Regali di Natale per motociclisti: con prezzi da 25 a 500 Euro

Sta per arrivare Natale e anche se non abbiamo certezze su come lo trascorreremo, ci piace l’idea di fare o farci un regalo. Ecco una carrellata di possibili idee sui regali di Natale per motociclisti.

Abbiamo fatto una selezione di possibili regali di Natale per motociclisti, mettendo una forchetta di prezzo che vada dai 25 ai 500 euro, in maniera di poter abbracciare tutte le tasche. Ecco le nostre idee:

Regali di Natale per motociclisti da 50 a 100 Euro

GIVI S430 – Base di aggancio Seatlock – 25,00 euro

Regali di Natale per motociclisti

Regali di Natale per motociclistiDa GIVI, una base di aggancio universale che accoglie sulla sella posteriore una borsa dotata di sistema di fissaggio con flangia (Tanklock o TanklockED). Pensato per le sportive, quelle in pratica che si guidano più volentieri da soli, l’S430 si adatta a qualsiasi tipologia di moto, si monta e smonta in meno di 5 minuti, senza l’ausilio di attrezzi.

La base in gomma antigraffio e antiscivolo della S430 non rovina la sella e permette un alloggiamento stabile e sicuro attraverso l’utilizzo delle cinghie regolabili in dotazione.

Il SEATLOCK non è comunque precluso ai motociclisti con il sedile passeggero… costantemente occupato: GIVI l’ha reso utilizzabile anche in abbinamento a una piastra posteriore per bauletto, per la precisione con i versatili modelli in alluminio M8A, M8B, M9A, M9B.

 

MIDLAND Lampada Sanificante UV-C EUV10 – 29,90 euro

Regali di Natale per motociclisti
Regali di Natale per motociclisti, una proposta al tempo del Covid

Regali di Natale per motociclistiA casa, così come in viaggio o sul luogo di lavoro, la sanificazione di oggetti e superfici (manopole moto? Casco? Guanti?) è diventata ormai prassi quotidiana. A renderla tale concorre MIDLAND con una gamma di prodotti pensati per affrontare questo periodo in sicurezza. Tra le proposte si fanno notare due lampade a raggi ultravioletti portatili, capaci di sterminare in 3 minuti virus, germi, funghi e altre micro-particelle dannose, grazie al potere delle radiazioni UV-C. Si chiamano STERILLONG ed EUV10.

Dispositivi di sterilizzazione “hi-tech”, esse permettono di sterminare in modo facile ed efficace non soltanto i virus presenti sulle superfici e sugli oggetti ma anche spore, funghi, germi, batteri, acari, muffe… in poche parole, tutte quelle micro-particelle che possono influire negativamente sul nostro sistema immunitario. La sanificazione mediante raggi UV-C riduce inoltre l’utilizzo di prodotti chimici e di conseguenza l’impatto sull’ambiente (oltre ad apportare un sostanziale risparmio economico).

Entrambe validissime come regalo di Natale sicuramente apprezzabile, vi presentiamo la “piccola” EUV10, capace, grazie alla sua forma, di sterilizzare superfici di ogni genere, da un piccolo veicolo ai vestiti, fino agli oggetti ingombranti o difficili da raggiungere, questa lampada portatile produce raggi ultravioletti che presentano la massima efficacia in corrispondenza della lunghezza d’onda corta (UV-C) inferiore ai 280 nm. Il potere germicida è dovuto soprattutto all’effetto distruttivo esercitato dalle radiazioni UV-C sul loro DNA.

La lampada ricarica la sua batteria interna mediante una porta Micro USB e, una volta aperta, si attiva premendo il tasto esterno di accensione. Per una sanificazione completa si consigliano dai 5 ai 10 passaggi (per il tempo di circa 3 minuti) sulla superficie da sterilizzare.

Le dimensioni compatte del modello EUV10, alimentato da batteria ricaricabile interna, particolarmente pratico da trasportare (all’interno della custodia in dotazione) e di semplice utilizzo. L’accensione avviene tramite il selettore esterno e, successivamente, il tasto di attivazione del LED. Lo spegnimento avviene automaticamente dopo 180 secondi.

MIDLAND produce una seconda lampada, più grande ma sempre gestibile a mano, la Sterrillong. Il suo costo è di 79,00 euro.

HEVIK H-BELT – Cintura lombare 29,00 euro

Regali di Natale per motociclisti

Pensata per un utilizzo touring e urbano, questa cintura lombare prevede una doppia regolazione laterale a strappo, capace di garantire totale aderenza al corpo e, di conseguenza, il corretto supporto lombare e una buona protezione dalle sollecitazioni a cui si è sottoposti durante la guida.

L’interno, realizzato in mesh di poliestere, permette il ricircolo dell’aria.

H-BELT è proposta in colore nero e nella gamma taglie unisex M1 (XS-S), M3 (M-L) e M2 (XL-XXL).

HEVIK GRIMSEL, Guanto Invernale – 29,00 euro

Regali di Natale per motociclisti

Regali di Natale per motociclistiPensato per i tragitti invernali all’interno delle aree metropolitane, GRIMSEL di HEVIK è un guanto lungo che prende il nome da uno spettacolare valico alpino svizzero. Inserito nella linea “Urban”, questo modello è il più accessibile tra i guanti da indossare durante la stagione fredda. Il prezzo contenuto non influisce sulla cura dei dettagli tecnici: non mancano membrana impermeabile, cinturino antiscalzamento, rinforzo in pelle sul palmo e la certificazione CE!

All’interno della gamma di guanti invernali HEVIK, GRIMSEL si posiziona come proposta “Urban” dal design essenziale e l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

La sua struttura è quella di “guanto lungo”, e come tale idoneo a riparare anche il polso, tenuto ben fermo sulla mano da un cinturino antiscalzamento, con chiusura a strappo, che impedisce anche il passaggio dell’aria.

Realizzato in un mix di materiali tecnici tra cui il tessuto elasticizzato, GRIMSEL lascia alla mano e alle dita piena libertà di movimento, necessarie non soltanto durante la guida ma anche per l’utilizzo quotidiano, una volta scesi dalla sella.

A supporto della protezione il marchio ha predisposto un resistente rinforzo in pelle, posizionato sul palmo.

L’interno è dotato di membrana waterproof per evitare il passaggio di umidità e pioggia e un’ulteriore strato termico, ottimo alleato contro il vento freddo invernale.

Dettaglio estetico che gioca anche a favore della visibilità è il logo HEVIK riflettente, stampato sui mignoli.

GRIMSEL è proposto in colore nero e in una gamma taglie che va dalla S alla XXXL.

Certificato secondo la normativa CE EN 13594:2015 di livello 1

KAPPA S604K – Custodia per Telepass – 30,00 euro

Regali di Natale per motociclisti

Regali di Natale per motociclistiNuova custodia universale di KAPPA per dispositivi di pagamento del pedaggio autostradale europeo, dotata di kit universale per il fissaggio su manubri, traversini e specchietti.

Realizzato in tecnopolimeri rinforzati in acciaio inox, il sistema di fissaggio è compatibile con tubolari di diametro compreso tra gli 8 e i 35 mm (con sezioni anche non perfettamente tonde).

L’S604K è stato progettato per alloggiare: il TELEPASS italiano del nuovo formato (66 x 48 x 28 mm) e i dispositivi di pagamento del pedaggio autostradale europeo di dimensioni più compatte (63 x 11 x 40 mm; distribuiti in Italia, Francia, Spagna). Questo secondo formato viene ottenuto all’interno della custodia tramite l’utilizzo di uno spessore adesivo (compreso in confezione).

HEVIK Zaino NAUTILUS – 44,90 euro

Regali di Natale per motociclisti

 

Regali di Natale per motociclistiHEVIK aggiunge in gamma un accessorio che per praticità e anche stile è ritenuto indispensabile da generazioni di motociclisti e scooteristi: lo zaino.

Compatto e smart nella gestione dello spazio, NAUTILUS offre una dotazione di serie davvero completa; dalle cinghie regolabili su petto e vita, alle tasche porta bottiglia, al vano per il notebook/tablet.

Pensato per un pubblico “dueruotista” unisex in cerca di uno zaino adattabile facilmente a differenti utilizzi, propone una capacità (15 litri) più che sufficiente al trasporto del bagaglio necessario ai tragitti di tutti i giorni e allo stesso tempo capace di rendere NAUTILUS un valido supporto in tutte quelle occasioni in cui si lascia la città metropolitana per qualche giorno.

Il vano principale, dotato di chiusura con zip, propone un alloggiamento separato per notebook o tablet, un plus che piacerà a chi ha scelto la moto o lo scooter per recarsi in ufficio. Un ulteriore tasca, che copre buona parte del lato anteriore, risulta un comodo contenitore per gli oggetti da avere sempre a portata di mano.

Non mancano poi due ampie tasche laterali porta bottiglia, la maniglia per il trasporto a mano la base antiscivolo.

NAUTILUS è un valido zaino anche per i possessori di moto veloci: la dotazione di cinghie regolabili in vita e al petto, in aggiunta ai classici spallacci, permettono di ottenere una perfetta aderenza al corpo. A dare una marcia ci pensa l’estetica attraverso le colorate grafiche “a blocchi”. Al classico nero/grigio Hevik aggiunge due varianti a tinte fluo mettendo in campo il giallo e il rosa (tocco femminile, in questo caso tutt’altro che mieloso).

 

TUCANO URBANO TERMOWARM – Scaldagambe elettrico – 49,90 euro

Regali di Natale per motociclisti

Si tratta di un pannello scaldagambe elettrico compatibile con la tasca portaoggetti del Termoscud.
È alimentato tramite Power Bank (non in dotazione) a capienza minima 5000mAh (5V/2A)

Altre caratteristiche:
– esterno in nylon Oxford ad alta tenacità
– lamina interna in alluminio per riflettere il calore verso le gambe
– lato posteriore in rete Aero 3D per diffondere uniformemente il calore
– pulsante di accensione On/Off
– tasca per Power Bank
– durata del riscaldamento in base alla potenza della batteria (ca. 1,5h con 5000mAh)

Nero-taglia unica

Regali di Natale per motociclisti da 50 a 100 Euro

GIVI S958B Porta Smartphone – 54,00 euro

Porta smartphone universale per moto, scooter, biciclette, quad…. questo accessorio di GIVI utilizza un supporto di fissaggio compatibile con tubolari di diametro compreso tra gli 8 e i 35 mm (anche con sezioni non perfettamente tonde); una caratteristica che consente il suo utilizzo sia a manubrio sia sullo stelo dello specchietto retrovisore.

Il porta smartphone, dotato di guscio che assorbe urti e vibrazioni, si aggancia e sgancia dal supporto in modo velocissimo; inoltre, allentando la ghiera presente sul supporto è possibile regolarne la posizione in base alle proprie esigenze senza l’impiego di utensili.

S958B è dotato di cinghia di sicurezza, aletta parasole, copertina anti acqua da utilizzare in caso di precipitazioni intense, superficie touch sensible anteriore, finestra trasparente posteriore e porta di entrata per l’alimentazione.

 

Tucano Urbano CINTUKAWARM Cintura lombare riscaldante – 59,90 euro

Si tratta di una cintura lombare riscaldante alimentata tramite Power Bank (non in dotazione) a capienza minima 5000mAh (5V/2A)
L’esterno è in nylon Oxford ad alta tenacità e l’interno in rete Aero 3D per diffondere uniformemente il calore.

Altre caratteristiche
– supporto lombare ergonomico
– inserti rigidi sul dorso removibili in base al sostegno desiderato
– regolazione elastica sui fianchi in base al contenimento desiderato
– chiusura elastica con regolazione in velcro
– pulsante di accensione On/Off
– tasca per Power Bank
– durata del riscaldamento in base alla potenza della batteria (ca. 2h con 5000mAh)

KAPPA KS150 – Portapacchi – 62,50 euro

Il portapacchi è stato uno dei primissimi accessori a disposizione dei motociclisti e degli scooteristi. Oggi, dopo aver lasciato il posto a bauletti di forme e dimensioni differenti, proprio su questi ultimi si riprende lo spazio. Come il KS150 di KAPPA, prodotto in nylon e compatibile con i coperchi di molti bauletti, anche di marchi differenti.

Quasi impossibile non farci un pensierino. I suoi punti di appoggio si avvalgono di semisfere per adattare I piedini del portapacchino alle differenti curvature dei coperchi top case. Tra le caratteristiche segnaliamo anche la presenza di 6 passacinghia e altrettante sedi per I ganci delle reti elastiche.

Di serie è provvisto del kit universale necessario al fissaggio, operazione che prevede la foratura del coperchio per rendere I due elementi perfettamente solidali attraverso l’utilizzo di viti. Queste ultime sono dotate di doppia rondella in gomma e garantiscono la perfetta tenuta all’acqua: l’interno del top case rimarrà perfettamente asciutto.

MIDLAND XT-POD 2S Selfie Stick – 59,00 euro

Per le sue videocamere ma con attacco compatibile con GO PRO, MIDLAND produce un portacamera telescopico a due o tre segmenti… in “robusta” e pregevole fibra di carbonio.

Il modello a 2 segmenti (qui presentato) arriva a 80 cm e pesa 30 grammi.

Per punti di ripresa più lontani dal soggetto c’è il modello XT-POD 3S, che allontana l’obiettivo della videocamera fino a 112 cm rimanendo sempre leggerissimo in mano (35 grammi). Il suo costo è di 79,00 euro.

 

SIXS TS4 PLUS Maglia a Maniche lunghe – 79,90 euro

TS4 Plus è la maglia a lupetto con maniche lunghe e protezione antivento FullFront WindShell in Carbon Underwear® capace di protegge non solo tutta la parte frontale del corpo, ma anche quella delle braccia. La tecnologia antivento “Air Shield” facilita la traspirazione creando sulla parte frontale un micro-cuscino d’aria che regola perfettamente la temperatura e la sudorazione. Il collo a lupetto è ideale per proteggere la gola da sbalzi di temperatura e correnti fresche. La maglia TS4 Plus è perfetta per chi vuole un capo underwear tecnico per i suoi spostamenti in città così come per svolgere attività sportiva outdoor.

Tecnologie

– Seamless Technology: Prodotto senza cuciture sul torso per un comfort assoluto

– Antistatic System: Il filo di carbonio isola dall’elettricità statica causata dallo sfregamento dei tessuti

– Air Shield: Protezione antivento traspirante. Crea un micro-cuscino d’aria che isola dal freddo e dal vento

– Antibacterial Fiber: impedisce la formazione di cattivi odori e fastidiose irritazioni dovute ad accumuli di sudore e sfregamenti

– Protezione solare 50+

– Slim: aderisce perfettamente al corpo

Materiali: Carbon Underwear®: Traspirazione e termoregolazione senza compromessi, perfetto per tutte le stagioni. Tessuto antistatico.

WindShell Carbon Underwear®: Grammatura maggiorata, crea una protezione contro l’aria fredda senza assolutamente compromettere la traspirazione.

