Winter Heroes 2022, facile, ma non troppo…

Ritorna la manifestazione motociclistica invernale che si svolge in Toscana nei “giorni della merla”: Winter Heroes 2022. A numero chiuso.

Non eroi, ma un po’ eroici senz’altro, perché mettersi in moto nei giorni più freddi dell’anno richiede tanta passione e un po’ di follia. Ma cosa distingue Winter Heroes 2022 dalle altre manifestazioni che si svolgono nello stesso periodo? È presto detto: a questo evento – arrivato alla 7a edizione – non si arriva solamente, ma si gira su un percorso metà asfalto e metà sterrato, non da professionisti, ma che richiede una certa perizia e la moto giustamente gommata.

L’altro elemento è la passione per l’Italian style, il gusto del bello e del buono, cosa che all’estero ci rende famosi. Quindi non panini e birra, non tenda e sacco a pelo, ma dopo una giornata su e giù tra le strade bianche delle colline toscane, magari infangandosi per bene, un’accoglienza strafiga, di quelle che vien voglia di condividere con il proprio partner.

Ecco che l’accoglienza del Borgo San Luigi – in uno scenario ai piedi di uno dei borghi più belli e intatti di Italia, Monteriggioni – mostrerà tutta la perizia di una cucina regionale tra le più conosciute al mondo, con vini (solo la sera e a moto ferme), celebri e celebrati urbi et orbi.

Come si svolgerà

Venerdì 28 Gennaio: all’arrivo i partecipanti verranno sistemati nelle camere di questo resort di lusso, a seguire cena con alcuni tra i migliori piatti della tradizione toscana. Prima del meritato risposo un dettagliato briefing. Notizie, dettagli e suggerimenti, del percorso che verrà affrontato il sabato.

Sabato 29 gennaio: un’intera giornata all’insegna della manetta (saggia e moderata) con un itinerario che, con lunghi tratti di off road,  porterà dalla Volterrana verso la Maremma. Il tutto inframezzato da gustose soste.

Al rientro, dopo essersi riposati e rimessi presentabili, una lunga serata di buon cibo straordinarie bevande e tante chiacchiere fino a tardi.

Domenica 30: una mattinata ancora in moto, con un breve giro alla scoperta di altri bei luoghi ed altri assaggi, prima del rientro alle proprie destinazioni, con l’impegno di rivedersi alla prossima edizione.

Winter Heroes 2022: 28-29-30 gennaio 2022

Per info:

Andrea 393.4690651

Norberto e Barbara 348.7690769

Claudio 335.5770077

Sito web: http://www.eroiciinmoto.it/tour-winter-heroes/

 

 

 

Check Also

Winter Heroes 2020: pioggia e fango non fermano gli eroici

Winter Heroes 2020. Tutti in Toscana tra le bellissime colline del Chianti e poi giù, lungo un percorso che, puntando a Sud, ha raggiunto la Maremma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.