Home / Rubriche / Moto e dintorni / Honda CRF250L

Honda CRF250L

Una nuova enduro Honda ha fatto bella mostra di sé al Tokyo Motor Show dello scorso novembre : la CRF250L.

Grazie all’interesse del pubblico per questa grintosa monocilindrica off-road, la casa giapponese ha deciso di commercializzarla anche in Europa a partire dall’estate 2012.

La CRF250L è una divertentissima moto da fuoristrada adatta anche all’uso quotidiano più intenso. Come le enduro della mitica serie XL degli anni Ottanta, la CRF250L garantisce grande facilità di guida, un eccezionale divertimento in off-road e tutta l’affidabilità Honda.

Il suo motore monocilindrico bialbero a 4 valvole da 249cc, alimentato a iniezione elettronica e raffreddato a liquido, è incastonato in un rigido telaio perimetrale in tubi d’acciaio a sezione ovale, accoppiato a un forcellone in alluminio con sospensione Pro-Link e a un forcella rovesciata.

Ottimi anche i freni, con un impianto a doppio disco dal profilo a margherita. L’incredibile rapporto qualità/prezzo e i bassissimi costi di gestione fanno della CRF250L una enduro “dual purpose” senza paragoni.

 

Check Also

In moto… al fresco!

Quando la temperatura sale, muoversi in moto o scooter è meno divertente… Il disagio si allevia indossando capi adeguati, protettivi ma soprattutto ventilati. Come il giubbotto AIRJET 2 e i guanti TAZIO di Clover