Home / Rubriche / MotOroscopo / MOTOROSCOPO NOVEMBRE 2012

MOTOROSCOPO NOVEMBRE 2012


Il mese di novembre si presenta con dei transiti planetari interessanti che daranno brio e tante novità pratiche. 


  • Il Sole passa dagli 8°dello Scorpione agli 8°del Sagittario entrando in quest’ultimo il giorno 21.
  • Mercurio retrogrado passa dai 2 gradi del sagittario ai 18 dello scorpione
  • Venere dai 4 gradi della bilancia ai 9 dello scorpione entrando in quest’ultimo il giorno 22.
  • Marte dai 17 gradi del sagittario ai 9 del Capricorno entrando in questo segno il giorno 17 e facendo un aspetto di congiunzione a Plutone che durerà dal 20 novembre ai primi giorni di dicembre

 

Questi sono i transiti più eclatanti ma gli aspetti di questi pianeti?

Il primo è quello di Marte a fine mese che fa pensare alla detonazione di una “bomba ancora inesplosa”. Ne faranno le spese la vecchia burocrazia, le dittature, le guerre civili che avranno una recrudescenza ma anche una svolta decisiva…seppur tragica.

Il secondo sempre a fine mese è quella di Mercurio che va a congiungersi a Venere e Saturno. Questo invece fa pensare alla situazione economica mondiale. Uno o più ripensamenti su decisioni importanti da prendere per far fronte a quella che sta diventando una recessione economica…..cronica. Ma anche ad una maggiore riflessione positiva !

 

 

ARIETE: moto nuova sembra non pensiate ad altro! Soprattutto quelli della prima decade….pazientate ancora un po’ e sarete accontentati ma ricordate che ogni moto vuole la sua strada! Se comprate uno di quei mostri americani non avete altrettante road su cui farla scorazzare!

 

TORO: Mercurio non vi stimola a moto girare per le strade sulla vostra “ronzinante a motore”…costa andare in giro e questo vi sta antipatico! Questo mese cari Don Chisciotte a motori farete le vostre battaglie con i benzinai, tasse motoristiche etc…tempo persoooo!

 

GEMELLI: In questo mese potreste entrare in trattativa con qualche concessionaria per qualche, solo al momento, acquisto incauto o non meditato bene. Occhio ai venditori….non sono consiglieri! Attendete ancora poco e dal mese successivo la vedrete diversamente.

 

CANCRO: Piano, pianooooo inutile correre, arrivare primi non porta vantaggi ne alzate di coppe e premi. Fate controllare la parte elettronica della vostra moto o di quella che volete comprare se è usata! Dal 17 siete a rschio di eccessiva velocità con quello che ne consegue.

 

LEONE: riceverete inviti a passeggiate ed a viaggi. Cosa scegliere? I viaggi senza alcun dubbio! Essi vi daranno maggiore soddisfazione, scaricherete l’adrenalina che avete accumulato ultimamente e vi permetterà di fare qualche conquista che scalderà il cuore e non solo il motore…

 

VERGINE: per voi esattamente il contrario dagli amici leonini, le passeggiate ed i piccoli spostamenti vi si addicono di più in questo periodo in cui non siete dell’umore e della forma giusta per disegnare curve e linee sulle grandi road. Meglio piccole passeggiate per poi godersi panorami e la compagnia.

 

BILANCIA: avrete voglia di gite enogastronomiche sulla vostra rombante moto. Altri sotto la spinta di Giove potrebbero programmare una vacanza da farsi per il prossimo periodo natalizio all’estero in joint venture con club motori europei o con organizzazioni simili.

 

SCORPIONE: il Sole ispira la voglia di muoversi o di pavoneggiarsi sulla propria moto mentre Mercurio retrogrado indica di rivedere il vostro modo di guidare e gli organi di direzione e trasmissione della moto. A fine mese invece penserete ad un restyling della stessa per gratificare l’occhio.

 

SAGITTARIO: fare,fare ,fare questo sarà il vostro imperioso comandamento ma Giove v’inganna e delude se seguirete i suoi consigli di viaggi all’estero. Saranno costosi e non renderanno soddisfazione per quanto speso non solo economicamente…Avete bisogno di qualcosa di nuovo!

 

CAPRICORNO: un mese che le stelle vi consigliano di passare all’insegna della prudenza e della guida calma e sicura. Dal giorno 17 fino a fine mese la congiunzione Plutone – Marte nel vostro segno non è certo indicata per fare gli stunt man o le gare! Godetevi la vostra moto ma ….con calma.

 

ACQUARIO: in questo mese avrete voglia di fare una revisione o iattazione completa della moto che per qualcuno di voi è n po’…datata! Nulla di più falso ….ha solo bisogno di lavori. Non intavolate trattative di acquisto o vendita almeno fino a dicembre inoltrato.

 

PESCI: potrete in questo mese fare sia passeggiate che viaggi in moto così come vi vengono in testa. La cosa a cui dovrete stare un po’ attenti o appoggiarvi a chi ne sa di più di voi è la logistica, programmazione ed i luoghi di pernottamento. Marte avverso fino al 17 indica di viaggiare senza correre.

ANTONIO ALDEBARAN

Se volete approfondimenti sul vostro oroscopo mensile: www.antonioelestelle.com


 

Check Also

MotOroscopo gennaio 2019

Cari amici, eccoci al primo mese dell’anno Gennaio. In questo mese i transiti più interessanti a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *