Home / Mototurismo / Eventi / Mare&Mosto 2015 “le vigne sospese” a Sestri Levante

Mare&Mosto 2015 “le vigne sospese” a Sestri Levante

Nel progetto Mare&Mosto trovano finalità condivise i partner che realizzeranno la rassegna: il Comune di Sestri Levante con un evento enogastronomico atto alla promozione del territorio e delle sue eccellenze, il Consorzio turistico Sestrilevantein, che promuove il turismo dell’area sestrese con le sue strutture ricettive e commerciali e di Ais Liguria, la cui missione istituzionale mira alla continuità, allo sviluppo, alla crescita qualitativa ed alla comunicazione del vino ligure e dei suoi produttori.

Mare & Mosto si articolerà in quattro aree. L’area principale sarà dedicata ai produttori vitivinicoli liguri, che avranno a disposizione un banco di assaggio personale, arredato e provvisto di materiale tecnico (glacette portabottiglie, ghiaccio, cavatappi, cracher). L’allestimento omogeneo e la presenza di sommelier a supporto degli espositori arricchisce il profilo qualitativo e di immagine verso il pubblico di appassionati ed esperti che potranno ricevere informazioni dettagliate sui vini, i prodotti ed il territorio.

Mare&Mosto 2015 “le vigne sospese”
Mare&Mosto 2015 “le vigne sospese”

Un’area sarà occupata dall’ospite d’onore (consorzio, regione, nazione) che per quest’anno sarà il Consorzio a tutela del Trento DOC, con banchi di assaggio analoghi a quelli dei produttori. La presenza di quello che è considerato oggi uno dei più qualificati consorzi spumantistici al mondo, associato alle produzioni di eccellenza del made in Italy, sarà ulteriore stimolo ed incentivo per il pubblico, stampa e addetti ai lavori a visitare Mare&Mosto.

La terza area sarà dedicata al food, sia con le eccellenze del territorio ligure e rappresentative di altre realtà analoghe provenienti da territori diversi, purchè assimilate dai medesimi requisiti qualitativi e di tradizione.

La quarta area sarà dedicata all’olio, con particolare attenzione alla produzione locale e regionale. Dopo una stagione disastrosa, dove la produzione olearia ha toccato i minimi storici, si rende necessario offrire una vetrina qualificata e di massima risonanza mediatica al fine di comunicare le differenze qualitative dei molti prodotti posti in commercio e come queste differenze rendano così diversi i contenuti delle varie bottiglie sugli scaffali di vendita ed i conseguenti prezzi.

I numeri di Mare&Mosto “le vigne sospese”

2 giornate, 17 e 18 maggio 2015

Oltre 1.500 visitatori attesi

3.500 metri quadri di esposizione

Oltre 100 espositori aderenti

4 padiglioni: vino ligure, olio, cibo&territorio, ospite d’onore

3 convegni dedicati ai produttori

4 laboratori di approfondimento

2 workshop sulle nuove tecnologie

1 area stampa con ospiti le principali testate di settore e i media nazionali

http://www.aisliguria.it/editoriale.php?ID=586

http://www.sestri-levante.net/it/maremosto-le-vigne-sospese-17-18-maggio-2015

Check Also

Un giro al Motor Bike Expo 2020: ne vale sempre la pena

Il Motor Bike Expo 2020 è ancora in corso, e noi di Moto-OnTheRoad siamo presenti con il nostro stand al Padiglione 7 Area Turismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.