MV Turismo Veloce 800

MV Turismo Veloce 800: tra poco disponibile!

Pochi mesi e finalmente sarà disponibile la nuova MV Turismo Veloce 800, destinata al turismo. In attesa di poterla provare vi proponiamo foto e video….buona visione.

Tra non molto sarà presentata ufficialmente la nuova MV Turismo Veloce 800, una vera novità assoluta per il marchio Varesino, non tanto per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la novità sta nella destinazione del mezzo, rivolta al turismo.

MV Turismo Veloce 800
MV Turismo Veloce 800

 MV Turismo Veloce 800: com’è fatta!

Il propulsore è il caratteristico tre cilindri in linea di 800 cc, che ha tra le altre peculiarità quello di avere sia il circuito del liquido di raffreddamento sia quello dell’olio integrati nel motore. Grazie alla nuova piattaforma MVICS 2.0 (Motor&Vehicle Integrated Control System) si possono selezionare diverse mappe motore: modalità Sport 125 cv, Turismo 100 cv e infine Rain da utilizzare in condizioni di bassa aderenza.

MV Turismo Veloce 800
MV Turismo Veloce 800

Non manca poi una quarta configurazione, che permette al pilota di “cucirsi” una propria taratura specifica della sua Turismo Veloce. I parametri cui si potrà accedere permetteranno di varia su due differenti livelli la curva di coppia del motore, le modalità d’intervento del limitatore di giri, tre differenti sensibilità del comando dell’acceleratore, due livelli di risposta del freno motore e infine ben otto livelli d’intervento del controllo di trazione.

MV Turismo Veloce 800
MV Turismo Veloce 800

Non manca neanche il dispositivo Anti Wheeling, il Cruise Control comodo nei percorsi autostradali e il dispositivo EAS 2.0 (Elettronically Assited Shift) che permette di cambiare la marcia, sia superiore sia inferiore senza l’ausilio della frizione.

Il telaio, sviluppato specificatamente per questo modello, mantiene inalterate quelle che sono le caratteristiche dei prodotti della casa varesina, quindi il classico telaio in tubi di acciaio che si unisce alle piastre laterali in lega di alluminio.

MV Turismo Veloce 800
MV Turismo Veloce 800

Le sospensioni, nella versione Lusso sono semi-attive e sono gestite dall’innovativo MVCSC (MV Agusta Chassis Stability Control), controllo elettronico di stabilità; ovviamente sono state sviluppate con attenzione al confort nei viaggi, ma l’idraulica è continuamente variata secondo le condizioni di utilizzo. Di serie c’è anche l’immobilizer, le manopole riscaldate, il collegamento Bluetooth e il GPS integrato; nella versione lusso ci sono anche le borse laterali integrate dalla capienza da 60 litri.

In arrivo sul mercato entro la fine del 2014 in due differenti versioni, Turismo Veloce 800 e la più sofisticata Turismo Veloce 800 Lusso ….noi ti aspettiamo.

www.mvagusta.it

Buona visione

Il video della MV Turismo Veloce 800

Check Also

Mototurismo con moto usate economiche: le enduro stradali

Questo periodo di crisi non deve fermare la nostra voglia di mototurismo. Ecco una carrellata di moto usate economiche per ripartire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.