velcro – Dispositivo di aggancio cintura pantalone (+ zip) – Taglie: S, M, L, XL, XXL, XXXL – Colori Grigio , Nero.

Le caratteristiche tecniche guanto Tazio

Dorso e palmo in pelle ovina ventilata – Imbottiture su palmo, dita e nocche – Cinturino di serraggio guanto – Flap di chiusura guanto – Polso elasticizzato – Fodera interna di comfort – Taglie:  S, M, L, XL, XXL – Colore nero,

Iinfo: Clover– tel. 0445-459532 – www.clover.it – clover@clover.it

Check Also

1972 – 2012: 40 anni di Nolan

In vendita tre caschi celebrativi ad un prezzo speciale