Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

I Chiostri di San Barnaba – Milano

Un’atmosfera rinascimentale è quella che si assapora ai Chiostri di San Barnaba nel pieno centro di Milano.

Si può cenare all’aperto in un ristorante caffè che sorge in una delle location più belle del capoluogo lombardo: un chiostro che risale al XV secolo.

Il dehors del ristorante di via San Barnaba 48, coi suoi 30 coperti, rappresenta un unicum nel folto panorama dei locali milanesi: si affaccia, infatti, sul Chiostro delle Statue che faceva anticamente parte, assieme ad altri tre chiostri, dell’antico convento di Santa Maria della Pace, edificato alla fine del 1400.

Il giardino in fiore e la vista che si apre sul colonnato superiore sono, per tutti gli ospiti del ristorante gestito da Paola FrancavillaMassimo Morazzoni, uno scenario intriso di bellezza difficile da dimenticare.

Per i gourmand il locale a due passi dal Tribunale è soprattutto un baluardo della cucina italiana, contro lo strapotere delle sperimentazioni culinarie fini a se stesse: materie prime, all’insegna della freschezza e della genuinità e la giovane mano talentuosa dello chef Simone Iozzo, interprete dei piatti della cucina meneghina come di quelli di più schietta ispirazione mediterranea, una carta dei vini che ricopre tutto lo scenario enologico nazionale con una cantina di 120 etichette.

I Chiostri di San Barnaba

Via San Barnaba, 48

20122 Milano

Tel 02 5466494

info@ichiostri.net

www.ichiostri.net

Exit mobile version