Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

Dici Familienhotels hai detto vacanze con i bambini

Se a Natale volete rilassarvi lontano dalla città, la soluzione sta in tre parole: Alto Adige Familienhotels; la catena di alberghi che, come dice il nome, ha tra le sue specialità quella di fare proposte formato famiglia. 

Dimenticate il Natale in città, le code mai finite alle casse dei negozi, causa regali dell’ultimo minuto, i bambini urlanti perché bramosi del giocattolo visto in tv che guarda caso è l’unico a non essere più sullo scaffale. La soluzione sta in tre parole: Alto Adige Familienhotels; che, come dice il nome, fa proposte formato famiglia.

Opzione n°1: Exploring Family World Maria**** di Nova Ponente (Bolzano). Ai piedi del Catinaccio, permette di raggiungere facilmente non solo le piste del comprensorio vicino, ma anche il Mercatino di Natale di Bolzano (dal 30 novembre al 23 dicembre), famoso per i prodotti tipici, l’artigianato e i programmi d’animazione per i piccoli.

Il soggiorno in camera famiglia con 3/4 pensione parte da 108 euro a persona a notte.

Opzione n°2: Familien, Kinder & Babyhotel Finkennest****S (Merano). Da scegliere se si è senza compagno/a e si vuole partire tra il 23 novembre e il 22 dicembre. Il pacchetto “Single con bambino” offre 7 pernottamenti in pensione completa, un’ora di assistenza individuale per neonati, animazione per bambini da 6 mesi a 3 anni per 20 ore alla settimana, animazione per bambini da 3 anni in poi ogni giorno nel Kids Club, a partire da 819 euro per 1 adulto e 1 bambino.

Opzione n°3: Familienhotel Aquila Nera***S (Val Senales). Qui, per una decina di giorni, dal 21 al 29 dicembre, c’è il Christmas-Special: 7 pernottamenti in mezza pensione, passeggiata con fiaccole e vin brulé, ciaspolata tra i boschi di Ötzi, serata altoatesina, relax per i genitori nell’Oasi di Venere, mentre i bambini sono affidati agli animatori. Il tutto a partire da 1.312,50 euro per 2 adulti e 1 bambino fino a 11 anni.

Sia l’opzione #2 che la #3 sono ottime per chi non si vuol perdere il mercatino di Merano (30 novembre-6 gennaio), con la pista di pattinaggio, lo zoo, i laboratori per bambini e i giochi natalizi.

Opzione n°4: Familienhotel Huber**** (Rio di Pusteria). Qui c’è l’Avvento per famiglie (Dal 15 al 22 dicembre) con 7 pernottamenti in pensione completa, visita dei mercatini di Natale di Bressanone (aperti fino alla Befana), 70 ore di animazione la settimana per i bambini da 3 a 11 anni e 30 ore la settimana assistenza per i bebè, un massaggio parziale. Il tutto a partire da 1.476 euro per 2 adulti e 1 bambino.

Opzione n°5: Kinderparadies Alpin***S (Colle Isarco). Il tema è quello forse poco fantasioso, ma sempre affascinante, del Mercatino natalizio. Dal 9 al 21 dicembre si dorme 4 notti in mezza pensione, si fa un giro della città in carrozza, una visita guidata della città di Vipiteno, una visita della mostra dei presepi nella torre di Vipiteno, a partire da 199 euro per adulto.

Opzione n°6: Falkensteiner Hotel Lido Ehrenburgerhof**** (Casteldarne-Chienes). L’ultima scelta chiude in bellezza con il pacchetto “Family Winter Top”, valido dal 9 al 20 dicembre. A partire da 1.449 euro per 2 adulti e 1 bambino, si hanno 7 pernottamenti in mezza pensione, 5 o 6 giorni di corso di sci di gruppo per bambini dai 3 anni in su e il 10% di sconto sul noleggio sci e transfer agli impianti di Plan De Corones.

Per informazioni: Familienhotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471.999990 – www.familienhotels.com

 

Exit mobile version