Home / Rubriche / MotOroscopo / MotOroscopo Maggio 2016

MotOroscopo Maggio 2016

a cura di Antonio Iantorno

Questo mese di maggio presenta dei transiti zodiacali davvero curiosi per l’astrologo che danno conseguenze rapide nella vita pratica delle persone.

Il Sole passa dagli 11 gradi del Toro ai 9 dei Gemelli entrandovi il giorno 19.

Mercurio dai 23 gradi del Toro, in moto retrogrado fino al giorno 25, torna ai 14 gradi dello stesso.

Venere dal 1 grado del Toro fino agli 8 gradi dei Gemelli entrando in questo segno il giorno 24.

Marte in moto retrogrado passa dai 7 gradi del Sagittario ritorna in Scorpione fino ai 28 gradi

Saturno anch’egli in moto retrogrado passa dai 15 ai 13 gradi del Sagittario.

Giove ritorna in moto diretto il giorno 10 intorno ai 13 gradi della Vergine.

Sole, Mercurio e Venere…questi tre pianeti formeranno una congiunzione interessante negli ultimi gradi del Toro a fine mese ed inizio di Giugno.

Ciò potrebbe dare degli effetti benefici di piccola e media entita’su settori economici legati a questo segno come il settore agro alimentare e con l’appoggio di Giove indicherebbero leggi ed aiuti governativi in tal senso.

Marte e Saturno retrogradi nel Sagittario indicano organizzazione logistica e preparazione ad azioni a largo raggio nella lotta ai mali che affliggono le nostre società….

Giove finalmente in moto diretto comincerà a dare i suoi raggi benefici a questo segno ed anche al Capricorno e Toro facendo si che questi tre segni fioriscano nelle loro vite, raggiungano i loro obiettivi e desiderio in una corsa che durerà fino ad agosto.

ARIETE: le tante spese vi fanno scoprire di non aver tante risorse per la motopassione che proprio in questi giorni dovrebbe decollare visto le belle giornate. Fate economia e qualche lavoretto extra….e potrete fare tutto!

Banchieri e bancari !

TORO: Sole, Mercurio e Venere nel vostro segno vi danno tempo, energie e risorse per poter sviluppare questa passione con week end e viaggi anche su lunghe distanze. Possibilità di fare nuovi moto-amici con cui andare in giro.

Liberi ed amichevoli !

GEMELLI: problemi creati da altri ma che dovrete risolvere voi sia in famiglia che sul lavoro potrebbero togliere tempo alla vostra moto –passione.

Mantenete la calma e godetevi ciò che potete ma curate anche la vostra postura in sella.

Impegnati e corretti !

CANCRO: gli amici che condividono la vostra stessa passione saranno l’elemento chiave e predominante di questo periodo. Saranno loro a darvi i consigli e le motivazioni giuste, ad invitarvi a gite e motoraduni ed anche le soluzioni tecniche.

Aiutati e grandi amici !

LEONE: avete molte responsabilità nella professione ed anche tanti impegni per cui dovrete delegare ai collaboratori qualcosa per avere più tempo libero per questa passione. Anche il partner chiede una vostra maggior presenza, coinvolgetelo.

Impegnati ed ammogliati !

VERGINE: siete baciati dalle stelle per cui non avete molti limiti ai vostri desideri.Qualcuno di voi potrebbe trovare una moto di più alto livello, provare strade più impegnative e migliorare la sua guida ma Saturno ordina di essere razionali.

Fortunati e migliorati !

BILANCIA: momento in cui è bene rivedere le vostre motivazioni ed atteggiamenti psicologici verso questa passione. Ciò vi farà migliorare la vita in sella! Prudenza a come gli altri guidano quando siete sulle grandi strade.

Psicologi e prudenti !

SCORPIONE: potrebbero mancarvi in questo periodo le risorse economiche per potersi divertire in sella alla vostra due ruote. Per alcuni c’è da spendere denaro per una revisione ben fatta del mezzo altri devono dar conto al partner…

Revisionati e corretti !

SAGITTARIO: Saturno e Marte indicano un cambiamento preventivo di abitudini in sella o la vostra salute, la schiena ne faranno le spese. Giove sconsiglia di esagerare nel tempo e nei chilometri e suggerisce calma alla guida.

Avvisati e salvati !

CAPRICORNO: Periodo ottimo per ciò che vi sta più a cuore in questa vostra moto – passione ma non ascoltate i cattivi consigli di gente scriteriata. Ascoltate la vostra razionalità e guidate con calma pur divertendovi a motoraduni etc…

Sordi e vincenti !

ACQUARIO: siete socievoli ma solitari al tempo stesso ed in questo mese queste vostre peculiarità saranno più evidenti che mai. Viaggi o gite in solitaria, ma occhio alle multe e verbali per qualche distrazione al codice.

Sociali e solitari !motoroscopo4

PESCI: è un mese ideale per gite a breve raggio, week end tranquilli in luoghi ameni e non lontani, moto – passeggiate tranquille e non stancanti. Giove sconsiglia viaggi lunghi o acquisti di moto di grande cilindrata….

Gitanti e tranquilli !

Auguri e tanti chilometri a tutti!

Antonio Aldebaran

www.antonioelestelle.com

Check Also

MotOroscopo febbraio 2019

Cari amici, i transiti più interessanti del mese di febbraio sono : Il Sole passa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *