MotoMappa, un nuovo servizio al servizio dei motociclisti.

Dal 16 febbraio sarà possibile iscriversi a MotoMappa, un servizio utile e semplice che vi/ci porterà a scoprire le più belle strade, e non solo, d’Italia.

Dice il saggio: “Le cose prima di essere complicate, sono semplici”. E qual è il sistema più semplice, quello che tutti abbiamo in tasca, per navigare da una strada all’altra del bel Paese? Google Maps. Ecco, dalla fervida mente degli amici di Motoabbigliamento nasce MotoMappa: un sistema di raccolta di strade, punti di interesse, luoghi visitabili che faranno la gioia di ogni motociclista. Veloce e intuitivo grazie alla diversa colorazione dei simboli di richiamo in base alla categoria, consultabili e raggiungibili semplicemente aprendo Google Maps.

 

Parola d’ordine: semplicità

In pratica esperti viaggiatori conoscitori del proprio territorio, i cosiddetti editors, mettono a disposizione le loro esperienze per indicare tutta una serie di waypoint con relativa descrizione. Questi sono suddivisi tra passi di montagna, strade divertenti, sterrate percorribili da tutti, luoghi panoramici, musei a tema ecc. In questo modo ognuno potrà inserirli nella pianificazione del proprio viaggio, magari perché no, unendoli come si fa coi numerini de “La Pista Cifrata” della Settimana Enigmistica. Oppure consultare al volo quelli presenti su un territorio sconosciuto, per andare a cercarli durante un giro già programmato e aggiungere così emozioni ed esperienze.

 

Disponibile dal 16 febbraio

La cosa ganza nella sua semplicità è che non servono app specifiche, tantomeno particolari capacità informatiche: basterà iscriversi, a partire dal 16 febbraio, sulla pagina https://www.motoabbigliamento.it/form-motomappa (copincolla la URL) indicando il proprio indirizzo gmail, per ricevere la MotoMappa e i successivi aggiornamenti, automatici e in tempo reale, direttamente sul proprio account, e quindi averla sempre a portata di click sul proprio dispositivo nella sezione i tuoi luoghi —> salvati —> mappe.

Più facile di così… si rimane a casa.

 

13 comments

  1. Vedo che la Puglia non è inclusa, forse non sapete di cosa state organizzando…..meglio così perché siamo già pieni di turisti e motociclisti nella regione più bella d Italia

  2. Ottima idea poi per noi clienti di motoabbigliamento meglio ancora

    • Ciao
      Mi sono inscritto ma non ho ricevuto la mail, o forse è finita negli spam che o cancellato inavvertitamente. Come posso fare
      Grazie mille

  3. Sono Massimo dalla provincia di Como , mi iscriverò sicuramente e con l’occasione saluto cordialmente .

  4. Mi iscriverò perché mi sembra moooolto interessante.

  5. Ottima idea. Complimenti

  6. SE PASSATE DALLA TOSCANA SIETE BEN VENUTI AL MIO LOCALE BAR PUNTOZERO!! MI TROVATE SU FACEBOOK!!

  7. Mi sembra un applicazione molto furba, è interessante.
    Peccato che pur essendmi inserito non riesco ad utilizzarla. Non trovo la mail x entrare.

    • Ciao Claudio, fondamentale è iscriversi con un account GMAIL. Dopodiché controlla che la mail col link alla MotoMappa non ti sia finito nello spam, e controlla anche che aprendo il tuo Google Drive la Motomappa non sia già lì a prescindere dall’arrivo della mail. Se ancora non lo trovi puoi rivolgerti direttamente a info@motomappa.it per i controlli del caso.
      Qui c’è un tutorial con un’infarinatura di base ->>> https://youtu.be/jAbyjBmDpnY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.