Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

I cinque banali motivi per cui la moto non parte

La moto non parte. 

In un attimo l’apprensione si impossessa del motociclista (a volte anche esperto) offuscandone la lucidità.

Angelo Brioschi, di AB Motors di Villasanta (Monza), riceve periodicamente telefonate di motociclisti nel panico perché la loro moto non parte, oppure si è fermata dopo pochi metri.

Calma!

Ecco i 5 principali motivi per cui la moto non parte o si è fermata dopo pochi metri. Anche se la maggior parte dei motociclisti sorriderà per la banalità delle motivazioni, teneteli a mente. Il “panico da non partenza” è sempre dietro l’angolo.

Si va dall’interruttore di emergenza sulla posizione off, al cavalletto aperto, dalla marcia inserita al serbatoio a secco. Tutta una serie di banali motivi per cui la moto non parte o si è fermata dopo aver percorso pochissima strada, lasciando esterrefatto il motociclista soprattutto se di carattere apprensivo. Ma guardiamo il video dove Angelo Brioschi spiega tutto con dovizia di particolari, in un video di pochi minuti dove sono elencati i cinque banali motivi per cui la moto non parte o si è fermata, lasciandoci con la fastidiosa sensazione di aver perso le ali.

Angelo Brioschi è specializzato sulle moto BMW, ma non disdegna di occuparsi di moto di ogni tipo e marca. Alcuni suoi pregevoli restauri sono stati recensiti sulle principali riviste di settore. La sua officina è ordinata e attrezzata, e all’ingresso c’è uno showroom dove sono in mostra numerose moto di pregio della storia BMW e non solo.

I cinque banali motivi per cui la moto non parte, a cura di Angelo Brioschi di AB Motors – Villasanta

Se la moto non parte…oppure volete fare un tagliando, una riparazione o un restauro, potere rivolgervi a:

Angelo Brioschi 

AB Motors

Viale Monza 1 Villasanta.

Tel. 0395788061

lo trovate anche su Facebook

 

 

 

 

Exit mobile version