Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

Per gli appassionati delle due ruote, appuntamento al Roma Motodays

Roma MotoDays

Dopo il successo dell’iniziativa proposta per la Festa della Donna, che consentiva l’ingresso gratuito alla Fiera, l’8 ed il 9 marzo, a tutte le donne che avrebbero raggiunto il Roma Motodays in sella alla proprio moto, si entra nel vivo dell’evento con un weekend che si prospetta ricco di appuntamenti.

Roma MotoDays

Roma Motodays, la 4 giorni dedicata agli appassionati delle due ruote motorizzate è arrivata quest’anno alla decima edizione, un appuntamento per la Capitale che riesce a coinvolgere anche i più curiosi grazie alle molteplici proposte, dal vintage alle ultime novità, dagli accessori ricercati all’abbigliamento tecnico.

Roma MotoDays

Si conferma tra le peculiarità del Motodays, la Riding Experience, momento di incontro tra le Case produttrici con tutte le novità del 2018 e coloro che vorranno provarle su strada.

L’iniziativa consente infatti di poter provare insieme al personale delle Case partecipanti, alcune delle novità  proposte da Aprilia, BMW, Harley-Davidson, Indian, Moto Guzzi, Suzuki e Triumph, su un tracciato fuori Fiera di circa 15/20 km.

Roma MotoDays

Ampio spazio dedicato anche agli appassionati di Mototurismo, il Padiglione 6 vi aspetta con la Prima Edizione della Borsa Internazionale del Turismo su due ruote, dov’è possibile reperire informazioni per tour on the road verso destinazioni italiane e straniere e conoscere le esperienze di tanti viaggiatori che si avvicenderanno sul palco con le loro testimonianze dalle quali prendere spunto ed ispirazione.

Roma MotoDays

L’edizione 2018 si caratterizza per il coinvolgimento diretto della sfera al femminile anche grazie al progetto FMI “Donne in motocicletta”, che ha come finalità un corretto approccio alla moto, dalla scelta del mezzo alla sicurezza.  La Scuola Motociclistica Federale proporrà  per l’occasione due corsi di guida gratuiti, uno di introduzione alla guida riservato proprio al pubblico femminile ed un altro per motociclisti più esperti sulla guida sicura su strada.

Roma MotoDays

Ed ancora per gli amanti non solo del vintage, ma della storia, una mostra a tema dedicata alle “Moto in divisa” , in esposizione circa 25 modelli  di moto militari, tra cui Moto Guzzi, Benelli, Gilera, ed anche un Mulo Meccanico o 3×3, mezzo in dotazione nel Dopoguerra alla forze Alpine.

Una collaborazione tra Esercito, Arma dei Carabinieri e alcuni club privati come il Highway six , un nome che evoca l’appellativo ironico con il quale gli Alleati chiamavano la Strada Statale n°6 Casilina.

Tra le novità proposte in anteprima mondiale, lo scooter Honda Forza 300 e la GSX-S750 in versione Yugen da casa Suzuki, Yamaha invece propone uno speciale GT Pack di accessori dedicato allo sport-touring.

Roma MotoDays

A Roma Motodays non mancheranno inoltre, numerose esibizioni e gare nell’area esterna e musica dal vivo.

La manifestazione inaugurata giovedì 8 terminerà domenica 11 marzo.

La Fiera è comodamente raggiungibile con la linea ferroviaria FL1 direzione Fiumicino, scendendo alla Stazione Fiera Roma, sono inoltre disponibili parcheggi esterni per circa 5000 veicoli.

Parcheggio gratuito interno per tutti coloro che acquistano il ticket in prevendita a Roma Motodays

Exit mobile version