Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

Ecco servite tante idee per Natale e Capodanno!

Per chi è ancora incerto sul da farsi nel periodo tra Natale e Capodanno, ecco un elenco di proposte da leggere tutte d’un fiato!

Non è troppo presto per pensare a come trascorrere le feste. Anzi. C’è chi alle vacanze di Natale e Capodanno pensa già da inizio ottobre, riuscendo ad accaparrarsi le offerte migliori. Ma nessuna paura, perché qui entriamo in gioco noi che vi proponiamo un itinerario che comincia nel cuore verde d’Italia, dove si trovano il Borgobrufa Spa Resort e le altre strutture del Consorzio Umbria Benessere. Passando per Verona, dove si fa tappa al Villaggio di Natale Flover di Bussolengo, raggiungiamo il Trentino Alto Adige, con le strutture dei Familienhotels, lo Sport & Kurhotel Bad Moos, il Biohotel Hermitage e le Terme Merano, e proseguiamo oltre confine, nella città di Innsbruck e nelle Terme Loipersdorf, in Croazia tra le perle dell’Adriatico, Umago, Cittanova, Verteneglio e Buie, nella parte nord occidentale dell’Istria.

 

Borgobrufa Spa Resort (Torgiano)

Il pacchetto “Speciale Natale” comprende: pernottamento in camera matrimoniale classic e mezza pensione, utilizzo giornaliero dei servizi del Mondo delle Acque e al Mondo delle Saune, kit benessere per tutta la durata del soggiorno, upgrade in camera di categoria superiore rispetto a quella prenotata.

La formula con 2 pernottamenti, valida dal 20 al 27 dicembre 2013, prevede anche 1 peeling ai profumi natalizi (20 min.), il costo parte da 335 euro a persona.

La formula con 3 pernottamenti, valida dal 20 al 26 dicembre 2013, comprende anche 1 massaggio rilassante (45 min.) e parte da 485 euro a persona.

Infine con 4 pernottamenti, dal 20 al 29 dicembre 2013, comprende sia 1 peeling ai profumi natalizi (20 min.), 1 massaggio rilassante (45 min.), parte da 645 euro a persona.

Il Borgobrufa Spa Resort propone anche il pacchetto “Capodanno” comprensivo di: 3 o 4 pernottamenti in camera matrimoniale classic, trattamento di mezza pensione con ricca colazione a buffet e cena di 6 portate (bevande escluse), Cenone di San Silvestro con musica dal vivo e spettacolo pirotecnico (acqua e vino della tradizione inclusi), brunch del 1° gennaio (bevande escluse), eventi a sorpresa, utilizzo giornaliero dei servizi del Mondo delle Acque e al Mondo delle Saune, kit benessere per tutta la durata del soggiorno con ciabattine e shopper Borgobrufa in regalo, posto auto in parcheggio.

Il pacchetto di 3 pernottamenti è disponibile dal 29 dicembre 2013 al 3 gennaio 2014 a partire da 750 euro a persona.

Il pacchetto di 4 pernottamenti è disponibile dal 28 dicembre 2013 al 4 gennaio 2014 a partire da 930 euro a persona.

Info: Borgobrufa SPA Resort – Via del Colle 38, Torgiano (PG) – tel. 075 985267– www.borgobrufa.it

 

Park Hotel Ai Cappuccini (Gubbio)

In occasione dell’allestimento dell’albero di Natale di Gubbio, il più grande del mondo con le sue 730 luci, 8,5 km di cavi, 1350 prese e spine la struttura del Consorzio Umbria Benessere, propone il pacchetto “Sotto l’albero più grande del mondo” valido dal 22 al 28 dicembre 2013.

L’offerta comprende: pernottamento in camera doppia con trattamento di mezza pensione (bevande escluse), libero accesso al centro benessere con kit Spa, al Parco Acque e alla palestra con area cardio-fitness e power-training, parcheggio e garage (fino ad esaurimento). Il tutto a partire da 280 euro al giorno a camera. Disponibile anche la formula bed & breakfast con la sola prima colazione a partire da 200 euro al giorno a camera.

