Home / Mototurismo / Eventi / Un passo dal cielo. L’hotel Bad Moos apre la stagione estiva.
Bad Moos - Un passo dal cielo.

Un passo dal cielo. L’hotel Bad Moos apre la stagione estiva.

Il 30 maggio 2015 lo Sport & Kurhotel Bad Moos di Sesto, dà il via alla stagione estiva con una proposta che prende spunto dalla serie televisiva “A un passo dal cielo”, andata in onda di recente su Rai Uno e ambientata in Alto Adige. Un’occasione preziosa per godersi l’incontaminata Val Fiscalina e le Dolomiti di Sesto, a piedi, in bicicletta o in carrozza. 

Il Bad Moos a un passo dal cielo

È andata in onda da gennaio a marzo 2015 la serie televisiva “A un passo dal cielo 3”, che ha visto come protagonisti tra gli altri Terence Hill e la famosa valletta del Festival di Sanremo Rocio Munoz Morales. Ambientata in Alto Adige, tra il Lago di Braies e la Val Fiscalina, ha coinvolto quest’anno in modo particolare anche lo Sport & Kurhotel Bad Moos. La telecamera si è soffermata spesso e volentieri sulla caratteristica facciata rivestita in legno, perfettamente in sintonia con l’ambiente circostante, è entrata più volte nella lounge d’ingresso, nelle camere e nella cucina, dove sono state girate diverse scene.

Prende spunto proprio dalla serie televisiva “A un passo dal cielo” , la proposta dello Sport & Kurhotel Bad Moos per dare il via alla stagione estiva. Valido dal 30 maggio al 31 luglio 2015, il pacchetto si chiama “Un passo dal cielo” e comprende: 3 o 4 pernottamenti con “mezza pensione coccole”, Prosecco con dolce sorpresa all’arrivo in camera, cena al lume di candela la prima sera, su richiesta colazione in camera. Inoltre compreso nel pacchetto anche la proposta wellness “Body & Mind” con un Peeling corpo, un Bagno agli oli aromatici e un Massaggio assenza di gravità. In alternativa al pacchetto “Body & Mind” si può scegliere la gita in carrozza nella romantica Val Fiscalina. Il tutto a partire da 447 euro a persona. 

 

Bad Moos - Un passo dal cielo.
Bad Moos – Un passo dal cielo.

La Val Fiscalina in carrozza

La gita in carrozza è sicuramente un’esperienza romantica, da provare almeno una volta nella vita! Ma ciò che la rende davvero speciale è l’ambiente circostante, il panorama che si attraversa. Vista da questa prospettiva, l’esperienza diventa un’ottima occasione per dare uno sguardo d’insieme alla Val Fiscalina. 

Siamo a Sesto, detto il paese delle Tre Cime: le vette di Lavaredo si stagliano imponenti e rocciose contro il cielo terso. Al di sotto, distese di prati fioriti ricoprono la vallata, rimasta ancora allo stato incontaminato. Le costruzioni sono poche e comunque sempre inserite armoniosamente nel contesto montano. Il panorama non a caso è quello delle Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità Unesco. 

Chi ama la natura trova nello Sport & Kurhotel Bad Moos il punto di partenza ideale per passeggiate ed escursioni a piedi, in bicicletta e addirittura a cavallo, volendo anche in alta quota, grazie alla vicinanza con gli impianti di risalita della Croda Rossa, appena fuori dall’hotel. 

Bad Moos-Lienz in bicicletta

Qualcuno potrebbe scartarla a priori per la sua lunghezza: poco meno di 45 km da San Candido a Lienz. In realtà la “ciclabile di Lienz” è una pista adatta anche alle famiglie con bambini e alle persone non proprio sportive, grazie al percorso pianeggiante, in costante seppur lieve discesa. Partendo da San Candido si raggiunge Lienz, in Austria, in circa 4 ore, la ciclabile è ben attrezzata lungo tutto il percorso, con aree di sosta e locali per la ristorazione. Chiamata anche “ciclabile della Drava”, la pista costeggia per gran parte del tragitto l’omonimo fiume, si snoda completamente in mezzo alla natura, attraversando boschi e vallate. A meta raggiunta, ci si può concedere una meritata pausa per rifocillarsi e poi per il ritorno si può prendere comodamente il treno che porta fino a San Candido, attrezzato naturalmente per le biciclette. 

Info: Sport & Kurhotel Bad Moos****S, via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) – tel. 0474.713100  www.badmoos.it

Check Also

Un giro al Motor Bike Expo 2020: ne vale sempre la pena

Il Motor Bike Expo 2020 è ancora in corso, e noi di Moto-OnTheRoad siamo presenti con il nostro stand al Padiglione 7 Area Turismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.