Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

I° Raduno Belinentreffen

Il primo raduno invernale per i motociclisti liguri, unendo passione, amicizia con lo scopo finale di essere sostenitori l’associazione Rekko.

Basta poco alle volte per rendere una domenica normale, in un evento che riesce a raccogliere oltre 340 bikers, già al primo evento…tanto per partire con il piede giusto.

L’idea, “malsana”, è venuta ad un gruppo di motociclisti liguri, con la passione per le due ruote, i viaggi, l’amicizia e la voglia di stare insieme. La data scelta? Ovviamente quella della domenica del 31/01, tanto per essere in linea con le altre manifestazioni come l’Elefantentreffen e il WINTER HEROES 2016.

I° Raduno Belinentreffen

L’appuntamento si è tenuto a Barbagelata, in provincia di Geneva, a 1156 m.s.l.m., dove un gruppo nutrito, oltre 340 moto, si è ritrovato nella piccola piazzetta del centro abitato. L’iscrizione all’evento, totalmente gratuita e con birra e adesivo della manifestazione in omaggio; con soli 3 euro si acquistava un bel panino con la salsiccia, mentre i dolci e bibite al costo popolare di solo un euro.

I° Raduno Belinentreffen

Non è mancata una lotteria, al costo di 2,5 euro a biglietto, con numerosi premi e con quello finale di casco integrale della Airoh. Tutto questo però con un unico scopo, quella della raccolta fondi dell’associazione Rekko.org, fondata da Gian Carlo Noris nel 1984.

I° Raduno Belinentreffen

Sono stati ben 600 i biglietti venduti, che hanno portato un ricavato complessivo di ben 2500 euro, già consegnati all’associazione. Ben otto sono i progetti realizzati da Rekko.org, che è nato con lo scopo di portare istruzione e salute verso le popolazioni del terzo mondo.

I° Raduno Belinentreffen
(il vincitore della lotteria)

Insomma un bel modo di stare insieme, passione per le due ruote, amicizia e impegno sociale……tutto questo nei più freddi della merla “Giorni della merla”.

https://www.facebook.com/1-Raduno-Belinentreffen-1553553848303957/?fref=ts

I° Raduno Belinentreffen (ecco a chi arriveranno i 2.500 euro)
Exit mobile version