Ristorante “Le Antiche Sere” – Lesina (Fg)

di Giovanni Scotti

Sul lago di Lesina ci accoglie “Le Antiche Sere”, il ristorante che Nazario Biscotti e sua moglie Lucia, artefice dei piatti che giungeranno in tavola, hanno arredato e curato con amore e familiarità. La sala ha un gazebo esterno che guarda la laguna: in tavola il pescato fresco, ortaggi e verdure dagli orti del paese, preparati in modo fantasioso.

Il ristorante di Nazario è il punto di partenza ideale per scoprire questo insolito paesaggio di laguna salmastra conclusa da un lungo istmo che la separa dal mare aperto, immersa nel silenzio dei canneti, e nella sua enorme varietà naturalistica. Intensissimo il profumo di erbe aromatiche, lentischio, limoncello, rosmarino, menta, salicornia , ottime per la grigliata serale.

GARGANO LAGO LESINA  192

Le preparazioni sono fantasiose ma ben ancorate alla tradizione e l’estro di Lucia trova spazio in creazioni veramente originali come il tortino di ricotta di bufala e cefalo agli agrumi. Tra i primi: tagliolini ai ceci con salicornia e scampetti, mentre tra i secondi l’ottima anguilla al forno con patate e lampascioni. Buoni i dolci come la mousse alla cannella con pera in riduzione al Nero di Troia e carta dei vini con occhio particolare alla regione.

 RISTORANTE ANTICHE SERE LAGO LESINA  GARGANO 183

Check Also

Ristorante “Particolare Milano”, nel nome la sostanza

Ispirato all'eleganza degli anni Cinquanta e Sessanta, il ristorante "Particolare Milano", offre una cucina creativa e mediterranea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.