La Moto Secondo Me, un libro, una filosofia di viaggio

Il 4° libro di Ciocio Cavallo, entra nella filosofia di un grande viaggiatore, con un titolo evocativo: “ La Moto Secondo Me “

Nel suo catalogo ha una sessantina di destinazioni, ma sono circa un centinaio i paesi che Ciocio Cavallo ha visitato. Il suo quarto libro “ La Moto Secondo Me “, è però quello che spiega meglio la filosofia dell’andare in moto di questo grande viaggiatore che ha fatto della sua passione una affermata professione. Il libro è denso delle esperienze narrate dapprima in maniera analitica e poi emozionale. Ciocio descrive le varie tipologie di motociclisti e della loro maniera di intendere il viaggio, poi via via entra in una dimensione personale, dove spiega quella che è la sua maniera di intendere il viaggio in motocicletta.

Secondo Ciocio il senso del viaggio sta nel fermarsi ad ascoltare chiunque abbia una storia da raccontare. Alla moto deve i momenti più suggestivi dei suoi viaggi, le soste benzina, le foto, le forature, le pause interminabili nelle dogane e ai confini di stato, gli hanno fatto incontrare e conoscere genti speciali, nonostante il curriculum, per Ciocio, la difficoltà nel fare un viaggio in moto sta nell’avere l’idea di realizzarlo, tutto il resto è facile.

Tra le altre cose la recensione di questo libro è del direttore di Moto On The Road, Claudio Falanga, amico da diversi anni di Ciocio Cavallo con cui ha collaborato nella precedente testata in cui lavorava e ospitandolo in un programma TV. Da qualche mese Ciocio collabora con Moto On The Road, con i suoi reportage.

Il libro è corredato da numerose foto a colori ed è disponibile in versione cartacea o digitale.

La Moto Secondo Me

Pagine 140

lo trovate su Amazon

Cartaceo: 15 €

Kindle: 8,50 €

 

I libri di Ciocio CavalloCiocio Cavallo è autore di altri 3 libri:

 

Destinazione NWSE

 

Il mondo sotto due ruote

 

Long Way Up

 

 

Check Also

Storie di una degustatrice astemia, il nuovo libro di Maddalena Baldini

Presentato a Milano il libro della giornalista enogastronomica Maddalena Baldini "Storie di una degustatrice astemia". Il titolo ironico è preludio a 12 racconti emozionanti

One comment

  1. Ciocio, conosciuto con questo nome che come mi ha raccontato in un tour in cui ho avuto il piacere di partecipare risale alla sua giovane età, è un ”ingranaggio” importante per fare conoscere l’enorme e emozionante mondo a due ruote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *