Scrambling Heroes, impossibile non esserci!

13-14 giugno si svolgerà Scrambling Heroes, il primo evento dedicato alle moto scrambler. 210 Km di strade bianche ed asfalto, tra le colline toscane.

Scrambler, una passione che viene da lontano, ma che negli ultimi tempi ha trovato nuovo impulso, fino a diventare il fenomeno motociclistico del 2015. Un’esplosione di interesse che ha visto presentare nei saloni motociclistici invernali un’incredibile serie di realizzazioni, da quelle delle grandi case a quelle dei piccoli preziosi preparatori artigianali, fino a molti appassionati che hanno plasmato pregevoli esemplari nei propri garage. Alla nuova passione mancava un evento ad hoc, un punto di riferimento per incontrarsi di persona, per ammirare e toccare con mano tante creazioni, e naturalmente per fare strada assieme; insomma per fare festa e godere del meglio del divertimento a due ruote al suono della comune passione, il rombo dei motori delle scrambler delle special di ogni marca e tipologia.

Scrambling Heroes
Scrambling Heroes

Ecco quindi nascere la prima edizione di Scrambling Heroes, il 13 e 14 giugno l’happening su misura per voi! Lo sfondo è quello incantevole della Toscana nel pieno del rigoglio primaverile, le strade sono quelle innumerevoli e fantastiche che ne solcano le colline del Chianti, della Val d’Orcia e della Val d’Arbia – le più belle del mondo – unendo meravigliosi borghi medievali dove ci daremo appuntamento per gustarne le migliori specialità gastronomiche. L’organizzazione di Scrambling Heroes è la stessa de “L’Eroica© in Moto”, l’evento cult italiano ed europeo per le enduro vintage, mentre il programma è rielaborato al millimetro per massimizzare il gusto della guida scrambler: i nostri nuovi eroi, dopo aver sfilato a bordo dei loro ferri sul red carpet della partenza, si lanceranno in un entusiasmante tracciato che alterna all’asfalto facili strade bianche che li condurranno attraverso paesaggi di una bellezza da togliere il fiato. Un viaggiare dal sapore di altri tempi, come le delizie che andremo a scoprire nei pranzi e nelle altre degustazioni conviviali lungo il percorso.  

Questo il programma di Scrambling Heroes 2015

  Sabato 13 Giugno ritrovo a Gaiole in Chianti  

  • Dalle ore 11 alle 14 accoglienza e consegna materiale dell’evento, briefing e pranzo a base di specialità toscane. Partenza!
  • Dalle ore 18 alle 20, aperitivo a Montalcino.

  Domenica 14 Giugno ritrovo a Montalcino  

  • Dalle 8,30 alle 10,30 accoglienza nuovi arrivi, degustazione prodotti tipici, partenza per la seconda tappa del percorso.
  • Dalle 12 alle 14 arrivo a Gaiole in Chianti, pranzo a base di specialità toscane.
  • Consegna dei diplomi di partecipazione.

  Partecipazione a numero chiuso su preiscrizione; per ogni curiosità e tutte le informazioni di dettaglio: sito dedicato: www.scramblingheroes.it info-line: Claudio 333.179.3466, Andrea 393.46.90.651 La redazione di Moto On The Road sarà presente all’evento Scrambling Heroes_ok.cdr    

Check Also

Un posto da andare a scoprire in moto appena possibile: Roccaverano

È la piccola capitale della Langa Astigiana, e conserva una piccola chicca gastronomica: la Robiola. Il consorzio di tutela di questo prodotto donerà 300 Robiole di Roccaverano all’Ospedale “Mons. Galliano” di Acqui Terme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.