Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

MOTOBEFANA DI CORREGGIO

Appuntamento ricorrente quello che si celebra tutti gli anni a Correggio per la MOTOBEFANA, quella di quest’anno raggiunge il 60° appuntamento.
 
L’evento che si celebra nella piccola città emiliana di Correggio è divenuto nel corso degli anni un evento importante, divertente, colorato, dove i motociclisti da tutta Italia arrivano con lo spirito di divertirsi a ritmo dei motori.
MOTOBEFANA

L’evento, nato già nel 1956, per opera di Onorio Davoli, Ugo Schiatti, Alberto Manzini, e l’allora Presidente Renato Parisi aveva come obiettivo di raccogliere gli appassionati delle due ruote per trascorrere insieme la festa della Befana.

[nggallery id=142]
Un’occasione per riempire i vicoli del piccolo centro emiliano, che per due giorni l’anno si colora di qualsiasi tipo di motoveicolo a due ruote, dalle classiche moto di serie degli appassionati giunti alla manifestazione esposte lungo i viali alle ingegnose e stravaganti realizzazioni amatoriali.
MOTOBEFANA

Non mancano neanche le moto d’epoca, con “vecchietti” motociclisti che arrivano dalle zone limitrofe cavalcando direttamente le loro due ruote ancora perfettamente funzionanti e conservate in maniera maniacale.

[nggallery id=144]
La cucina non manca certo, certo non è proprio leggera, ma un buon panino con la salsiccia e un bicchiere di vin brulé si sposano perfettamente con le temperature che sfiorano i 4° di questo periodo.
[nggallery id=143]L’evento è organizzato su due giorni, sabato l’arrivo a Correggio e l’iscrizione per quelli che vogliono partecipare a visite guidate, quest’anno presso L’accademia Militare di Modena e alla moto più grande del mondo detentrice del titolo sul Guinness dei primati.
MOTOBEFANA

La Domenica sfilata per le vie cittadine e premiazione per:

• 10 Premi per le Motobefane più originali.
• 28° Trofeo Davoli Onorio alla migliore Motobefana.
• 28° Trofeo Davoli Onorio al Motoclub o al gruppo più numeroso.
• Premio speciale al motociclista proveniente dalla località più lontana.
• Premio speciale al gruppo BMW più numeroso.
http://www.motobefana.it/
[nggallery id=145]

Exit mobile version