Taglie: XS, S, M, L, XL, XXL

Colore: Black Carbon

 

Zaino GIVI GRT719 con sacca idrica Hydrapak – 84,00 euro

Una proposta per il mondo off-road: lo zaino GRT719 della linea Gravel-T con sacca idrica T523 Hydrapak (acquistabile anche separatamente). Il vantaggio di avere sulle spalle uno zaino con sacca idrica integrata è facile da intuire: l’accesso immediato all’acqua necessaria a idratarsi senza dover scendere dalla moto.

Senza contare il fatto che, oltre la moto, esso risulta utile in altre attività outdoor, come ad esempio il trekking o la mountain-bike.

LO ZAINO GRT719 ha una capacità interna pari a 3 litri e un valido sistema di fissaggio al corpo del pilota che lo rende particolarmente adatto all’off-road.

Di serie include la sacca idrica HydraPak Elite da 2 litri, accolta in una apposita tasca.

Per produrre il GRT719 GIVI utilizza materiali realizzati secondo la normativa Reach: poliestere 1200D W/R ad alta tenacità e resistenza ai raggi UV, inserti in Hypalon.

La dotazione comprende il sistema di bloccaggio a strappo del tubo d’ idratazione sullo spallaccio, una tasca secondaria portaoggetti, la maniglia integrata stabilizzata, lo schienale traspirante, la cinghia di chiusura al petto con fischietto integrato.

Da segnalare anche lo sgancio rapido previsto per lo spallaccio, che permette di rimuovere velocemente lo zaino dalle spalle.

 

KEIS G101/X200 Sottoguanti Riscaldati – 99,00 euro

Regali di Natale per motociclisti
Regali di Natale per motociclisti: mani calde

Perfetti per tutti i tipi di attività all’aperto, i sottoguanti riscaldati KEIS G101 possono essere alimentati da una batteria da 12 V, tramite l’alimentazione del veicolo o da uno qualsiasi dei pacchi batteria portatili opzionali acquistabili a parte.

Realizzati in leggerissimo tessuto stretch questi sottoguanti riscaldati sono ideali per tenere le mani al caldo indossando i propri guanti preferiti.

Riscaldamento integrale delle mani grazie al sistema di riscaldamento proprietario KEIS in microfibra che garantisce la massima ergonomia e comodità d’uso.

Sono forniti completi del cablaggio tramite l’alimentazione dal veicolo oppure attraverso un pacco batteria Li-ion (opzionale).

Possono essere abbinati direttamente alle sottogiacche riscaldate KEIS tramite le predisposizioni di alimentazioni incluse in queste ultime oppure ai gilet riscaldati KEIS tramite prolunghe opzionali.

Taglie disponibili: S-M-L-XL

Assorbimento Max 1.0A – Potenza Max 12W

Regali di Natale per motociclisti da 100 a 200 Euro

WHEELUP – MYRIDE – PIUMINO THERMO FIRE – 109,00 euro

Piumino riscaldabile da indossare singolarmente o in sostituzione delle imbottiture presenti nelle giacche in commercio.

La fodera interna è realizzata con filamenti in carbonio sviluppati dalla giapponese Toray e crea una zona calda sulle spalle e sulla parte alta del busto quando connesso ad un powerbank (non incluso).
Il pulsante esterno consente di scegliere 3 differenti gradi di riscaldamento, in relazione alla destinazione d’uso e alla temperatura esterna.
Il film aluminizzato in grafite posizionato nella parte anteriore e posteriore amplifica il calore generato dal sistema interno, mentre l’imbottitura Thermotouch, ad alto potere isolante, crea una barriera che ripara dal freddo e dal vento. I capi sono proposti in versione Man e Lady.

I capi sono dotati del sistema C-Sytem per il collegamento ai prodotti ALIKE, ZONZO e STUD75.

MATERIALI
– Esterno in Poliammide
– Fodera in Poliestere Softouch
– Inserto interno in grafite

CARATTERISTICHE TECNICHE
– Sistema riscaldante con filamenti in carbonio Toray
– Pulsante di attivazione con 3 livelli di riscaldamento
– Predisposizione USB per connessione a Powerbank (non incluso)
– Imbottitura termica Thermotouch
– Film irradiante in grafite
– Cappuccio staccabile
– 2 tasche esterne e 1 tasca interna
– Fondo del capo e delle maniche con bordo elasticizzato
– Sistema di aggancio C-System davanti, dietro e sulle maniche
– Lavabile in lavatrice come una normale giacca

Esiste anche il gilet che ha le stesse caratteristiche tecniche e costa 89,85 euro

TAGLIE PIUMINO

– Da M a 4XL (versione Man)

– Da XS a L (versione Lady)

TAGLIE GILET

– Da M a 4XL (Man)
– Da XS a L (Lady)

COLORI

Nero

OJ BACK TECH 845 – Paraschiena – 109,90 euro


Uno dei punti più esposti quando andiamo in moto è la schiena, un motivo valido per cui deve essere protetta.
Back Tech 845 è un paraschiena multistrato in PE (polietilene) a bassa densità, traspirante ed accoppiato ad uno strato di mesh 3D. La struttura alveolare e la schiuma NBR perforata che lo compongono lo rendono un prodotto leggero ma sicuro, omologato EN1621-2 : 2014 livello 2
Il paraschiena può flettersi rimanendo sempre aderente alla schiena, assicurando un ottimo assorbimento dell’urto.
Dispone di bretelle regolabili e doppia registrazione in vita a strap per essere sempre ben aderente al corpo del motociclista.

