Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

FESTE E SAGRE NEL MESE DI FEBBRAIO 2016

FESTE E SAGRE NEL MESE DI FEBBRAIO 2016

Febbraio si colora di coriandoli e profuma di zucchero a velo, andiamo a scoprire le tradizioni e le sagre che lo stivale ci regale in questo mese al sapore di frittelle.

Sagra della Fregnaccia

01 febbraio 2016
Acquapendente, Lazio

La fregnaccia è una tipica frittella romana dal sapore originale tra il dolce e il salato, festeggiata durante il Carnevale Aquesiano.

Sagra di San Biagio

03 Febbraio 2016

Veneto

Festa del Patrono di Caltrano con presenza di giostre, cerimonie religiose, concerto della banda cittadina con esibizione delle majorettes e mostre.

Tel. 0445891043

Sito. www.comune.caltrano.vi.it

35a Sagra della lingua del Santo

Dal 05 al 15 Febbraio 2016

Zeminiana, Veneto

33° Carnevale Strianese

Dal 06 al 09 Febbraio 2016

Striano, Campania

Sant’Apollonia, una Fiera d’Amare

Dal 06 al 14 Febbraio 2016

Igea Marina, Emilia-Romagna

L’amata Fiera di Sant’apollonia vi aspetta a Bellaria con tante Bancarelle e tanti stand da gustare, con idee cerative e prelibatezze da gustare.

Mostra Mercatino dell’Antiquariato e Cose d’Altri Tempi

Dal 07 al 04 Febbraio 2016

Cortemaggiore, Emilia-Romagna

Venite a scoprire oggetti d’altri tempi e a riscoprire la bellezza dell’antiquariato. potrete ammirare l’artigianato di una volta e apprezzare bellisimi artefatti.

Carnevale Torricellano

07 Febbraio 2016

Torricella In Sabina, Lazio

Il giorno 7 Febbraio 2016 su un carro preparato per l’occasione i ragazzi di Torricella faranno il giro delle vie del paese dalle ore 14:00 per poi incontrarsi tutti (grandi e piccini) alle 15:00 in via Roma per giocare, cantare, ballare e tanto ancora.

La maschera è assolutamente obbligatoria e chi se la sente può cercare di sfidare gli organizzatori nella gara al carro più bello.

Carnevale Torricellano

Carnevale Castelveterese 2016

Dal 07 al 14 Febbraio 2016

Castelvetere Sul Calore, Campania

Festival dei sapori e delle tradizioni

13 e 14 febbraio 2016

Coriano, Emilia-Romagna

Presso il centro commerciale di Cerasolo di Coriano un “Festival dei sapori e delle tradizioni, coinvolgendo e promuovendo aziende locali e nazionali appartenenti al settore dell’enogastronomia e dell’artigianato.

Sagra falia e broccoletti

17 febbraio 2016

Priverno, Lazio

Durante la Festa di Priverno, si festeggia un piatto di eccellenza locale, composto dalla focaccia chiamata falia, condita con il saporito olio laziale e sale grosso.

Il profumato pane, sarà reso ancora più appetitoso se unito alla sua dolce metà: i tipici broccoletti coltivati secondo la cultura contadina di Priverno.

Se questo appetitoso connubio vi ha reso ancora più insaziabili, non lasciatevi sfuggire altre golose tentazioni, che potrete trovare tra i numerosi stand enogastronomici allestiti per la festa.

E ancora tante divertenti attività condiranno la vostra giornata come i giochi popolari, i balli di gruppo, le esposizioni d’arte e di artigianato e le animazioni per grandi e piccini.

Festa del polentone

22 febbraio 2016

Lazio

Un tempo considerato una pietanza povera, questa meravigliosa specialità tipica, ai nostri giorni è in grado di accontentare migliaia di palati sopraffini che accorrono ogni anno, la prima domenica di quaresima, alla ricerca di bontà dagli antichi sapori.

I più ghiottoni inizino pure a leccarsi i baffi perché sua maestà il polentone sarà accompagnato dalla regale compagnia delle migliori specialità locali come la Salsiccia con pitartima e Faciole con il pane cotto nel forno a legna.

Fiera dell’Identità Romagnola

Fiera dell’Identità Romagnola

Dal 26 al 28 Febbraio 2016

Cesena

Sono Romagnolo è un’idea che nasce dalla collaborazione tra Cesena Fiera e Media Consulting, un progetto che mira a promuovere la cultura romagnola.

Si tratta della prima Fiera Nazionale dell’identità Romagnola, un evento dedicato a sapori, cultura e tradizioni romagnole, per entrare nell’Universo Romagna. Gli elementi portanti della fiera sono sicuramente la tradizione enogastronomica romagnola, il folklore di questa terra meravigliosa e la cultura locale.

Exit mobile version