Home / Rubriche / MotOroscopo / MotOroscopo Febbraio 2016

MotOroscopo Febbraio 2016

a cura di Antonio Iantorno

Carissimi questi i transiti planetari più importanti del mese di Febbraio:

Il Sole passa dai 8 gradi del segno dell’Acquario ai 9 gradi del segno dei pesci entrandovi il giorno 19.

Mercurio passa dai 17 gradi del Capricorno ai 23 dell’Acquario entrando in questo segno il giorno 13

Venere andrà dai 10 del Capricorno agli 11 gradi dell’Acquario entrando il giorno 17 in questo segno.

Marte e Giove restano rispettivamente nel segnbo dello Scorpione e della Vergine ma mentre Marte procede fino ai 27 gradi, Giove rimane intorno a23 e 22 gradi in moto retrogrado.

A livello di interazioni astrali continua l’aspetto negativo fra Plutone ed Urano e quello positivo fra Giove e Plutone e ciò significa un’ulteriore spinta delle organizzazioni mondiali verso la risoluzione di problemi quali quello del terrorismo, colaizione fra superpotenze per afr fronte a questa minaccia.

Saturno in moto diretto nel Sagittario in aspetto positivo con Urano danno una lenta ma progressiva spinta nella regolarizzazione di rapporti politici fra le potenze mondiali, nell’appianamento di questioni pendenti fra nazioni. La giustizia internazionale potrebbe raggiungere in un certo qual modo a dittatori e prepotenti.

ARIETE: le cose della vostra moto – passione vanno per il verso giusto. Si ricevono inviti a gite, gli amici rispondono alle vostre chiamate ed accettano le vostre idee e mete ma ricordate che una passione non deve far correre rischi.

Appassionati e coperti !

TORO: in questo mese non ci siamo con le stelle per le questioni pratiche che possono essere l’mpedimento maggiore. Dalla semplice riparazione, alla candela sporca, al rinnovo di un documento…Giove comunque e’con voi , pazientate.

Sgambettati dai dettagli !

GEMELLI: potrete dar libero sfogo alla vostra passione, liberati dai problemi di ordine pratico avrete tempo e brillantezza alla guida della vostra due ruote. Ricordate però che partire dopo una controllata o revisione è sempre meglio.

Liberati e leggeri !

CANCRO: prima metà mese in cui è bene non esagerare e magari anche rinunciare a fare gite o simili, poi Venere e Mercurio passano in diversa angolatura e non creeranno piu’problemi di infrazioni al codice, eccessi di velocità…

Prudenti e calcolatori !

LEONE: Marte avverso potrà mettervi in situazioni di pericolo,incidenti anche non dovuti alla vostra volontà e comportamento stradale. Uscite si ma con prudenza meglio ad inizio mese, poi la coppia Mercurio – Venere si allea con Marte…

Avvisati e salvati !

VERGINE: un febbraio davvero buono per chi come voi , prudente quanto basta, vuole andare in giro senza strafare o scaricare ansie e frustazioni sulla manopola del gas. Ci sono delle belle e lunghe gite da fare se organizzate bene.

Organizzatori e viaggiatori !

BILANCIA: un bel mese dalla metà in poi in cui gli ostacoli si dissolvono, gli impegni professionali trovano soluzione o migliore gestione tanto da lasciarvi il tempo per poter girare in moto. Non è il momento di viaggi però qualche gita si!

Organizzati e vogliosi !

SCORPIONE: questo mese vi vede super impegnati alla guida della vostra moto nella prima metà mese, qualcuno si lancerà sulle lunghe strade per provare un po’di velocita’oppure su qualche pista. Saggiate le vostre abilità in chiave estiva..

Preparatori e velocisti !

SAGITTARIO: Saturno nel segno sta dando i suoi effetti “frenanti”le teste calde ed i bollenti spiriti. Se usate la testa, la logica e la prudenza non vi creerà problemi di sorta mentre Giove sconsiglia i lunghi viaggi che voi tanto amate.

Saggi e frenati !

CAPRICORNO: mese per sviluppare questa vostra passione in tutti i sensi anche in quello sociale. Infatti in questo periodo potreste conoscere tanta nuova gente moto – appassionata come voi e scoprire tante belle persone.

Socievoli e vincenti !

ACQUARIO: nella prima parte del mese risuscirete a sistemare questioni di ordine lavorativo e relazionale prima di avere il tempo e risorse da dedicare alla due ruote. Nella seconda meta’libero sfogo e soddisfazioni aprendo poco il gas..

Svicolati ma frenati !

PESCI: una ottima prima parte del mese ricca di soddisfazioni, di gite, di escursioni e tutto quanto vi fa sentire vivo in questa passione. Poi Venere e Mercurio possono mettervi un po’ di ansia sulle tante cose da fare nella vita…

Soddisfatti e responsabilizzati !

Auguriii

Antonio Aldebaran

www.antonioelestelle.com

Check Also

MotOroscopo Annuale 2019

Cari amici eccoci alla fine del 2018 ed al nostro “sguardo rapido “su quello che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *