Arrivano le prime immagini della moto di media cilindrata della casa giapponese, la nuova Honda NC750X, una moto apprezzata per essere economica, divertente e facile da guidare.
La casa Alata rinnova il modello NC750X YM2016, moto apprezzata per i bassi consumi, per la facilità di guida e per la praticità del vano portacasco nel vano anteriore.
![16YM NC750X](http://www.moto-ontheroad.it/cms/wp-content/uploads/2015/11/64994_16YM_NC750X.jpg)
In questa versione 2016 della Honda NC750X, l’estetica le da un tono più da “maxi”, con nuove colorazioni e gruppi ottici Full-LED; aumentata la capacità di carico del vano anteriore che passa da 21 Lt a 22, mentre il parabrezza diventa più alto di 7 cm. Cambia anche la strumentazione, ora con retroilluminazione negativa, che migliora la visibilità in ogni condizione di luce.
![Nuova NC750X 2016](http://www.moto-ontheroad.it/cms/wp-content/uploads/2015/11/64052_Nuova_NC750X_2016.jpg)
Importanti aggiornamenti anche dal punto di vista tecnico, la forcella Showa è del tipo “dual bending”, quindi più lineare sia in compressione sia in estensione, mentre il monoammortizzatore è più facile da regolare nel precarico molla.
![16YM NC750X](http://www.moto-ontheroad.it/cms/wp-content/uploads/2015/11/64992_16YM_NC750X.jpg)
Cambia anche il silenziatore, più compatto che enfatizza il sound prodotto dal bicilindrico da 745 cc con manovellismo a 270°; nella versione con cambio di tipo DTC, la modalità S (Sport) è articolata su tre livelli, S1, S2, S3, progressivamente più sportivi e con memoria per l’impostazione preferita.
![16YM NC750X](http://www.moto-ontheroad.it/cms/wp-content/uploads/2015/11/64997_16YM_NC750X.jpg)
Restiamo quindi in attesa di poter ammirare questa nuova Honda NC750X alla imminente edizione di EICMA 2015, che apre le porte al pubblico dal 19 al 22 novembre.
http://www.honda.it/motorcycles.html