Home / Rubriche / MotOroscopo / MotOroscopo giugno 2016

MotOroscopo giugno 2016

 

a cura di Antonio Iantorno 

Questo mese lo definirei un mese di attese per i grandi eventi dato la retrogradazione ulteriore di Marte e Saturno nei settori delle decisioni importanti che riguardano la burocrazia, l’organizzazione politica degli stati, delle industrie etc… mentre giove in moto diretto dovrebbe sbloccare le questioni dei rinnovi dei contratti di lavoro, l’agevolazione delle assunzioni etc….

I transiti sono :

Il Sole che passa dai 10 gradi dei Gemelli agli 8 gradi del Cancro entrando in questo segno il giorno 20.

Mercurio passa dai 14 gradi del Toro al segno dei Gemelli il giorno 14 per poi affacciarsi al segno del Cancro a fine mese

Venere dai 9 gradi dei Gemelli entra in Cancro il giorno 17 fino ai 14 gradi.

Marte, retrogrado fino al giorno 30, passa dai 28 ai 23 gradi dello Scorpione.

Giove in moto diretto va dai 14 ai 16 gradi della Vergine.

Questi transiti, per ricollegarci a quanto detto all’inizio, sono utili per il mondo del lavoro ma non in senso generale, ma solo per “sciogliere”certi nodi nelle procedure di assunzione, di pensionamento etc…

Saturno e Marte retrogradi indicano che fino al giorno 30 le “operazioni “anti terrore sono ancora in una fase involuta e poco dichiarata, preparazione di piani, concordati su come agire e come gestire il dopo…

ARIETE: mese in cui potrete divertirvi in questa vostra passione come meglio credete fatto salvo gli eccessi di velocità e di acrobazie fine a se stesse… poi più avanti potrebbero arrivare multe ed inviti a comparire…

Diabolici e Multati !

TORO: prima parte del mese in cui apprenderete cose utili alla guida della vostra moto, stile,tecnica, tracciare curve etc…Le risorse economiche non mancheranno per potervi permettere bei week end di guida e gratificazioni.

Allievi e Gaudenti !

GEMELLI: ben tre pianeti nel segno vi indicano come favoriti dalle stelle se questa vostra passione motoristica si limita ad obiettivi di piccole e media entità. Quindi uscite, gite e week end sono ben visti, non certo però i lunghi viaggi…

Vincenti e Brevi !

CANCRO: avete da mettere ordine in famiglia oppure chiarire che per voi questa e’una passione e non un capriccio. Manca il tempo, le risorse e gli impegni richiedono tempo ma riuscirete a farvi capire, a crearvi lo spazio…

Insabbiati e Liberati !

LEONE: saranno i vostri moto – amici e non solo quelli a stimolarvi, ad invitarvi a salire in sella ed essere protagonisti del vostro tempo libero con la vostra moto. La sete di libertà e non la competizione dev’essere il leitmotiv del mese.

Amici e Liberi !

VERGINE: Giove vi indica di lascirvi andare ai sogni gia’da questo mese con qualche lunga escursione, lungo viaggio mentre non sono gratificanti le brevi gite….Qualcuno finalmente decide di salire su moto piu’potenti o confortevoli.

Viaggiatori e Progrediti !

BILANCIA: mese ideale per organizzare le ferie imminenti sia usando il vostro pc ma anche andando in giro con la vostra moto a visitare i luoghi dove desiderate trascorrerle. Marte sussurra che mancano i soldi….non e’vero.

Organizzati e Malconsigliati !

SCORPIONE: Marte retrogrado nel vostro segno indica prudenza ai nativi della terza decade, di porre attenzione alla manutenzione, a prevenire guasti.

Gli altri avranno gli astri neutrali, abbiate rispetto per i cartelli stradali…

Prudenti ed Avvisati!

SAGITTARIO: Saturno nel segno e’indice di prudenza e saggezza alla guida sia in questo mese che per molto tempo ancora. Non sfidate la fortuna, i semafori e le indicazioni stradali…gli addetti al traffico vi aspettano a block notes aperto!

Saggi ed Avvertiti !

CAPRICORNO: gli impegni di lavoro seppur di piccola entità assorbono tempo e lo tolgono alla vostra moto – passione. Non arrendetevi e no abbattetevi, magari sforate un po’coi tempi di rientro dalle uscite e gite,ok?

Lavoratori e Ritardatari!

ACQUARIO: un mese in cui le stelle vi doneranno tanta creatività e voglia di cambiare qualcosa a cominciare dal look della vostra moto e del vostro abbigliamento motoristico. Divertenti uscite e serate in cui più che guidare ci si diverte.

Fotomodelli e Compagnoni.

PESCI: restare coi piedi per terra ora non è affatto facile ma quanto mai importante. Non sono escluse delle uscite, del divertimento ma tutto in tono “minor”senza alzare troppo la cresta che avete sotto il casco. Evitare i lunghi percorsi.

Figli di un Dio Minore e Tranquilli !

Auguri e buoni chilometri a tutti!

Antonio Aldebaran

www.antonioelestelle.com

Check Also

MotOroscopo gennaio 2019

Cari amici, eccoci al primo mese dell’anno Gennaio. In questo mese i transiti più interessanti a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *