Home / Equipaggiamento moto / Accessori / Honda City Adventure Concept
City Adventure Concept

Honda City Adventure Concept

Prossimamente la gamma della casa giapponese si allargherà con l’arrivo di un nuovo modello, la Honda City Adventure, un mix ben riuscito.

All’ultimo salone di Milano Honda aveva presentato un prototipo, Honda City Adventure, un modello che da quello che si può vedere dai video proposti in anteprima dalla casa Alata, è già in fase di collaudo. L’impegno della casa giapponese, nello sviluppare nuovi modelli è decisamente importante, con particolare attenzione verso la nuova categoria Moto-scooter. Sarà in grado di conciliare le esigenze degli scooteristi, con quelle dei motociclisti? I primi cercano praticità d’uso, specialmente in città, i secondi il gusto nella guida e anche un po’ di differenziazione dagli scooter considerati una sorta di elettrodomestici.

City Adventure Concept
City Adventure Concept

La nuova Honda City Adventure è quindi un mix che può allargare l’utenza di quelli che hanno voglia di cavalcare una due ruote, sia per svago sia solo per comodità di movimento. La moto è emozione, e questo concetto sta prendendo forma anche nei più confortevoli Maxi-scooter. Come ottenere questo risultato? Semplicemente in un attento mix tra uno scooter e una moto da enduro, un mezzo affascinante nelle forme, che si adatta anche alla guida in fuoristrada…o almeno così sembra essere.

City Adventure Concept
Honda City Adventure Concept

Alcuni dettagli sono tipici delle moto off-road, cerchi a raggi (probabilmente 15” anteriore e 17” posteriore), manubrio alto con paramani, fanaleria come di tendenza full-led, forcella rovesciata e pinze radiali per l’impianto frenante anteriore (con ABS). Il cuore del nuovo modello sarà quasi certamente il bicilindrico in linea NC750-Integra, quindi con il rivoluzionario DTC per il cambio. Non si sa ancora molto del modello, ma sembra che sia sviluppato dal team R&D Honda italiano.

La prova del modello Integra 2016: Honda Integra 2016

La prova del modello NC750X DCT: Honda NC750X DCT

Ecco i due primi video che stuzzicano la fantasia:

Check Also

La nuova Suzuki V-STROM 1050: déjà-vu di classe

Presentata a EICMA la Suzuki V-STROM 1050. La linea si ispira alla storica DR-BIG, sale la potenza massima a 107,4 Cv. Importanti novità per l’elettronica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *