Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

Piccole Storie di Moto e Motociclisti – Prima serie: 5 brevi racconti video

Per voi che amate la motocicletta 5 Piccole Storie di Moto e Motociclisti da gustare una dietro l’altra. Non dimenticate di iscrivervi poi al canale youtube di Moto On The Road

Certo non è un periodo felice per noi che amiamo la motocicletta. Già la stagione non è tra le più propizie, poi la pandemia, le alluvioni, la carestia, le cavallette… Ecco quindi per voi 5 Piccole Storie di Moto e Motociclisti, poco impegnative per la visione perché ognuna di circa un paio di minuti, ma molto gustose. Storie semplici ma ricche di emozioni.

Anche voi potere raccontare la vostra “Piccola Storia”: basta che giriate anche con il vostro smartphone tenuto in orizzontale, una piccola storia di un paio di minuti, poi inviarla tramite wetransfer a redazione@ moto-ontheroad.it

Non dimenticate in ogni caso di iscrivervi al canale youtube di Motoontheroad

Zecchi, i Carabinieri e il Mugello

Mauro Zecchi è persona arcinota nel mondo del motociclismo toscano (e non solo), gestisce il Centro Tecnico Federale di Polcanto e per diverso tempo le prove libere in pista al Circuito del Mugello, ma è anche uno dei migliori piloti di una specialità motociclistica vecchia e romantica: i sidecar.

In questo racconto narra di come riuscì a portare diverse decine di scatenati motociclisti sul circuito, per dare sfogo a una passione dalla connotazione sportiva che su strada è pericolosissima.

 

Franz e la multa

Francesco Corsini, in arte Franz è una valente penna di Moto On The Road. In questo video racconta un incredibile episodio dove grazie a uno scarico da galera, riuscì a evitare una salata multa:

Guidare a fari spenti nella notte per vedere…

In questo breve video, girato in verticale essendo tra gli episodi sperimentali (ma voi mandateceli assolutamente girati in orizzontale), il direttore di Moto On The Road, Claudio Falanga, ci racconta della sua prima gara in salita e di un ritorno a casa da videogioco:

Giampaolo e il ginocchio in terra

Strisciare il ginocchio in terra come i piloti è un’emozione destinata solo alla pista. Certo una volta raggiunto questo traguardo non bisogna farsi prendere la mano. Giampaolo ci racconta la sua breve storia:

Zecchi, Vallelunga e la siepe

Vi abbiamo detto di Mauro Zecchi pilota di sidecar. In questo video una esilarante storiella su un episodio della sua carriera da sidecarista. Anche questo è uno dei video sperimentali girati in verticale ma ricordatevi – se volete mandarcene uno vostro – di girarlo in versione orizzontale:

 

 

Exit mobile version