Home / Viaggi in moto / Reportage / Il Buono, il Brutto, il Biker: ultimi giorni per le iscrizioni!

Il Buono, il Brutto, il Biker: ultimi giorni per le iscrizioni!

Un evento da non perdere, un weekend modulabile in base alle proprie esigenze, che può essere anche una mini vacanza di 4 intensi giorni. Il Buono, il Brutto, il Biker è sicuramente il raduno più avvincente dell’anno.

Vi aspettiamo per condividere un’avventura tra sogno e realtà, nei luoghi dove sono stati ambientati gli spaghetti-western della nostra infanzia, guidando su strade di incontaminata bellezza. Il tutto condito dalla rude cucina abruzzese (mica roba sa signorine…), questo è Il Buono, il Brutto e il Biker.

Percorsi da enduro (abbastanza hard) e stradali (adatti a tutti), ma entrambi inseriti in un unico programma e con le migliori location condivise.

Il video:

https://youtu.be/RTXyBUKoGL0

Iscriversi

Il Buono, Il Brutto, Il Biker

IL PROGRAMMA

Giovedì 30 maggio

Fino al tramonto: accoglienza presso il nostro fortino, l’Hotel Lilys’ Flowers proprio ai piedi del Big Stone, poi cena del bandito; dopodichè ci troveremo attorno al fuoco fumando il calumet della pace e esaminando le mappe di domani, e infine, -per chi non sarà già completamente sbronzo- prima di andare a nanna ripasseremo le nostri parti guardando  “Il buono, il brutto e il cattivo”.

dalle 14,00 in avanti: accoglienza presso la struttura che ci farà da base per tutto l’evento, l’Hotel Fiordigligli, ai piedi del Gran Sasso; registrazione, consegna materiale, sistemazione nelle camere.

ore 20,00: cena con menù di specialità abruzzesi rivisitate in chiave cow-boy

ore 22,00: briefing sui percorsi del giorno successivo, quindi proiezione del film “Il buono, il brutto, il cattivo”.

Venerdì 31 maggio

Satanassi, cerchiamo di partire prima che il sole sia troppo alto! Lungo la pista accampamento con spuntino Sioux, quindi a Mezzogiorno di fuoco esatto  in appuntamento con “il Bimbo” in persona- e per tutti voi balordi una mestolata di fagioli con altre delizie yankee – vera dinamite per le vostre trippe! Poi di nuovo in sella, verso Strong Field, dove ci aspetta un’altra tappa per stuzzicare le budella – corpo di mille balene, siete cow-boys o ballerine?! Prima del tramonto rientro all’accampamento, e – dopo una sana tinozza di acqua calda – per chi se la sarà meritata non mancherà una cenetta con i fiocchi! Quindi tutti attorno al fuoco, a studiare le mappe di domani, per Giuda!

ore 8,30: partenza per entrambe i gruppi, asfalto e enduro a – a metà mattina spuntino con prodotti tipici

ora di pranzo: ci troviamo nel luogo esatto in cui fu girato la immortale scena della fagiolata in “Lo chiamavano Trinità”, e via anche per noi di fagioli e cotiche e salsicce!

nel pomeriggio: percorsi distinti per asfalto ed enduro nei pressi di Campotosto

ore 20,00: cena con menù di specialità abruzzesi rivisitate in chiave cow-boy

ore 22,00: briefing sui percorsi del giorno successivo, quindi proiezione del film “Lo chiamavano Trinità”.

Sabato 1 giugno

Giù dalle brande smidollati, o devo farvi assaggiare la mia Smith&Wesson?! Ma non frignate troppo, dopo avervi fatto mangiare un bel po’ di polvere, vi concederemo una tazza di brodaglia alla maniera dei fuggiaschi presso il Wolf’s Refuge – e poi però vi aspetta il Rodeo: fate vedere quel che valete! Quindi onoreremo le nostre fatiche grigliandoci come animali affamati una cenetta da sballo, e infine -tornati al nostro fortino- diamo il via sotto le stelle a una grande festa country!

ore 8,30: partenza per entrambe i gruppi, asfalto e enduro a – a metà mattina spuntino con prodotti tipici

ora di pranzo: ci troviamo al “Rifugio del Lupo” per una degustazione di prodotti locali, e poi partenza per il RODEO!

nel pomeriggio: ancora asfalto per gli stradisti e polvere per gli enduristi, e poi appuntamento per tutti dal mitico “Mucciante” per friggerci gli arrosticini ed altre delizie locali!

dalle 21,00: GRANDE FESTA COUNTRY nel nostro Hotel: danze, musica, giochi frizzi lazzi e schiamazzi fino a notte fonda!

Domenica 2 giugno

Dopo giornate così, anche dei pendagli da forca come voi sentiranno un po’ di nostalgia, o no?! Allora vamonos, per un’ultima cavalcata insieme, con soste ad ogni Saloon lungo la pista, prima di tagliare la corda dandoci appuntamento per le prossime lune!

ore 9,30: partenza per l’ultimo delizioso giretto tutti quanti assieme, andando alla scoperta di posticini veramente incredibili e altre leccornie a dir poco speciali…

ore 12,30 circa: ci congederemo con un bel BRINDISI – arrivederci alle prossime avventure!

Il Buono, Il Brutto, Il Biker
Il Buono, Il Brutto, Il Biker

I PERCORSI

I percorsi – fuorché quello della domenica – sono sempre differenziati per “asfalto” ed “enduro”, con alcuni tratti in comune e soste sempre insieme.

ASFALTO: tutte strade di notevole bellezza, sia dal punto di vista paesaggistico che da quello del piacere di guida, con itinerari di circa 250 km giornalieri: ma a noi quel che interessa è che siano tutti di ottima qualità, intervallati da piacevoli tappe e visite ogni volta che lo meritano. Sarà fornito un dettagliato “Travel-Book” e le tracce cartacee e GPS.

ENDURO: è un enduro abbastanza “hard”, per la lunghezza dei tratti in fuoristrada e per la tecnicità di alcuni passaggi, quindi è consigliato a piloti già di media esperienza in off-road e con gomme ragionevolmente scolpite. In compenso vedrete: per lunghe ore sembrerà di essere sulle piste del west americano, quelle dei fumetti e dei film, con paesaggi immensi di montagne bellissime e selvagge. Il gruppo – a numero limitato – sarà accompagnato da un apripista e da una “scopa”.

Info e iscrizioni: https://www.eroiciinmoto.it/il-buono-il-brutto-il-biker/

Check Also

Suave Adventure 2019: turismo off nelle Marche più autentiche.

La terza edizione per il Suave Adventure, l'evento dedicato al popolo degli amanti del fuoristrada leggero, si è svolto il 21 e 22 settembre. Noi c'eravamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *