Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

KTM: 390 Duke

Nuovo modello Duke, oltre alla versione 200 arriva una più “pepata” cilindrata da 390.
Il modello Duke è una moto che ha dato e sta dando particolari soddisfazioni al marchio austriaco, basti pensare che la versione 125 ha raggiunto al primo anno di vita ben 10.000 moto vendute.
Ora la gamma è proposta in ben 5 cilindrate: 125 cc, 200 cc, 390 cc, 690 cc e 990 cc.
Duke 390
La piccola Duke è sviluppata sulla base della 200, e sulla nuova 390 è stato installato il motore monocilindrico da 375 cc, la potenza erogata è di ben 44 cv con un peso inferiore ai 150 kg.
Lo sviluppo della nuova cilindrata ha visto un’evoluzione della ciclistica, visto le maggiori prestazioni che è in grado di raggiungere la versione 390.
Il monocilindrico è stato sviluppato per essere particolarmente compatto e leggero, con un peso di soli 36 kg. Doppio albero a camme in testa, quattro valvole per cilindro, pistone forgiato e riporto superficiale al Nikasil per il cilindro. Nel carter motore è stato installato un nuovo sistema a depressione che diminuisci gli attriti per una migliore resa di potenza e coppia erogata.
Il telaio a traliccio è accoppiato a un forcellone in alluminio, le sospensioni sono fornite dalla WP, mentre l’impianto frenante è Brembo con installato l’ABS Bosch 9MB disinseribile.
Duke 390
Il modello Duke è una moto che ha dato e sta dando particolari soddisfazioni al marchio austriaco, basti pensare che la versione 125 ha raggiunto al primo anno di vita ben 10.000 moto vendute.
Ora la gamma è proposta in ben 5 cilindrate: 125 cc, 200 cc, 390 cc, 690 cc e 990 cc.
Duke 390
[nggallery id=132]

Exit mobile version