Grande successo per il 10° Centauro Day

Domenica 13 Aprile si è tenuto a Terranova (AL) il 10° Centauro Day, organizzato dai Centauri D’ Acciaio e come sempre è stata beneficenza allo stato puro! Infatti l’intero ricavato della manifestazione, pari a 3.800,00 euro è stato donato all’Associazione Onlus VITAS che si occupa di assistenza e cure domiciliari ai malati di Mesotelioma.

10° Centauro day
10° Centauro day

 

L’ organizzazione è stata impeccabile. Non poteva essere diversamente, infatti, stiamo parlando dei Centauri d’Acciaio che sono un gruppo molto affiatato e ben rodato. Tornando a domenica, gli ingredienti cari e indispensabili a noi radunisti c’eran proprio tutti ed in primis ci siamo goduti un bel giro turistico sulle colline del Monferrato di oltre 40 km, con un efficiente servizio di staffetta garantito dai Vigili Urbani Motociclisti del comune di Casale Monferrato e coadiuvati dai ragazzi dei Centauri.

La sfilata è partita con un cielo plumbeo e alcune goccioline d’acqua hanno centrato qualche casco, poi però la clemenza per una manifestazione così importante è arrivata anche dal tempo che ci ha regalato una giornata di sole splendente! Durante il giro c’è stata la tappa presso l’officina 100% Moto di Morano Po per un mega aperitivo che da solo poteva già quasi ritenersi un banchetto presso alcuni raduni.

10° Centauro day
10° Centauro day

 

Il pranzo vero e proprio si è svolto a Terranova, forte di tre antipasti, una buona pastasciutta al ragù, brasato al Barolo e patatine fritte più dolce e caffè, ed in ultimo e non da meno: le premiazioni! Per non parlare della ricca lotteria, compresa nel prezzo dell’Iscrizione che ha elargito caschi e abbigliamento di prima scelta, non i soliti fondi di magazzino! I numeri della manifestazione sono i seguenti: 270 moto partecipanti al giro, oltre 300 pasti serviti, un totale di 352 iscritti e ben 3.800,00 euro raccolti per l’ Onlus .

Il panorama dei raduni è molto ampio e variegato, ci sono almeno 3/4 eventi ogni Week End nel raggio di un centinaio di km ma dovendo scegliere io preferisco eventi come questi , dove oltre a mangiare, bere (con moderazione ) e divertirsi, si contribuisce in maniera significativa ad aiutare realmente il prossimo! 

Check Also

Il Motor Bike Expo 2021 sarà posticipato a Primavera

A causa della situazione Covid 19, il Motor Bike Expo 2021 sarà posticipato, presto saranno comunicate le date ufficiali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.