" "
Il Buono, Il Brutto, Il Biker

IL BUONO, IL BRUTTO, IL BIKER – 2/5 giugno 2022

Un evento motociclistico generazionale, per quelli che hanno letto Tex Willer, giocato indiani e cow-boy, e non smettono mai di guardare orizzonti lontani. Questo è Il Buono, Il Brutto, Il Biker!

Una celebre pubblicità divide gli uomini in Bomber o King, due modi di essere. Ma c’è una distinzione simile fra i motociclisti? Forse si ed è quella fra Stradisti e amanti dell’Off Road. Ebbene, il Buono, il Brutto, il Biker è un evento che mette d’accordo queste due tipologie, non con un rasoio, ma con un sogno comune: quello western.

Il percorso Off de “Il Buono, Il Brutto, Il Biker”

Sia arriviate da una riserva indiana del Wyoming, sia se avete percorso il nastro d’asfalto della mitica 66, il punto comune di arrivo sarà nel Big Stone National Park (Parco Nazionale del Gran Sasso), dove sono stati girati i più bei spaghetti western.

Due percorsi distinti, ma con punti di ritrovo comune, per sfide all’ultimo arrosticino, a suon di canti e balli country.

Sia che abbiate un abbigliamento off road, sia quello classico da asfalto, non dimenticate di mettere nel bagaglio una camicia a quadretti, un gilet e magari dei camperos. Se siete dei veri cow boy e ci riuscite, anche un bel cappello a larghe falde, perché la sfida si concluderà con la premiazione del Ranger of Big Stone, che si porterà a casa la Bisaccia Abruzzese, ricca di leccornie, da saziare anche quella buona forchetta di Tex Willer.

Se amate l’asfalto o lo sterrato, il Buono, il Brutto, il Biker, sarà l’occasione per godersi il parco nazionale più bello d’Italia come non l’avete mai visto.

PROGRAMMA

Giovedì 2 giugno

– dalle 18,00 in avanti: accoglienza presso la struttura che ci farà da base per tutto l’evento ai piedi del Gran Sasso; registrazione, consegna materiale, sistemazione nelle camere;
– ore 20,00: cena con menù di specialità abruzzesi rivisitate in chiave cow-boy
– ore 22,00: briefing sui percorsi (quello stradale e quello off) del giorno successivo. – A seguire film western e chiacchiere per i più nottambuli.

Venerdì 3 giugno

– ore 8,30 partenza differenziata per entrambe i gruppi, asfalto ed enduro. A metà mattina spuntino con prodotti tipici.
– ora di pranzo: ci troviamo nel luogo esatto in cui fu girato la immortale scena della fagiolata in “Lo Chiamavano Trinità”, e via anche per noi di fagioli, cotiche e salsicce!
– nel pomeriggio: ancora percorsi distinti per asfalto ed enduro.
– ore 20,00: cena con menù di specialità abruzzesi rivisitate in chiave cow-boy
– ore 22,00: briefing sui percorsi del giorno successivo.

Sabato 4 giugno

– ore 8,30: partenza per entrambe i gruppi, asfalto e enduro. A metà mattina spuntino con prodotti tipici.
– ora di pranzo: degustazione di prodotti locali, e poi partenza per il RODEO!
– nel pomeriggio, ancora asfalto per gli stradisti e polvere per gli enduristi, per prepararci all’evento clou del BBB, la gli arrosticini dal mitico “Mucciante”, con uno spettacolare rientro al tramonto per ancora altri festosi assaggi di leccornie locali, con musiche, balli western e la premiazione del cow-boy e della cow-girl 2022.

A tal proposito non dimenticate di mettere nel bagaglio l’abbigliamento western o quello indiano, in palio la mitica bisaccia abruzzese, un condensato delle cose più buone del Big Stone National Park.

Domenica 5 giugno

– Ore 8,30: partenza per l’ultimo delizioso giretto tutti quanti assieme, andando alla scoperta di posticini veramente incredibili e altre leccornie a dir poco speciali …

– Ore 12,30 circa: ci congederemo con un bel BRINDISI – arrivederci alle prossime avventure!

Per tutte le Info su ” il Buono, il Brutto, il Biker “ consultate il sito www.eroiciinmoto.it

Check Also

Winter Heroes 2020: pioggia e fango non fermano gli eroici

Winter Heroes 2020. Tutti in Toscana tra le bellissime colline del Chianti e poi giù, lungo un percorso che, puntando a Sud, ha raggiunto la Maremma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.