Taglie disponibili:
M: 41-46 cm (max 175 cm)
L: 46-51 cm (max 195 cm)
XL: 51-56 cm (max 210 cm)
Come esempio di peso: la taglia M pesa circa 480g

Certificazione: EN 1621-2:2014

Protezione: Livello 2
Composizione Polietilene a bassa densità traspirante accoppiato ad uno strato di Mesh 3D

Schiuma NBR perforata

Struttura alveolare
Colore: Grigio
Taglia: M-XL

 

KAPPA KS604 Moffole Riscaldanti – 129,00 euro

Godersi appieno le due ruote anche durante i mesi invernali è possibile… a patto di tenere le mani al caldo!

Esigenza alla quale Kappa risponde con KS604, sigla che identifica una coppia di coprimanopole riscaldanti universali, adattabili facilmente al manubrio di ogni moto e scooter. Si collegano alla batteria del veicolo e offrono 3 differenti livelli di temperatura.

Chi non rinuncia a montare in sella anche quando il termometro scende sa bene che le mani sono tra le parti del corpo più esposte e sensibili al freddo.

Una soluzione definitiva al problema arriva da KAPPA attraverso la coppia di copri manopole riscaldanti KS604.

Capaci di produrre calore in fretta e in modo sicuro, questi accessori permettono l’utilizzo di guanti leggeri anche durante l’inverno, consentendo così anche una maggiore sensibilità ai comandi.

Realizzate in poliestere imbottito, le moffole KS604 si riscaldano in appena 3 minuti dall’accensione… una volta collegate direttamente alla batteria del veicolo tramite i cavi forniti di serie oppure tramite USB al kit Kappa Power Hub KS110 + KS111 (acquistabile separatamente).

Il livello di temperatura è regolabile su tre livelli e gestibile tramite l’interruttore luminoso esterno.

Pratico e veloce, il fissaggio al manubrio – che non prevede la rimozione dei bilancieri – avviene tramite un sistema di cinghie regolabili, adattabili a qualsiasi veicolo a due ruote. Sul canale YouTube di KAPPA è presente un tutorial che ne spiega il montaggio e il collegamento elettrico nei dettagli.

Garantita dal tipo di resistenza posizionata all’interno dei copri manopole, completamente isolata e protetta dalle imbottiture in poliestere, che produce calore senza creare problemi di flessibilità e surriscaldamento. La bassa tensione esclude inoltre ogni genere di pericolo legato all’elettricità.

KS604 aiuta anche la sicurezza attiva, quella che rende maggiormente visibili quando si viaggia su due ruote, grazie a stampe riflettenti posizionate strategicamente.

SCHEDA TECNICA: Materiale interno ed esterno: 100% Poliestere. Gestione del calore: 3 livelli differenti di temperatura indicati dal colore dell’interruttore luminoso esterno. Sistema di aggancio: tramite le cinghie regolabili in dotazione, universali e adattabili a qualsiasi moto o scooter. Funzionamento: si collegano direttamente alla batteria del veicolo con il kit di cavi in dotazione e si attivano con l’interruttore esterno luminoso; in alternativa è possibile il collegamento tramite USB al kit KAPPA Power Hub (acquistabile separatamente). Sicurezza: resistenza interna isolata e protetta da surriscaldamento. Colori: Nero.

OJ TOOL KIT BY 3D BETA M178 – Kit attrezzi – 149,90


Si tratta di un kit di attrezzi manutenzione specifico per marchio di moto.
Per l’acquisto del kit corretto per il proprio modello e per informazioni sul contenuto contattare info@ojworld.it
L’immagine è con il solo scopo di presentare il prodotto: il contenuto del kit varierà a seconda del modello di motocicletta cui è rivolto

 

STYLMARTIN MATT Sneaker – 169,00 euro

Regali di Natale per motociclisti

STYLMARTIN presenta al pubblico “RIDER STATE OF MIND”, la nuovissima collezione 2021 delineata da modelli accomunati da materiali di pregio e dettagli contemporanei. Tra le novità non poteva mancare una sneaker, la unisex MATT, alla quale viene affidato il compito di apripista della gamma. Prende il nome dalla finitura opaca che contraddistingue la pelle pieno fiore della tomaia, è dotata di protezioni su malleoli e cambio e di certificazione CE.

Capace di rinnovarsi di stagione in stagione, assecondando i trend del momento senza rinunciare alla qualità della “lavorazione artigianale” Stylmartin lancia la collezione 2021, dedicata a tutti quei motociclisti che vivono la propria passione per le due ruote in ogni momento della giornata: RIDER STATE OF MIND.

