MotOroscopo Maggio

Questo mese vede dei transiti planetari importanti per la vita quotidiana di tutti i segni:
Sole che dai 10 gradi del Toro entra in Gemelli il giorno 20
Mercurio, velocissimo, passa dai 29 gradi dell’Ariete in Toro il giorno 2 ed entra poi in Gemelli il giorno 16
Venere passa dai 19 gradi del Toro in Gemelli il giorno 9
Marte acquista anch’esso velocità e passa dai 7 ai 29 gradi del Toro.
Giove “segue l’esempio” di Marte e passa dai 17 ai 24 gradi dei Gemelli.

Ciò sta ad indicare un mese dove il Toro ed i Gemelli vengono velocemente attraversati da questi pianeti e quindi le varie “energie planetarie” toccheranno i vari segni prima con una connotazione favorevole e poi in un’altra più stimolante.

Storicamente all’Italia è associata il segno dei Gemelli per cui è sicuro che si avrà una svolta nelle vicende politiche che ci stanno attanagliando e ci sarà la possibilità, per chi dovrà governare, di fare subito qualcosa che faccia fare lo scatto in avanti che tutti ci auguriamo…

ARIETE: dopo un mese precedente ricco di novità, in questo di maggio avrete la voglia ma soprattutto la possibilità economica di fare di tutto di più ! Spese per rinnovare la moto, gite ed escursioni ma anche l’acquisto di una nuova e più potente due ruote. Paperoni !

TORO: Sarete ricchissimi di idee ed energie ma abbastanza privi di risorse economiche per fare cose in grande ma sufficienti per divertirvi in avventure low cost. Controllate sempre la funzionalità della moto, chiedetevi: da quanto non controllo quella tal cosa ? Ingegneri !

GEMELLI: seconda metà mese ricca di possibilità di divertimento e gite “interessate” alla novità che i concessionari esporranno nelle vetrine e nei show room dove farete sicuramente capolino. Prendete preventivi e consultatevi prima di firmare… Notai !

CANCRO: gli amici ad inizio mese vi reclameranno e si lamenteranno se non parteciperete attivamente alle loro iniziative che saranno davvero interessanti! Gite enogastronomiche vi alletteranno, andateci. Alcuni di questo segno cambieranno tipologia di mezzo. Rimorchi!

LEONE: la vostra naturale leadership e fascino nella prima metà mese non funzionerà, dovrete conquistarvi il centro dell’attenzione e le posizioni perse. Marte fa pensare a multe per no conformità del mezzo. Disordinati!

VERGINE: ottima la prima parte del mese che va sfruttata al massimo per tutte le eventuali escursioni, gite o addirittura gare sulla vostra due ruote. Alcuni hanno bisogno prima di un corso di guida sportiva. Giove invita alla prudenza negli acquisti e nei lunghi viaggi. Sportivi !

BILANCIA: prima parte del mese da dedicare alla cura della salute propria del pilota che della moto, curando ogni minimo particolare. Più avventura e viaggi nella seconda metà mese. Controllate le abilitazioni amministrative e programmate con cura le vostre uscite motociclistiche. Ragionieri!

SCORPIONE: in questo mese è da controllare bene le questioni legali legate alla vostra attività motociclistica sia essa una semplice passione o qualcosa in più. Saturno vi invita sempre alla prudenza alla guida della vostra rombante anche se questo mese non dona particolari soddisfazioni. Asceti !

SAGITTARIO: gli impegni professionali tolgono tempo al vostro divertimento e relax su due ruote, nella seconda metà c’è più tempo e spazio ma dovrete accontentarvi di ciò che sarà. Non ascoltate le sirene di venditori che cercano solo di farvi vedere la luna nel pozzo. Creduloni o saggi!

CAPRICORNO: mese ottimo per chi di voi vuole divertirsi e mettere alla prova se stesso e le proprie capacità di bykers. Per cui i più giovani parteciperanno a gare di abilità o anche di più. Gli altri sapranno essere dei trascinatori con il loro entusiasmo nei gruppi motociclistici. Creativi!

ACQUARIO: la famiglia, la casa e le responsabilità che ne conseguono saranno una spugna che assorbe tempo e ne toglie a questo vostro hobby in sella. Meglio nella seconda metà del mese in cui avrete modo di divertirvi in uscite con amici o gruppi associati. Responsabili!

PESCI: buon periodo ad inizio mese per fare tutto ciò che vi viene in mente di fare in sella alla vostra rombante ma evitate di emulare i campioni della pista sulle strade normali, chiaro? Nella seconda metà mese c’è da stare attenti agli organi di direzione ed alimentazione della moto. Peter Pan !

Auguri!
Antonio Aldebaran
www.antonioelestelle.com

Check Also

MotOroscopo Ottobre 2019

Cari amici motociclisti, eccoci giunti al mese che ci porta al mese che piuù ci …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *