Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

Monferrando, la Motogita di carattere culturale e gastronomico nel Monferrato

 Un bel giro in moto sulle colline Patrimonio Mondiale dell’Umanità, degustazioni di leccornie e una maglietta ricordo, questo è Monferrando

Il 17 Ottobre 2017 prenderà il via la 3 Edizione di Monferrando, la Motogita a tema culturale e gastronomico nel Monferrato. Si tratta di un’ottima occasione per visitare Il Monferrato Unesco, il parco ed il labirinto del Castello di Gabbiano. in concomitanza con la Festa del Vino del Monferrato ed i suoi stand gastronomici. Non ultima cosa, la Mostra Scambio Moto ed Auto d’Epoca.

Monferrando, la Motogita di carattere culturale e gastronomico nel Monferrato

Durante Monferrando c’è la possibilità di una variante su strade bianche per le maxi enduro, un percorso facile per gustare appieno la bellezza senza tempo delle colline dichiarate Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Gli altri partecipanti potranno seguire il percorso su asfalto, non meno bello ed entusiasmante per vedere quella definita nella candidatura UNESCO come “eccezionale testimonianza vivente della tradizione storica della coltivazione della vite, dei processi di vinificazione, di un contesto sociale, rurale e di un tessuto economico basati sulla cultura del vino”.
L’iscrizione alla manifestazione costa €.20,00 (Comprensivo di degustazione di piatto e bicchiere di vino tipici Piemontesi presso gli stand gastronomici della festa del Vino del Monferrato  ed una T-Shirt in omaggio ). È inoltre possibile visitare la mostra scambio moto ed auto d’epoca.
Programma Monferrando 2017:
Dalle 8,15 fino alle 9,45: ritrovo, parking moto ed iscrizioni c/o cortile del Castello di Casale Monferrato.

Ore 10,00: partenza del motogiro.
Ore 13,00 circa: rientro al Castello di Casale Monferrato e visita agli attigui stand eno-gastronomici a degustare le specialità Piemontesi (le moto saranno in uno spazio custodito)
Nel Pomeriggio è facoltativa la visita alla Mostra Scambio Moto ed Auto d’Epoca.

Altre info: www.motoclubpalli.it

Il Motoclub Italo Palli di Casale Monferrato è una delle più antiche Società Sportive Motoristiche Nazionali che dal 1922 opera ininterrottamente, con grande onore e merito. Già nell’immediato dopoguerra, quando si correva nei pericolosi circuiti cittadini fatti di terra battuta, i piloti del Motoclub Italo Palli difendevano i colori giallorossi della città di Casale Monferrato.

 

Exit mobile version