E quale occasione migliore per il marchio di allargare la già ricchissima linea di sneaker?

Tra le novità in arrivo si fa notare MATT, “sorella” – in termini di design – della apprezzatissima Colorado. Ecco come si presenta al pubblico.

Come anticipa il nome stesso, l’estetica di questo modello è contraddistinta dalla finitura rigorosamente opaca della tomaia, realizzata interamente in pelle pieno fiore idrorepellente. A esaltare ulteriormente materiali e lavorazioni ci pensa un grintoso e sempre apprezzato “total black”, spezzato soltanto da dettagli in argento reflex su lacci e inserto posteriore. Se l’esterno di MATT risulta accattivante e curato nei minimi dettagli, l’interno non è da meno: giocano a favore del comfort la fodera, impermeabile e traspirante grazie alla presenza di una rete mesh e il sottopiede anatomico, microforato e removibile.

Ad agevolare la camminata concorre la suola in gomma monocolore, naturalmente…nero!

La sicurezza durante la guida è garantita dalle protezioni interne per i malleoli, realizzate in PU e posizionate su entrambi i lati e dalla protezione esterna in zona cambio, sempre in pelle pieno fiore.

MATT è proposta in colore nero nella gamma taglie unisex che va dalla 36 alla 47.

OJ SOUND – Anfibi – 199,90 euro


Si tratta di anfibi in pelle nabuck ingrassata, impermeabile e traspirante. Non mancano i dettagli di sicurezza con rinforzo nel malleolo, nella punta e nel tallone

Specifiche tecniche:

Certificazione: EN 13634:2017 liv. 2 2 2 1
Utilizzo: all seasons
Composizione: Pelle nabuck scamosciato
Inserti:membrana impermeabile e traspirante Viltex®
Protezione: Rinforzi su caviglia, punta, tallone, malleolo, pianta
Colore: Marrone
Taglia: 39-46

Regali di Natale per motociclisti da 200 a 300 Euro

WHEELUP ALIKE – ZAINO AIRBAG A-BAG BACK LINK – 229,00 euro

Realizzato in collaborazione con MOTOAIRBAG®, A-BAG BACK LINK è un modulo con sistema airbag posteriore ad attivazione meccanica di Livello 2.

Il cavo, opportunamente agganciato alla moto, attiva il sistema airbag in caso di impatto con un tempo di reazione di 15 millisecondi, completando il gonfiaggio in solo 80/85 millisecondi.
Gli spallacci e la cintura in vita, entrambi regolabili, permettono di adattarlo a tutti i tipi di giacche da moto (sia estive che invernali), dalla taglia S alla taglia 3XL.

Tutte le stampe e le personalizzazioni sono realizzate con reflex ad alta visibilità.

CARATTERISTICHE TECNICHE
– Certificati EN1621/4:2013 di Livello 2: schiena, cervicale, coccige
– Forza residua test d’impatto: 1,4kN airbag posteriore
– Tempo di attivazione 10/15 millisecondi
– Tempo di gonfiaggio totale 80 millisecondi
– Volume totale 15 litri
– Ricaricabile

TAGLIA
Taglia unica: regolabile tramite gli spallacci e la cintura in vita.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
– 1 A-BAG BACK LINK con 1 cartuccia di CO2 innestata
– 1 cavo di attivazione già montato
– 1 cinghia con anello da montare attorno alla sella della moto per il cavo di attivazione
– 1 libretto di uso e manutenzione
– Cartellino di registrazione seriale, da utilizzare per la registrazione del sistema airbag al sito ufficiale di MOTOAIRBAG®.
– Portachiavi MOTOAIRBAG® per ricordarsi di agganciare e sganciare il cavo di attivazione alla moto (consigliato per i primi utilizzi)

COLORE: Nero/giallo fluo

 

GIVI WEIGHTLESS – Valigie – 299,00 euro

L’unica linea di valigie semirigide a proporre un top case in aggiunta alla coppia di laterali… oltretutto estensibile! Il tris di GIVI adotta il sistema di fissaggio MONOKEY ed è caratterizzato da un mix di leggerezza e robustezza apprezzabile non soltanto in sella. Interessante il design, che rende la linea immediatamente riconoscibile.

Arrivate sul mercato da qualche mese, le nuove e superleggere semirigide WEIGHTLESS incuriosiscono molto i motoviaggiatori. Al momento ne fanno parte la coppia di valigie laterali WL900 e il top-case WL901.

A renderle differenti dagli altri modelli GIVI preformati già presenti in gamma c’è innanzitutto il MONOKEY, il sistema di aggancio che equipaggia la gamma “alta” delle valigie rigide del marchio, e anche le caratteristiche legate al top-case: il primo a poter estendere la sua capacità interna.

Il segreto delle WEIGHTLESS sta nel materiale che le accomuna, l’ABS, un mix di leggerezza e rigidità lavorato tramite processo di termoformatura, che conferisce alle borse piena capacità di carico.

WL900 – Laterali vendute in coppia, con capacità interna di 25 litri cadauna e compatibilità con i portavaligie tubolari PL_ _ _, PLR_ _ _, PLO_ _ _, PLOR_ _ _.

