Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

WDW 2016 dal 1 al 3 luglio la festa Ducati

Il prossimo weekend si terrà, sul circuito Marco Simoncelli di Misano, il WDW 2016, l’importante evento che richiama il popolo ducatista.

È ormai un evento ben rodato e di successo quello che richiamo gli appassionati delle rosse, nella Riviera Romagnola per il classico evento WDW. Una festa dove c’è tanta attesa per i ducatisti, tanti sono gli spettacoli ed eventi, tra cui anche le due divertenti gare flat track e drag race. Quest’anno, ci sarà un’altra ciliegina sulla torta, poiché saranno svelate due nuove moto in anteprima assoluta. La prima verrà presentata la sera del 2 luglio, una special in edizione limitata con la livrea dedicata al 90° compleanno di Ducati; la seconda novità dovrebbe essere un modello completamente nuovo.

WDW 2016 dal 1 al 3 luglio la festa Ducati – Casey Stoner

WDW 2016, è ricco di spettacoli ed eventi. Ad esempio per la nuova Multistrada sarà disponibile il corso, ridotto, del DRE enduro, e si terrà anche il primo evento Scrambler Reunion: musica live non stop, barber shop, partite di basket e arrampicata su parete artificiale. Inoltre, il venerdì sera si terrà lo Scrambler Party, partenza dal circuito con la parata delle moto ed arrivo all’Aquafan di Riccione, per ascoltare musica anni ’90 e divertimento assicurato in piscina. Il sabato musica dal vivo, con il concerto di due ore del cantate rock Piero Pelù.

FLAT & DRAG al WDW 2016
Uno degli spettacoli di maggior successo è quello dedicato alla sfida dei piloti Ducati, che in sella alle moto di normale produzione si sfidano all’interno del circuito. Nella manifestazione 2016 ci sarà una ulteriore novità, con la prima gara di “Flat Track Race by TIM”, spettacolare evento che si terrà il venerdì, con i piloti pronti a sfidarsi in derapate e duelli lungo una pista di circa 1 km. I partecipanti correranno in sella Scrambler Flat Track Pro, e ci saranno: Dovizioso, Giugliano, Bayliss, Petrucci, Hernandez, Valia, Mercado, Xaus.

Andrea Dovizioso -WDW2016

Il sabato del WDW 2016, sarà allietato dalla classica gara di accelerazione “Drag Race by Shell”. In sella alla Diavel Carbon, i piloti si daranno battaglia sul rettilineo di partenza per decretare il più rapido nella partenza da fermo. Tra i partecipanti ci saranno: Dovizioso, Stoner, Iannone, Capirossi, Davies, Laconi, Redding e Barbera.

http://www.ducati.it/index.do

 

PROGRAMMA WDW 2016:

Paddock

Test e corsi

In pista

I piloti si sfidano

La sera

Exit mobile version