Home / Rubriche / MotOroscopo / MotOroscopo Giugno

MotOroscopo Giugno

A cura di Antonio Iantorno esperto di astrologia, moto appassionato!

Questo mese di giugno vede alcuni passaggi zodiacali importanti che riguardano soprattutto le retrogradazioni.

  • Nettuno diventa retrogrado dal giorno 5,Venere è retrograda fino al giorno 28 quando ritorna in moto diretto, Saturno è retrogrado fino al giorno 26 e ritorna in moto diretto.
  • Marte è finalmente in moto diretto e passerà dai 14 ai 28 gradi della Vergine.
  • Mercurio dai 16 gradi dei Gemelli ai 4 del Leone entrando in Cancro il giorno 7 ed in Leone il giorno 26.
  • Il Sole passerà dai 10 gradi dei Gemelli agli 8 gradi del Cancro entrando in questo segno il giorno 20.
  • Giove finalmente esce dal segno del Toro ed entra in Gemelli il giorno 11 inaugurando un anno di favori e fortuna ai segni d’aria.

ARIETE: Un mese ricchissimo di novità tanti da far fatica a star dietro a tutto! Tantissimo movimento sulla vostra due ruote ma salvaguardatevi dal vento e dal freddo soprattutto vie respiratorie e stomaco. Un eventuale restyling della moto non deve riguardare la velocità ma la coppia!

TORO : il denaro e le questioni economiche in primo piano. La moto nuova e da viaggio costa un po’ di più, però quante soddisfazioni adesso ma ancor di più in estate! Altri penseranno di spendere per migliorarne l’estetica ma ….mica dovete andarci a teatro?

GEMELLI: è il vostro mese e dovrete approfittarne alla grande. Fate man bassa degli inviti ad eventi, feste, aperitivi presentazioni nuovi modelli e fiere motociclistiche. In quelle situazioni troverete alleanze, occasioni di acquisto a condizioni vantaggiose, idee e quant’altro….caricaaaaa

CANCRO: un mese in cui si chiariscono tante cose e tanti rapporti sociali con persone che escono allo scoperto nei vostri confronti….saltate in sella andate a rilassarvi con la vostra moto che, se trattata bene, non “tradisce”! Mercurio favorevole vi farà incontrare gente simpatica!

LEONE: il tempo di tener giù la testa e lavorare sodo finisce con il finire di giugno, e dal giorno 11 via ai sogni di viaggi e gite in luoghi nuovi e lontani!

Qualcun altro potrebbe acquistare la moto direttamente da un amico a condizioni davvero interessanti!

VERGINE: Non è il momento per affrontare nuove imprese e nuove moto per cui giocate sul sicuro in tutto: stessa moto, stessi amici, stessi percorsi! A fine mese Mercurio torna favorevole e potrete muovervi con più libertà. Chi partecipa ad associazioni deve tenere un comportamento neutro.

BILANCIA: Saturno nel segno torna in moto diretto e quindi ripartono vecchi progetti impegnativi ma con grandi frutti. Dall’11 potrete programmare un bel viaggio per potervi ripagare dagli sforzi fin qui compiuti, ma anche tutto ciò che desiderate….occhio alle curveeeee!

SCORPIONE: dal giorno 11 finisce l’avversità di Giove che creava false illusioni ed inganni. Per voi è consigliabile una “revisione” psicologica del vostro modo di guidare, fidatevi dei consigli di un amico! Altri dovranno rivedere le motivazioni e la moto scelta.

SAGITTARIO: dovrete affrontare un mese abbastanza impegnativo per cui, fare un bel giro lungo, sarà per voi rilassante e corroborante. Scegliete però amici simpatici con cui girare altrimenti è meglio farlo da soli! Non girate per concessionarie o in internet a caccia di occasioni!

CAPRICORNO: sarete impegnati nel lavoro e quindi con poco tempo per voi e per la vostra moto ma anche così , se veri appassionati, riuscirete a cavalcare la vostra due ruote magari anche solo fino al bar…occhio al bere!

Una controllata generale prima di montare in sella?

ACQUARIO: Creatività in esplosione : date libero sfogo a tutta la vostra verve in tutti gli hobby ed anche in moto. Inutile dire che non è salutare affidarsi solo alla buona stella, eh! Sfogatevi sull’estetica e dispositivi della moto, tecnologia, aerografie etc…!

PESCI: la famiglia vi chiederà aiuto, impegno e maggiore presenza per cui è possibile che la vostra due ruote potrebbe sostare troppo in garage. Il poco tempo che resta per voi dedicatelo a riscaldare il motore ed il vostro cuore ascoltandone il rombo….romanticoni!

Se volete approfondimenti sul vostro oroscopo mensile: www.antonioelestelle.com

Check Also

MotOroscopo agosto 2019

Ed eccoci al mese delle vacanze per eccellenza: Agosto. Per alcuni le vacanze sono iniziate …