Info: Consorzio Umbria Benessere – P.zza Moncada, 1 – 06083 Bastia Umbra (PG) – tel. 075 8005434 – www.umbriabenessere.eu

 

Villaggio di Natale Flover (Bussolengo)

Il più grande mercatino di Natale al coperto in Italia, oltre ai prodotti di artigianato, propone corsi per adulti e per bambini. Tra le novità di quest’anno, gioielli realizzati in fimo, laboratorio di doratura, glitter mousse, palline di Natale con contour e color ink,. Per gli adulti ci sono poi le ultime novità del Cake design e tutti i mercoledì pomeriggio, per i più piccoli, il corso per realizzare i biscotti dell’Avvento con frau Hilde.

Il sabato, al Villaggio, c’è poi il Gran galà degli elfi, la domenica il Christmas show, mentre ogni martedì, giovedì e venerdì la favola de Il Dolce Natale degli gnomi.

Il Villaggio di Natale Flover si trova a Bussolengo (VR), in via Pastrengo 16. Apertura: fino al 12 gennaio 2014. Unici giorni di chiusura il 25 dicembre 2013 e il 1 gennaio 2014. Orari: dalle 9 alle 19.30, con orario continuato. Biglietto d’ingresso: 1 euro solo nei giorni di sabato e domenica fino al 15 dicembre 2013.

Info: www.flover.it; www.ilvillaggiodinatale.it; comunicazione@flover.it tel. 045 2225411.

 

Biohotel Hermitage**** (Madonna di Campiglio)

Circondato dalle cime delle Dolomiti del Brenta, il Biohotel, per tutto il periodo natalizio fino all’Epifania, organizza un servizio gratuito di Mini Club per i bambini dai 4 anni in su, dalle 16 alle 23 circa.

Dal 21 al 28 dicembre, si potrà poi scegliere il pacchetto “Magico Natale a Madonna di Campiglio”. 5 pernottamenti in mezza pensione con cena di gala e 4 giorni Skipass Superskirama a partire da 820 euro a persona; 7 pernottamenti in mezza pensione con cena di gala e 6 giorni Skipass Superskirama a partire da 1360 euro a persona.

Info: Biohotel Hermitage**** – Via Castelletto Inferiore 69, Madonna di Campiglio (TN) – tel. 0465 441558 – www.biohotelhermitage.it

 

Hotel Bad Ratzes**** (Castelrotto)

In Alto Adige, l’Hotel Bad Ratzes**** di Castelrotto, per consentire ai turisti di fermarsi al Mercatino di Natale di Bolzano, propone il pacchetto “Toccata e fuga natalizia”, valido dal 21 al 26 dicembre.

L’offerta comprende: 5 pernottamenti in pensione completa, un’escursione guidata per tutta la famiglia e una visita organizzata al Mercatino di Natale di Bolzano. Il tutto a partire da 1.351 euro per due adulti e un bambino.

Info: Familienhotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 990 – www.familienhotels.com

 

Sport & Kurhotel Bad Moos****S (Sesto)

Il pacchetto “Natale in montagna”, valido dal 22 al 27 dicembre, comprende 4 pernottamenti, cocktail di benvenuto, prima colazione a buffet, merenda pomeridiana, cena di 5 portate e menu speciale nei giorni festivi, serata della Vigilia con regalo di Natale, un buono wellness di 60 euro da rispendere nella Spa. Il tutto a partire da 698 euro a persona.

Info: Sport & Kurhotel Bad Moos****S, via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) – tel. 0474.713100 – www.badmoos.it

 

Europa Splendid***S (Merano)

A Merano, per approfittare delle rilassanti Terme e delle “Kugln Terme” gli innovativi punti di ristoro disposti in Piazza Terme, e capaci di accogliere al massimo 10 persone l’Europa Splendid***S propone il pacchetto “Magia d’Avvento al Mercatino di Natale”, valido dall’1 al 19 dicembre.

