Ristorante “Le Antiche Sere” – Lesina (Fg)

di Giovanni Scotti

Sul lago di Lesina ci accoglie “Le Antiche Sere”, il ristorante che Nazario Biscotti e sua moglie Lucia, artefice dei piatti che giungeranno in tavola, hanno arredato e curato con amore e familiarità. La sala ha un gazebo esterno che guarda la laguna: in tavola il pescato fresco, ortaggi e verdure dagli orti del paese, preparati in modo fantasioso.

Il ristorante di Nazario è il punto di partenza ideale per scoprire questo insolito paesaggio di laguna salmastra conclusa da un lungo istmo che la separa dal mare aperto, immersa nel silenzio dei canneti, e nella sua enorme varietà naturalistica. Intensissimo il profumo di erbe aromatiche, lentischio, limoncello, rosmarino, menta, salicornia , ottime per la grigliata serale.

GARGANO LAGO LESINA  192

Le preparazioni sono fantasiose ma ben ancorate alla tradizione e l’estro di Lucia trova spazio in creazioni veramente originali come il tortino di ricotta di bufala e cefalo agli agrumi. Tra i primi: tagliolini ai ceci con salicornia e scampetti, mentre tra i secondi l’ottima anguilla al forno con patate e lampascioni. Buoni i dolci come la mousse alla cannella con pera in riduzione al Nero di Troia e carta dei vini con occhio particolare alla regione.

 RISTORANTE ANTICHE SERE LAGO LESINA  GARGANO 183

Check Also

Antica Osteria del Cerreto, il ristorante dei motociclisti

Nell'Antica Osteria del Cerreto si intuisce la passione motociclistica , ma è a tavola che si capisce il connubio “manetta e forchetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *