Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

ECO Dolomites: aperte le iscrizioni alla IX edizione

Una silenziosa “gara di consumi“ tra mezzi elettrici, sulle più belle cime del mondo: questo è ECO Dolomites. Moto On The Road ci sarà!

Si sono aperte le iscrizioni alla IX edizione della ECO Dolomites, gara dedicata ad auto e moto elettriche che si svolgerà l‘8 settembre sulle bellissime strade delle Dolomiti. Una partecipazione a numero chiuso che prevede la presenza fino a un massimo di 70 veicoli partecipanti.

Moto elettrica all’ECO Dolomites 2017

La registrazione alla Trophy CAP è possibile andando sul sito www.ecomove.cc, accedendo alla pagina iscrizioni. Si deve poi compilare il modulo e qualora non lo si fosse ancora, associarsi con un contributo annuale di €20 all’associazione organizzativa ECOmove.

Teatro di questa particolare manifestazione lo scenario dolomitico Patrimonio Mondiale dell’UNESCO che consentirà di sottoporre i propri mezzi elettrici a quattro, tre e due ruote a una eco competizione. La sfida consisterà nell’utilizzare la minor quantità di energia possibile per percorrere i circa 100 km nei 3.000 m di dislivello del tracciato.

Il percorso prevede la partenza da Brunico verso San Vigilio passando per il Passo Furcia, sosta per il pranzo a Corvara per poi proseguire per Campolongo, Passo Pordoi e Passo Sella ed arrivare a Ortisei in Val Gardena.

Iniziative come la ECO Dolomites, vogliono dimostrare che è possibile ridurre l’inquinamento, non solo atmosferico ma anche acustico sulle strade che attraversano le Dolomiti e in particolare i passi, utilizzando veicoli alternativi a quelli con motore a scoppio. “L’ambiente che ci circonda è un bene comune che va preservato e rispettato”, sostiene con fermezza Maximilian Costa, uno degli ideatori.

ECO Dolomites breve sosta al Passo Furcia

L’associazione altoatesina per la salvaguardia dell’ambiente – ECOmove – rinnova con l’organizzazione di questo evento il proprio ruolo di promotrice di una mobilità sostenibile, rispettando il territorio e la natura.

ECOmove in collaborazione con la città di Brunico, Plan de Corones, Val Gardena e Alta Badia continuano il lavoro di sensibilizzazione a favore dell’ambiente, promuovendo l’utilizzo di veicoli elettrici. “Amiamo profondamente la nostra terra e crediamo che il Sudtirolo possa diventare un esempio come regione più attenta a turismo e mobilità sostenibili”, dichiara Daniel Campisi di LETSMOVE, uno dei tre soci fondatori insieme a Janpaul Clara di Electro Clara e Maximilian Costa.

Siamo sempre più numerosi a credere in un Alto Adige sostenibile da lasciare in eredità alle future generazioni”, prosegue il presidente di ECOmove. “Molte le aziende che contribuiscono alla missione dell’associazione e che assistono le varie iniziative al quale va il nostro ringraziamento”.

ECO Dolomites partenza dei veicoli elettrici da Brunico

Moto On The Road non poteva esimersi di raccogliere questi appelli e sarà quindi presente con un proprio equipaggio alla manifestazione.

Vi terremo informati.

Maggiori informazioni: www.ecomove.cc

Exit mobile version