L’offerta comprende: 4 pernottamenti in mezza pensione, 1 ingresso di 2 ore alle Terme Merano, 1 Sleep & Shop Card e 1 tessera turistica, a partire da 339 euro a persona. Dal 21 al 26 dicembre 2013 si può invece scegliere il “Pacchetto Natalizio” comprensivo di: 5 pernottamenti in mezza pensione, cocktail di benvenuto, Cenone della Vigilia con musica al vivo, Gala Dinner il giorno di Natale, 1 ingresso di 2 ore alle Terme Merano, a partire da 529 euro a persona.

Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.

 

Innsbruck

Innsbruck è la città dei mercatini natalizi per eccellenza. C’è quello del centro storico, che festeggia i suoi primi 40 anni di vita disseminando per i vicoli della città vecchia personaggi delle favole a grandezza naturale con tanto di carro teatrale che proporrà tutti i giorni rappresentazioni delle favole più conosciute. C’è poi quello della Marktplatz, in riva all’Inn, con l’albero di Natale di cristallo, realizzato con 170.500 cristalli Swarovski. Il mercatino più chic e scintillante è quello della Maria-Theresien-Straße, mentre il più giovane è il mercatino artistico di piazza Wiltener Platzl. E per finire, il mercatino panoramico sulla Hungerburg, sopra Innsbruck: grazie allo spettacolare impianto di risalita si parte dal centro storico e in pochi minuti si è in quota ad ammirare vista sulla Capitale delle Alpi.

Il pacchetto “Vacanze dell’avvento” comprende 2 pernottamenti a partire da 139 euro a persona.

Info: Innsbruck Tourismus, tel.+4351259850; www.innsbruck.info; office@innsbruck.info; www.christkindlmarkt.cc

 

Terme Loipersdorf

Il resort più grande d’Europa diventa la meta ideale per le vacanze di Natale di tutta la famiglia!

Nella piazzetta delle Terme, dove si trovano i negozietti con i prodotti tipici e i souvenir stiriani, viene allestito nei fine settimana di Avvento un vero e proprio mercatino, con bancarelle aperte a partire dalle ore 18.

E per il Natale anche i dintorni si animano. Nella città di Graz si trovano piccoli e grandi mercatini natalizi, con prodotti culinari, di artigianato artistico, o dedicati ai bambini con giostre e laboratori creativi. E ancora il presepe di ghiaccio, la pista di pattinaggio, la ruota panoramica, il grande albero di Natale… eventi e manifestazioni che scaldano il cuore di grandi e piccini.

Per godere del benessere delle terme e di tutti gli eventi natalizi, gli hotel propongono pacchetti vantaggiosi per trascorrere le feste natalizie all’insegna del benessere.

L’offerta “Natale alle Terme Loipersdorf” comprende: 5 notti in mezza pensione con cena di 5 portate e buffet a tema, entrata giornaliera alle Terme Loipersdorf e al villaggio Saune, il tutto a partire da 672 euro a persona.

Il pacchetto “Capodanno alle Terme Loipersdorf” comprende: 5 notti in mezza pensione con cena di 5 portate e buffet a tema, entrata giornaliera alle Terme Loipersdorf e al Villaggio Saune, in più Cenone di San Silvestro con 7 portate, musica dal vivo, fuochi artificiali e buffet di mezzanotte, fiaccolata di Capodanno con vin brulé e falò finale. Il tutto a partire da 672 euro a persona.

Info: Terme Loipersdorf, A8282 Loipersdorf 152, Tel: +43 (0) 33 82 / 82 04 -0

 

Umago, Cittanova, Verteneglio, Buie

Gli amanti del buon pesce non potranno perdere, nel periodo natalizio, le Giornate del calamaro adriatico. Dal 1° dicembre al 6 gennaio, i ristoranti offrono diverse portate a base di calamaro, accompagnate da vini locali e oli d’oliva di primissima qualità.

Info: Comprensorio turistico di Umago, Cittanova, Verteneglio, Buie www.coloursofistria.com

 

Exit mobile version