Home / Featured News / Un’Honda irrefrenabile

Un’Honda irrefrenabile

La Hornet

Il mercato delle due ruote di agosto conferma il segno meno davanti a un numero a due cifre, quasi una costante di questo 2011 che Honda non ha mancato di sollecitare e supportare con nuovi accattivanti modelli, azione purtroppo non supportata dalla persistente incertezza economica.

Primo nella classifica delle immatricolazioni è sempre lo scooter di media cilindrata per eccellenza, l’SH300i, che supera di slancio le diecimila unità immatricolate (10.575) e, rispetto allo stesso periodo del 2010, migliora la sua quota di mercato sia su base annuale sia su base mensile.

 

Honda SH300i

Sempre amatissimi gli SH125/150i, gli scooter cittadini che dal 2001 semplificano ogni giorno la vita di migliaia di persone con le loro performance facili e la ben nota affidabilità. Sono oltre 9.000 quelli immatricolati da gennaio ad agosto 2011, segno di un affiatamento con il pubblico italiano che va oltre la semplice mobilità quotidiana.

 

Impossibile poi non citare l’apprezzamento nei confronti dell’SW T400, l’unico bicilindrico della sua categoria che, proprio per questo, offre quel perfetto equilibrio tra prestazioni e comfort che gli vale la leadership del segmento.

 

Arrivato nelle concessionarie a maggio, il Crossrunner è entrato subito nella classifica delle moto più vendute. Ad appena quattro mesi dalla commercializzazione si possono contare quasi seicento felici possessori dell’eclettica V4 Honda, segno che il progetto di un ‘crossover’ facile da guidare ma dalle grandi prestazioni è realmente andato incontro ai desideri del pubblico.

Tra le sportive di media cilindrata è sempre più apprezzata la CBR600F che, grazie al perfetto rapporto prezzo/prestazioni e alle qualità di guida da vera sport-touring, stacca nella classifica del segmento tutte le concorrenti ipersportive di pari cilindrata. Globalmente le naked continuano a primeggiare, sono infatti oltre 23 mila quelle immatricolate nei primi otto mesi dell’anno, e tra di esse spicca la Honda Hornet che, con un’unica versione, supera di slancio le duemila unità targate e si conferma anche ad agosto top seller della categoria. L’arrivo della stagione autunnale, che porterà i prossimi saloni della moto, vedrà Honda in prima fila nel dare impulso alla ripresa del mercato, grazie all’introduzione di nuovi modelli di scooter e moto.

Check Also

Sapori di Primavera

Vi sembrerà un po' prematuro parlare della bella stagione, ma è il momento di mettere in calendario i primi eventi interessanti. E che la cosa possa essere di buon auspicio per l'arrivo del bel tempo e del mototurismo.