Le valigie si fissano al telaietto tramite serrature Security Lock. Apertura e chiusura sono invece affidate alla robusta zip che corre centralmente con cursori bloccabili da lucchetto a combinazione integrato di serie.

È possibile aggiungere WL901 – Top-case con volume interno variabile da 29 a 34 litri (sufficienti a contenere comodamente un casco modulare). Compatibile con tutte le piastre MONOKEY, si fissa e chiude con la stessa modalità già descritta per le laterali. 168,99 euro

KEIS J-501 PREMIUM HI-POWER Sottogiacca Riscaldata – 245,00 euro

Regali di Natale per motociclisti, una calda proposta

Il prodotto TOP della collezione KEIS. Questa Sottogiacca riscaldata è un concentrato di tecnologia per garantirvi di restare al caldo, in modo confortevole, anche negli inverni più freddi.

Regali di Natale per motociclistiTecnologia di riscaldamento proprietaria KEIS con elementi in microfibra. Consente un riscaldamento integrale, preciso ed uniforme anche alle temperature più estreme.

Può essere utilizzato come “base” per il sistema di riscaldamento completo KEIS. Una volta collegata all’alimentazione diventa il distributore di alimentazione per tutti gli altri capi riscaldati che possono essere interconnessi in cascata tramite le predisposizioni e/o le prese ausiliarie presenti di serie. Un unico cavo di collegamento per avere tutto il corpo riscaldato da testa a piedi.

Caratteristiche principali:

  • Potenza di riscaldamento di ben 66W.
  • Riscaldamento integrale: braccia, collo, petto e schiena per il massimo comfort.
  • Tessuto antivento, 40% più sottile del precedente modello X25 per una maggiore libertà di movimenti e comfort di utilizzo
  • Bicolore (nero-rosso)
  • Tasca specifica per il regolatore di temperatura (opzionale).
  • 2 tasche laterali ed una tasca sul petto
  • Taschini ai polsi con cavi alimentazione guanti integrati.
  • Sistema di distribuzione alimentazione per una semplice integrazione di guanti, sottopantaloni e solette.
  • Costruzione leggera e traspirante.
  • Design elegante – può essere indossata sia come capo interno che esterno

Per la regolazione della temperatura della sottogiacca è necessario abbinare un regolatore opzionale. Senza il regolatore la giacca funzionerà sempre alla massima potenza.

Taglie disponibili:46-18-50-52-54-56-58-60 (da 90 a 125 cm di girotorace)

Assorbimento massimo di picco 7.A – Potenza massima 66W

Prezzo di listino al pubblico €. 245,00 IVA compresa

Regali di Natale per motociclisti da 300 a 400 Euro

STYLMARTIN CONTINENTAL – Stivali da moto – 319,00 euro

Nato per il mototurista, questo modello colleziona estimatori praticamente in ogni segmento delle due ruote.

Continental è probabilmente uno degli stivali più stilosi e vintage (quello vero, visto che riprendono un modello Stylmartin della prima ora).

A renderli tali si aggiunge la possibilità di sceglierli anche in rosso, tinta sicuramente inedita per uno stivale touring. Piacciono molto anche al gentil sesso. Non manca la certificazione CE.

SCHEDA TECNICA:

TOMAIA – pelle nappa vitello idrorepellente

FODERA – traspirante, in pelle

INSERTI – su malleolo, interni in PU

CHIUSURA – cinturini in pelle con ganci metallici regolabili

SOTTOPIEDE – anatomico e removibile

SUOLA – Vibram® in gomma grip antiscivolo

COLORI: RED; BLACK

TAGLIE: da 38 a 47

Regali di Natale per motociclisti da 400 a 500 Euro

SCORPION EXO TECH CARBON – Casco Apribile – 439,90 €

Regali di Natale per motociclisti
Regali di Natale per motociclisti. un pensiero per chi ama fare strada

EXO TECH CARBON è un apribile Flip back (con mentoniera ribaltabile) e naturalmente nasce sulle orme del modello Exo Tech (disponibile nel nuovo catalogo in tanti nuovi e bellissimi colori e grafiche). Cambia però la calotta che, come suggerisce il nome, su questo modello è in Ultra-TCT™ CARBON. Il risultato è un casco dalle dimensioni contenute, leggero e incredibilmente confortevole, dotato di doppia omologazione (P/J) e dal look, insieme, nobile e sportivo.

EXO-TECH CARBON non è soltanto una semplice alternativa a ciò che il mercato attualmente offre in ambito caschi modulari flip-back, ma è un prodotto assolutamente unico, straordinario e bellissimo con il suo design full-face, la grande visibilità offerta dall’amplissima visiera con sistema Pinlock® (disponibile di serie nella confezione), le dimensioni ridotte, il peso contenuto, la facilità con la quale si attiva il meccanismo di apertura della mentoniera e la grande presa d’aria superiore apribile tramite un semplice tocco e capace di garantire un grandissimo flusso d’aria al suo interno.

