Home / Mototurismo / Eventi / Lausanne à Table e le feste sono servite, fino all’autunno

Lausanne à Table e le feste sono servite, fino all’autunno

Un’associazione dedita alla cura e lo sviluppo della migliore cucina, questa è Lausanne à Table e questi sono i suoi eventi

Dal 2012 l’associazione Lausanne à Table organizza eventi la cui finalità è riflettere sulla ricchezza dei patrimoni culinari. L’associazione promuovere gli artigiani e le loro tradizioni valorizza i produttori e i prodotti, crea occasioni e incoraggia la convivialità, purché possa essere accessibili a tutti.

ChallengeCulinaireLausannois_LAT2017005-1080x717
Lausanne à Table: Challenge Culinaire Lausannois

Per il 2018, fino a ottobre il programma ufficiale prevede ben 120 date e 50 eventi aperti a tutti, come il Miam Festival con 50 stands et Foodtrucks con dimostrazioni e animazioni culinarie per adulti e bambini (19-21 maggio 2018, lausanneatable.ch/miam).

Il 1° agosto si terrà il Picnic del per celebrare la Festa Nazionale svizzera in tutta golosità con artigiani locali, un bar e grigliate nel parco con vista panoramica sul lago Lemano.

fonduecloture_2017022-1080x721
Lausanne à Table: Fonduecloture

fonduecloture_2017027-1080x1618Da ricordare il 7 ottobre la Fonduta Autunnale dove si potrà mangiare una tipica fondue svizzera all’ombra degli alberi;

Il 22 novembre la Battle Raclette & Chasselas dove le città di Ginevra, Sion, Neuchâtel e Losanna si sfideranno per il titolo del miglior formaggio e miglior vino dell’anno.

Ma questi eventi sono un esempio perché ce ne sono altri 46 altri dove si mangia, si assaporano prodotti d’artigiani locali, dove si cucina, dove si arricchisce la cultura al museo, al cinema, a teatro, dove si visitano mercati, fattorie, artigiani, luoghi urbani insoliti, e dove i bambini imparano e si divertono.

Il motto è: Lausanne à table, ce n’è per tutti i gusti !

Maggiori informazioni : lausanneatable.ch

 

Lausanne à Table e le feste sono servite, fino all'autunno
Lausanne à Table e le feste sono servite, fino all’autunno

Check Also

The 72 Hour Cabin: relax e divertimento in Svezia testati scientificamente

Che la natura svedese fosse rilassante si intuiva, ora uno studio certifica che la Svezia Occidentale ha effetti benefici, si chiama The 72 Hour Cabin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *