Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

Aperte le iscrizioni a Polvere & Gloria 2021: sulle strade dell’Eroica in Moto

Numero chiuso, per garantire tutte le norme anti-covid, e una data di scorta: Polvere & Gloria 2021 non può mancare nei vostri programmi

Torna anche quest’anno, nonostante tutto il grande classico del fuoristrada turistico, che quest’anno celebra la sua X edizione: Polvere & Gloria 2021 – sulle strade dell’Eroica in Moto. Le date sono quelle tradizionali compatibilmente con la possibilità oggettiva di poter svolgere manifestazioni, quindi dal 21 al 23 Maggio.

Ma nel caso ci fossero dei problemi, legati ancora alle chiusure e ai protocolli pandemici, la data di slittamento è già prevista: 3/5 Settembre).
Verranno applicate tutte le misure di sicurezza della edizione 2020, a partire rigorosamente dal numero chiuso , quindi si consiglia di prenotarsi prima possibile.

Polvere & Gloria 2021, sarà ancora così

Da sapere su Polvere & Gloria

Per chi non la conoscesse Polvere & Gloria è la versione motociclistica dell’Eroica ciclistica, manifestazione di fama mondiale, che si svolge sulle strade tra il Chianti e il senese. Un percorso metà asfalto e metà strade bianche, poggiato sulle colline più belle e celebrate al mondo. Ideale da farsi con una enduro o moto da fuoristrada d’epoca, si può percorrere davvero con ogni tipo di moto perché le strade sterrate dell’Eroica sono ben curate e facenti parte di un territorio vissuto e vitale.

La storica partenza è da Gaiole in Chianti, uno dopo l’altro senza fretta, perché l’evento non è competitivo. Si incroceranno antichi castelli, borghi dove il tempo sembra essersi fermato, dolci declivi e tanta polvere…

Poi nella parte più a sud si lambiranno le celebri crete senesi, che in ogni stagione sono differenti nella loro semplicità, grazie alla terra che cambia colore, se coltivata oppure arata. Sia maggio sia settembre offrono una straordinaria unicità cromatica, ma il percorso non cambia, è sempre lì da millenni.

Se non l’avete mai fatta non esitate a iscrivervi, se avete già partecipato non potete perdervi questa edizione che resterà negli annali di una manifestazione che da 10 anni è il simbolo del turismo in fuoristrada.

Info: https://www.eroiciinmoto.it/tour-polvere-gloria/

pagina facebook https://www.facebook.com/events/155801682954915/?active_tab=discussion

Exit mobile version