Home / Rubriche / MotOroscopo / MotOroscopo Ottobre 2012
Un mese caldo questo ottobre: a fine mese Marte potrebbe dar vita a rivolte sociali, mentre Saturno potrebbe aiutare la crisi economica...

MotOroscopo Ottobre 2012

di Antonio Iantorno

I passaggi zodiacali principali del mese di ottobre saranno tanti e particolari: il Sole il giorno 23 entra in Scorpione fino ai 7 gradi; Mercurio passa dai 23 gradi della Bilancia al segno dello Scorpione il giorno 5 ed entra in sagittario il giorno 29; Venere dai 27 gradi del Leone entra in Vergine il giorno 3 e in Bilancia il giorno 28; Marte dai 25 gradi dello Scorpione in sagittario il giorno 7 fino al 17°grado di questo segno formando un’esplosiva opposizione con Giove a fine mese; Giove entra in moto retrogrado il giorno 5 intorno ai 16 gradi dei Gemelli; Saturno lascia definitivamente il segno della Bilancia il giorno 5 formando con Sole e Mercurio una tripla congiunzione a inizio mese e un aspetto positivo con Nettuno in Pesci.

Come potete vedere tanti aspetti zodiacali tralasciandone addirittura altri…

A livello sociale pongo l’accento su quella di Marte che a fine mese opponendosi a Giove potrebbe dar vita al riaccendersi di rivolte sociali, rivoluzioni o guerre civili in barba anche a trattati o risoluzioni di enti mondiali. E sull’ultima che riguarda Saturno che potrebbe dare già da inizio mese un calmarsi della crisi economica o un maggiore controllo della stessa.

ARIETE :  andare avanti per prima è una vostra naturale predisposizione ma a volte l’intuito vi può tradire proprio come in questo periodo. Marte v’indica di spalancare il gas? bene voi rispondetegli che Valentino Rossi è di un altro segno!

TORO : per i nativi della prima decade le prime avvisaglie di dolori dovuti a cattive vecchie abitudini…. Più qualità e meno quantità di chilometri in moto farebbero una bella differenza! Una moto più comoda sarebbe una buona soluzione.

GEMELLI : Giove nel segno spinge verso moto nuova, più grande, più veloce per alcuni ma più confortevole per altri. Marte dal giorno 7 vi espone a rischi, viaggiate con 4 occhi, ok? Non lasciate a terra il/la compagna non è giusto e poi chi lo/la sente? Voi!

CANCRO : ottimo periodo  per chi vuole iniziare una vita da byker o per chi vuole inaugurare una nuova stagione alla grandissima. Attenti solo a non montare in sella insieme ai vostri nervosismi e pensieri angosciosi, via via

LEONE : periodo ottimo per i piccoli spostamenti e passeggiate in moto. Marte amico vi farà mettere in mostra e vi darà la possibilità di mettere in pratica ciò che un moto – amico vi ha insegnato o suggerito: fatelo in sicurezza, ovvio no?

VERGINE : andare,andare,andare questa è la vocina che avrete nelle orecchie. Ascoltatela per quanto riguarda passeggiate in luoghi ameni e romantici ove andare col vostro partner …e saranno scintille non solo di marmitta!

BILANCIA : go or not to go this is the question! un dubbio amletico che non ha ragione di esistere! Fatto salvo le questioni meramente economiche. Divertitevi ora che Giove v’indica delle road fantastiche da fare in sella.

SCORPIONE : voi cari amici nel tempo che state scegliendo cosa fare sarete letteralmente sradicati da inviti di amici a seguirli nei loro moto – spostamenti senza per altro aver modo di dire la vostra…..va bene così seguite la scia stando in branco.

SAGITTARIO : e a voi chi vi tiene più visto che Marte dal giorno 7 entra nel segno e vi rende più irrequieti e rombanti che mai? Occhio solo alla spesa economica delle vostre scelte. Moto turismo? Sì ma con criterio!

CAPRICORNO : sarà più che altro un invito a raggiungere qualche byker dell’altro sesso che v’interessa particolarmente a mettervi in strada. Presissimi come siete dagli impegni era quello che ci voleva! Come recita quel proverbio del carro di buoi?

ACQUARIO : Giove vi sta facendo sognare già ad occhi aperti moto di altro livello, aerografie fantastiche, road di pure stile americano,perché non coltivare i sogni? Basta che li organizziate con criterio. Chiedete consiglio ad un sognatore come voi.

PESCI : la famiglia sarà un ostacolo alla vostra moto – libertà. Ha ragione la famiglia ma lo spazietto per voi lo si può trovare se si vuole e ci si organizza,no? Evitate di esagerare sennò vi cercheranno a: Chi l’ha visto?

Antonio Aldebaran

Check Also

MotOroscopo Dicembre 2018

Cari amici eccoci all’ultimo mese dell’anno che ci porta al Natale ed introduce il nuovo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *