Home / Rubriche / MotOroscopo / MotOroscopo maggio 2015

MotOroscopo maggio 2015

a cura di Antonio Iantorno

Carissimi, nel mese di Maggio il segno dei Gemelli è iper stimolato da tanti pianeti e questo dovrebbe consegnarci una piccola ma utile “ Primavera del mondo del lavoro”, del settore terziario, delle consulenze e del commercio.

Il Sole passa dai 10 gradi del segno del Toro ai 9 dei Gemelli entrando in questo segno il giorno 21.

Mercurio dai 29 gradi del Toro ai 13 dei Gemelli e poi una retrogradazione fino ai 9 gradi.

Venere, già nel segno, passa dai 24 gradi dei Gemelli ai 24 del Cancro entrado in questo segno il giorno 7.

Marte dai 22 gradi del Toro ai 13 dei Gemelli

Giove in moto diretto passa dai 13 ai 16 del Leone

Saturno retrogrado dai 3 ad 1 grado del Sagittario.

Questi transiti zodiacali indicano, come dicevamo prima, una piccola primavera del lavoro e d’altronde i dati sull’occupazione sono in miglioramento.

Le notizie negative dal mondo del lavoro arrivano invece da aziende e settori che non hanno saputo rinnovarsi nel prodotto, nell’organizzazione della forza lavoro, nel miglioramento della produzione e della distribuzione.

Altri dalle opportunità di grossi guadagni e lucro nello spostare la produzione in zone o paesi che rappresentano migliori condizioni economiche, ma signori imprenditori attenzione non è tutto oro ciò che luccica…

 

ARIETE: siete attratti da modelli di moto innovativi, originali o sull’abellimento di quella che già avete. Tanti pianeti vi spingeranno all’acquisto di una nuova e più potente motocicletta ma anche alla revisione dell’elettrocnica di quella esistente.

Geni e spendaccioni !

 

TORO: anche per voi l’acquisto di una nuova e più bella moto sarà la cosa che vi attrarrà di più, ma Giove è avverso, per cui mancherebbero i fondi o gli appoggi economici per fare acquisti, se propiro insistete meglio il vecchio baratto…ok?

Squattrinati davanti alle vetrine !

 

GEMELLI: c’é da fare un bel tagliando alla vostra moto:  freni, pneumatici, oli e messa a punto motore. Per voi tanti giri con nuovi amici e tanti consocenti, accettate di buon grado i loro inviti e sarà un mese bellissimo.

Revisionatori amichevoli !

 

CANCRO: avrete occasioni e possibilità economiche ma mancheranno le idee chiare. L’indecisione su ciò di cui avete realmente bisogno vi indurrà a rimandare gli acquisti al mese successivo, nel frattempo godetevi ciò che avete.

Poveri diavoli…in paradiso!

 

LEONE: scanzonati e vogliosi di divertimento non vi lascerete sfuggire la benché minima occasione di viaggi e week end motociclistici, raduni etc…

Qualcuno vorrò crescere di cilindrata, ma non esagerate!

Megalomani ma con merito !

 

VERGINE: per voi i pianeti suggeriscono la prudenza alla guida e di non affidarsi troppo alle qualità di cui la moto dispone. La miglior frenata è quella che si evita di fare ! Potete fare delle belle uscite ma usate le idee altrui, i loro inviti.

Monaci viandanti !

 

BILANCIA: ottimo periodo per mettersi in mostra sulla moto, promuovere la propria candidatura a leader di gruppi di bikers in viaggio etc.. Le amicizie saranno di vera ispirazione per fare ogni cosa riguardo alle mete, ai viaggi…

Viaggiatori del karma !

 

SCORPIONE: il solo nemico è il partner se siete delle amazzoni, quindi coinvolgete o chiarite. Mentre, se siete dei cavalieri, nella guida usate la logica e non l’istinto. Venere vi rende affascinanti bikers.

Amori e motori !

 

SAGITTARIO: prudenza! Prima di mettersi in sella fate fare uno scrupoloso controllo della moto e poi guidate con estrema attenzione, l’incosciente è ovunque! La fortuna è comunque vostra compagna di viaggio!

Misters Magoo !

CAPRICORNO: sarete iper impegnati sul lavoro per cui poco tempo per andare in moto, è bene sfruttare la primavera ed usarla in ogni situazione possibile. Venere avversa indica che la vostra passione contrasta con l’amore…

Lavoratori su due ruote !

 

ACQUARIO: buon periodo per fare delle belle e lunghe gite, qualcuno pensa di fare viaggi ma deve solo organizzarli per il futuro e non per il presente. Inserite, nelle escursioni in moto, anche del tempo per il divertimento coi piedi a terra e non solo in sella.

Programmatori senza computer !

 

PESCI: vi organizzerete delle escursioni, gite e week end enogastronomici di tutto rispetto e di sicuro interesse ma state facendo i conti senza l’oste! La famiglia richiede la vostra presenza e le stelle vi consigliano di coinvolgere il partner come complice.

Capi banda allo sbando !

 

Auguri

Antonio Aldebaran

www.antonioelestelle.com

 

 

 

 

Check Also

MotOroscopo gennaio 2019

Cari amici, eccoci al primo mese dell’anno Gennaio. In questo mese i transiti più interessanti a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *