Home / Rubriche / MotOroscopo / MotOroscopo luglio 2015

MotOroscopo luglio 2015

Carissimi, siamo giunti al primo mese di ferie per alcuni ed ultimo prima delle sospirate vacanze per molti altri.

Questo mese si apre con ben 5 pianeti in retrogradazione: Saturno, Nettuno, Plutone, Urano e Venere.

Se per i primi 3 non è una novità zodiacale lo è per gli altri due, che nei giorni 27 e 26 rispettivamente, diventano retrogradi.

Questi pianeti retrogradi indicano un carico di energie ed avvenimenti che si concretizzeranno poi quando ritornano in moto diretto.

Altre novità sono:

Mercurio che ritorna velocissimo e passa dai 17 gradi dei Gemelli ai 15 del Leone entrando prima nel Cancro il giorno 8 ed in Leone il giorno 23.

Marte dai 4 ai 24 gradi del Cancro.

Il Sole dai 9 gradi del Cancro ai 7 del Leone entrando in questo segno il giorno 23.

Venere dai 21 del Leone ai 0 gardi della Vergine e dal giorno 26 in retrogradazione.

Transiti di questi pianeti cosiddetti veloci che incideranno tanto sul segno del Cancro e Leone e ciò porterà ai nativi di questi due segni delle occasioni ed avvenimenti davanti ai quali sarà difficile ed ingiusto rimanere immobili.

A livello sociale sarà un mese di passare all’azione, ad agire ma in modo razionale per i settori economici che riguardano il settore immobiliare, dei locali pubblici, la ristorazione, delle intermediazioni in generale, televisivo, teatrale e quesi settori professionali dove la creatività la fa da padrona.

ARIETE: mese non facile ma ricco di imprevisti ed incidenti e guasti meccanici, quindi agite preventivemante. Dovrete dar conto alla famiglia ed i più giovani ad una mamma apprensiva ma a ragione! Viaggi si, corse e gare no !

Cocchi dI mamma !

TORO: Ottimo periodo per migliorare le prestazioni della vostra moto con ritocchi qua e là, al motore etc… Giove non impedisce i lunghi viaggi ma li rende solo costosi oltre i vostri preventivi. Farete esperienze bellissime in gite.

Ragionieri col casco !

GEMELLI: qualche giorno di preparazione tecnico teorica, avere un chiaro programma di viaggio prima di una partenza non sarebbe affato una cattiva idea. Le spese da affrontare non saranno ben calcolate ma farete fronte a tutto.

Spendaccioni organizzati!

CANCRO: la troppa aggressività, le troppe energie in sella ad una due ruote non sempre sono ideali, magari un po’ di sport per scaricare e prepararsi fisicamente alla guida… Per voi la voglia di spendere e di fare un nuovo acquisto.

Moto Shoppers !

LEONE: non affidatevi troppo agli altri per fare giri e gite, qualcuno prima della partenza potrebbe far saltare tutto. Siete intraperndenti per cui organizzate alla svelta vacanze e viaggi e poi …in sella! Avventure amorose!

Cuori solitari accompagnati!

VERGINE: i motoamici saranno l’elemento scatenante e dievertenete di questo mese, lasciatevi trascinare, seguiteli lungo i percorsi che loro tracceranno anche per voi. Fine mese in cui invece doverte porre attenzione ai furti.

Rimorchiati e contenti !

BILANCIA: mese difficile ricco di contrasti alla vostra motopassione. Sarà il lavoro, la professione e la carriera i vostri motonemici, dovrete scegliere! Meglio a fine mese in cui troverete più tempo alle gite e ad i week end.

Dirigenti d’azienda mancati!

SCORPIONE: mese di viaggi a breve e lungo raggio ma attenzione alle troppe spese, Venere e Giove non vi permettono calcoli ma vi faranno desiderare ogni forma di gratificazione anche extra motoristica. Più testa e meno cuore!

Viaggiatori squattrinati !

SAGITTARIO: è solo l’idea o l’atteggiamento umorale quello che c’è da cambiare, poi non ci sono grandi impedimenti ai vostri spostamenti e viaggi. Controllate di avere con voi ogni documento necessario e poi in sella e via !

Smemorati ma felici !

CAPRICORNO: l’attenzione alla guida altrui e la prudenza sono elementi determinanti per il tranquillo svolgersi del vostro mese in sella. Oltre a ciò c’è da coinvolgere l’eventuale partner o comunque dare le dovute attenzioni…

Consulenti matrimoniali !

ACQUARIO: il lavoro vi prende tanto tempo alla vostra passione motoristica oltre a ciò c’è da controllare in modo capillare l’affidabilità della vostra due ruote. Un mese in cui vi divertirete a tratti, dovrete attendere senza mordere il freno.

Cavalieri senza briglie !

PESCI: piloti e viaggiatori non solo mentali, in questo mse concretizzerete tanti obiettivi, viaggi e mete che desideravate da tempo. Qualcuno dovrà prima attrezzarsi in modo idoneo prima di salire in sella ed aprire il gas!

Pellegrini della moto !

Auguri !

Antonio Aldebaran

www.antonioelestelle.com

Check Also

MotOroscopo Annuale 2019

Cari amici eccoci alla fine del 2018 ed al nostro “sguardo rapido “su quello che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *