Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

I Consoli del TCI accompagnano i soci sul Garda

In occasione di “Fiori nella Rocca”, manifestazione florovivaistica sulle rive del Garda, i Consoli regionali del Touring Club Italiano offrono a iscritti e non visite guidate alla Casa del Podestà di Lonato e al Vittoriale di Gardone.

Le rive del Garda sono tutte uno sbocciare di fiori. E in occasione di “Fiori nella Rocca” – tra le rassegne florivivaistiche più interessanti del panorama italiano – il 13 e 14 aprile, i Consoli regionali del Touring Club Italiano offrono a iscritti e non una due giorni di visite guidate.

Prima tappa, Sabato 13, alla Rocca di Lonato, con la sua fantastica rassegna di fiori rari e raffinato artigianato. I soci TCI e i loro accompagnatori saranno ospiti all’inaugurazione di “Fiori nella Rocca” e verranno accompagnati a visitare la Casa del Podestà, con le sue venti sale arredate con mobili ed oggetti d’epoca, e una Biblioteca ricca di manoscritti e codici miniati. La giornata continuerà con una passeggiata botanica, la visita alla rassegna e all’antico borgo ai piedi della rocca, per chiudersi poi con la cena in un ristorante nel Parco della Torre di San Martino.

Il giorno dopo, domenica 14, in programma, la visita al Vittoriale, che Gabriele D’Annunzio fece costruire a Gardone Riviera per farne non solo la sua dimora, ma anche un monumento alle sue audaci imprese. Dopo il Brunch all’Hotel Laurin di Salò, il pomeriggio sarà dedicato alla visita guidata da uno noto storico a Salò e alla Riviera Gardesana.

L’intero viaggio sarà fatto in bus, con partenza da Trieste e soste ai caselli di Monfalcone Redipuglia e Palmanova. Per richiesta di informazioni e per prenotazioni: Punto Touring Trieste, tel. 040.633463, tci.trieste@seaandservice.com 

Exit mobile version