Questo nuovissimo casco, pratico e polivalente, mantiene un rapporto qualità/prezzo inarrivabile per la concorrenza ed è in grado di soddisfare davvero qualsiasi esigenza e richiesta grazie alla sua enorme versatilità.

In posizione “full-face” (integrale), la visiera garantisce sempre una visione ampia e sicura, visiera che si alza automaticamente con l’apertura della mentoniera.

Le linee eleganti fendono l’aria, l’aerodinamica studiata in galleria del vento aiuta a ridurre i rumori, anche alle alte velocità. La calotta, inoltre, si “sposa” perfettamente con la mentoniera quando questa è in posizione aperta e ribaltata riducendo al minimo le fastidiose turbolenze e i vortici d’aria.

EXO TECH CARBON è davvero un casco rivoluzionario e unico capace di farsi notare sia per le sue caratteristiche tecniche ed estetiche (carbonio a vista in versione “Black” o “Matt Black”), sia per il suo grande comfort al quale sin dal primo momento sarà impossibile rinunciare.

Caratteristiche in breve:

  • Interni estraibili e lavabili in morbida schiuma 3D rivestita del tessuto anallergico, antimicrobico e traspirante KwikwickIII®
  • Sistema di cuscinetti interni KwikFit™ che consentono di mettere e togliere agilmente i modelli di occhiali più usati
  • Visiera solare interna retrattile “Speedview” di grandi dimensioni disegnata per dare il massimo comfort e la massima visibilità. Rende la guida più sicura quando la luce penetra troppo violentemente all’interno del casco
  • Pinlock®: una esclusiva lente Pinlock® 70 è presente nella confezione
  • Una visiera “Dark Smoke” è presente di serie nella confezione
  • Predisposto per ospitare altoparlanti da 40 mm
  • Chiusura Micrometrica
  • Calotta in Ultra-TCT™ CARBON
  • Misure disponibili: XS – S – M – L – XL – XXL
  • Calotta in due diverse misure: 1° misura ->XS-L – 2° misura ->XL-XXL
  • Doppia Omologazione: P/J
  • Peso: 1.500 g in tg M (+/- 50 gr)
  • Garanzia: 5 anni

EXO TECH CARBON, infine, si dimostra sempre più “connesso” alle esigenze del motociclista grazie alla sua predisposizione per il sistema di comunicazione, perfettamente integrato, “EXO-COM”, altra novità di casa Scorpion presente nel nuovo catalogo 2021.

AUTOCOM AIR2 Interfono (Kit pilota/pass) – 465 euro

Regali di Natale per motociclisti

Sofisticato nel suo design ma meravigliosamente semplice da usare, il nuovo interfono AUTOCOM AIR sicuramente stupirà anche il motociclista più esigente.

A differenza di altri auricolari Bluetooth che si fissano sul lato del casco, il design IN-HELMET permette che l’aspetto, le prestazioni e l’integrità del tuo casco non siano mai compromessi.

Regali di Natale per motociclistiAIR si inserisce all’interno di qualsiasi casco, di qualsiasi tipologia e di qualsiasi marca, senza nulla visibile all’esterno.

Il suo design modulare consente a tutti i componenti chiave di essere sostituibili dall’utente (microfono, altoparlanti e batteria). Questo offre una durata del prodotto notevolmente estesa e un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Grazie alla cancellazione del rumore superiore che ha reso famosa AUTOCOM a livello internazionale nel settore degli interfoni professionali, AIR garantisce un’incredibile potenza e pulizia del suono, in modo da godersi una comunicazione cristallina a qualsiasi velocità. Ogni set AIR si abbina con estrema facilità al set passeggero, a uno smartphone (per chiamate e musica in streaming), al GPS o a un’altra moto.

Caratteristiche del sistema:

  • Design IN-HELMET che non influenza l’aspetto e l’integrità del casco
  • Vita del prodotto estesa con ricambi sostituibili dall’utente
  • Adatto per tutti i climi con un copertura intemperie inclusa
  • Audio di altissima qualità con altoparlanti Hi-Fi che suono cristallino a qualsiasi velocità
  • Possibilità di connessione a un passeggero, smartphone, GPS o un’altra moto
  • Possibilità di connessione a dispositivi musicali Bluetooth di tipo MP3
  • Tempo di ricarica solo 2 ore
  • Funziona in modalità standby per diversi giorni
  • Tecnologia di comando vocale utilizzabile con gli smartphone compatibili
  • Auto ripetizione dell’ultimo numero telefonico chiamato
  • Intuitivo tasto multifunzione, rende AIR semplice, sicuro e facile da utilizzare

Il kit AIR2 include:

  • unità AIR (pilota/passeggero): 2
  • batterie ricaricabili: 2
  • microfoni: 2
  • coppie di auricolari 32 Ohm: 2
  • Caricabatterie: 1
  • cover protettive resistente alle intemperie: 2
  • tasti multifunzione casco: 2
  • manuale di istruzioni

 

Check Also

Utilizzo della moto con la seconda ondata, cosa fare

Abbiamo intervistato il Vicepresidente della F.M.I. - Rocco Lopardo - in merito l'utilizzo della moto con la seconda ondata e nel 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.